
16 Ottobre 2021
19 Settembre 2021 631
Dalla nuova linea di iPhone 13 (inclusi Pro e Pro Max) fino agli Apple Watch Series 7, dagli iPad Mini di Sesta generazione fino agli iPad di Nona: le novità non sono certamente mancate negli ultimi giorni, così come, in linea con quanto accade ad ogni presentazione Apple, gli spunti di discussione.
Il sondaggio che vi abbiamo proposto il 15 settembre non lascia spazio a molti dubbi: iPhone 13 Pro è il prodotto più desiderato, quello che ha riscosso il maggior successo e probabilmente quello più equilibrato tra tutti.
Il modulo fotocamere è infatti una delle motivazioni che ha spinto i lettori di HDblog a votarlo e non possiamo che essere concordi.
A differenza dello scorso anno infatti, le differenze tra iPhone 13 e iPhone 13 Pro a livello fotografico sono notevoli e riguardano tutti i comparti: migliori ottiche, migliori lenti, autofocus su fotocamera Wide, maggiori potenzialità video e, soprattutto, nessuna differenza tra iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.
Un dettaglio non da poco in quanto lo scorso anno molti acquirenti hanno scelto il modello Max anche per la voglia di avere il massimo offerto da Apple a livello fotografico.
Interessanti anche le risposte relative al cambio di iPhone e al potenziale cambio di piattaforma. Sebbene il 60% dei votanti non abbia intenzione di cambiare il proprio dispositivo per un iPhone 13, è comunque interessante vedere come iPhone 13, e probabilmente il modello Pro, stuzzichi la curiosità di oltre il 10% degli utenti Android che passerebbero da un'ecosistema all'altro per i nuovi prodotti lanciati da Apple.
Non solo iPhone però: anche iPad Mini convince e in particolare è il design a incuriosire maggiormente e a rendere il prodotto desiderabile. Certo il prezzo non è basso, il taglio di memoria da 64GB rimane quello base a differenza degli iPhone, ma è sicuramente un dispositivo che mancava e che aveva bisogno di un bell'aggiornamento estetico e hardware.
Tra i prodotti più attesi ma che non sono stati presentati da Apple, mancano sicuramente le Airpods Pro di nuova generazione. Se ne parla da tempo ma ancora non le abbiamo viste e probabilmente saranno presentate nei prossimi mesi. Apple comunque non ha fretta in quanto il modello attuale non ha molto da invidiare rispetto ai concorrenti e la tecnologia di questi prodotti non è cambiata molto negli ultimi 2/3 anni.
Commenti
Lo sblocco ammetto che è comodo. Garmin ha garmin pay, e lo uso regolarmente assieme ad Apple pay
sì vabbè dai, se hai tutti quegli smartwatch/sportwatch dovresti sapere da solo che non è una funzione o una killer app che ti fa scegliere uno smartwatch (così come uno smartphone) ma è l'utilizzo, e dovresti anche sapere che con l'iPhone non hai praticamente alternativa per il semplice fatto che tutte le alternative non sono all'altezza dell'integrazione (e vorrei anche vedere) tra i dispositivi che fanno parte dello stesso ecosistema. Comunque se devo per forza dire un paio di cose:
- sblocco iPhone con mascherina
- wallet e pagamenti con Apple pay
Si, ok.
Uso iphone, ho aw 5, ho mac m1 e due ipad.
Ho anche due garmin fenix, una miband, un Samsung watch, e vari altri wearable.
Li uso, li conosco alla perfezione.
Queste frasi fatte, mi danno l'idea che dall'altra parte non ci sia altrettanta conoscenza di ciò che non si usa.
Quale esatta funzione di Apple watch lo rende indispensabile nell'uso di tutti i giorni rispetto al garmin?
gustibus
come risolvere bug delle icone nella barra applicazioni di W10? posso averne solo una, e nella tendina non compaiono tutte quelle che ho attivato...
tutto quello che non è sport (che poi, se non sei sportivo ad "alti" livelli, va più che bene anche l'AW).
Può sembrare una battuta, ma è così (se usi iPhone)
e chi ha detto che vale miliardi?
la risposta è sull'affermazione ...perchè qualcosa dovrebbe avere valore se già sembra disponibile gratis?
Non sono la stessa cosa, e quella che ha valore non è disponibile gratis.
Chiedo anche a te,
Quale è la funzione essenziale che usi tutti i giorni e non trovi nel garmin?
È sempre una risposta generica...
Interfaccia, sistema, non vuol dire nulla.
Io li ho tutti, senza scherzi, e non capisco cosa stai dicendo.
Il garmin è migliore anche dal punto di vista estetico, per non parlare delle funzioni.
È vero che alcune versioni costano il doppio di un aw.
Però siamo di due pianeti diversi.
Portafoglio, chiavi di casa, dell'auto e chiavi dell'ufficio, smartphone ormai mediamente tutti grandi, un pacco di fazzoletti o chewingam volendo.. Tutti perfettamente in un marsupio a tracolla. Poi l'inverno è diverso, puoi sfruttare i tasconi della giacca, ma nelle tasche di jeans e pantaloni no, neanche una pennetta usb sopporto.
Si poi ho visto che il mini è da 8,3
Più che desiderato direi sensato. Non credo Apple lo abbao reso il più preferibile per caso...
non è la principale, ma è quella che trovo più utile. Poi naturalmente sfrutto le notifiche ed in particolare l'app di telegram (anche se spesso fatica a sincronizzarsi) o per tracciare gli allenamenti. Però ecco, se da domani ne fossi sprovvisto, credo non lo rimpiangerei più di tanto. Devo fare una prova: una settimana senza watch, per capire se effettivamente è così o se lo uso in maniera inconsapevole e non mi rendo conto di quanto in realtà è utile.
vabbe se per te la funziona principale è il cronografo ovvio che forse ti basta un orologio qualsiasi :)
Nada, devi usare whatsapp web
'azz vale miliardi il dataset di 2000 utenti di HDBlog, guarda... so che Tim Cook li ha già chiamati per comprarlo...
Possibile usare adesso WhatsApp con iPad Mini o cmq il nuovo aggiornamento?
Ho capito ma in tutti questi anni Apple cos'è stata per te? Te lo dico io: è stata un porto sicuro in cui approdare dopo ogni naufragio con un device android, una spalla di un genius su cui piangere dopo delusioni amorose con una che probabilmente aveva un Samsung. "Dì soltanto una parola e io sarò salvato", ebbene mi sembra che Siri sia stata più che loquace.
Non pensi che tutto questo significhi qualcosa e che vada premiato? Non pensi al BOM?
a te sembrerà da donne, ma per me è molto più importante la praticità dell’aspetto. Telefono, portafogli, due set di chiavi, cuffie wireless più uno spazio extra se mi ritrovo a comprare qualcosa… auguri a sembrare un clown con i pantaloni deformati dalla roba che tieni in tasca
oddio che roba brutta, meglio un marsupio anni 90 che quel robo
Chissà su tutti quelli che acquistano iPhone 13 Pro utilizzeranno veramente e a fondo tutte te funzionalità del nuovo comparto fotografico.
Molto probabilmente per il 90% di chi acquista iPhone 13 Pro basterebbe tranquillamente iPhone 13!
E allora Sono tutti gay perche' non Piace a nessuno ma chi vuole ios deve tenerselo
So’ soddisfazioni.
Cambiano tutte e tre le camere, che determinano le rispettive funzioni esclusive, come foto macro e video pro res, il display 120Hz, 2GB di RAM, un core in più per la GPU, e i materiali. La forma sarà pure simile, ma è tutto un altro prodotto.
Io registro sempre a 1080p 30 fps e di ProRes sinceramente non mi interessa niente. Se mai farò un video a 60 fps sarà senza ProRes
Infatti, mi hanno detto che mi avrebbero dato il Series 4 a 327€. Alla fine ho optato per un SE con AppleCare per due anni(che ora si potrà estendere pagandola mensilmente, peccato non ci fosse già prima questa cosa), pagato 343€(con 10% di sconto)
Maremma che braccine corte, il 128GB non può manco registrare in ProRes 4K. I modelli da 128GB sono limitati alla registrazione in risoluzione 1080p e 30fps.
a quanto pare ho toccato un tasto dolente di chi usa il borsello ...
Sai non tutti ragionano nella stessa maniera e offendere chi la pensa in modo diverso è davvero infantile. A me non piace avere roba in tasca (cellulare, portafoglio, chiavi di casa e chiavi auto, telecomando cancello) e preferisco usare un piccolo borsello da UOMO a tracolla, altrimenti i miei pantaloni non reggerebbero oppure sarei molto scomodo. Inoltre sedermi con tutta quella roba è scomodo.
ma guarda ... non sai quanto ci sei andato lontano ! il problema è averlo in tasca !
si, il complesso di avere dietro solo l'indispensabile ...
e che devi chiedere ... portafoglio , chiavi , celllulare ... questo serve! la necessità del borsello ? che ti porti dietro ? i trucchi ? le salviette ? mah...
non voglio vivere con il cellulare in mano e non voglio un mattone in tasca!
portafoglio tasca posteriore destra , chiavi tasca anteriore destra , cellulare tasca posteriore o anteriore sinistra ( a seconda della comodità) ... che altro ti devi portare dietro per avere il borsello ... i trucchi?
Certo è un ecosistema chiuso ma come dicevo a livello di orologio smart mi sembra insuperabile, ho messo vicino il mio galaxy watch 3 e sembrava un prodotto di 10 anni prima.
cambia schermo 120hz e zoom 3x, per il resto stesso telefono
13 è molto meglio di 12: processore A15, autonomia superiore, nuove fotocamere, modalità cinema, tacca più piccola... con 13 Pro i vantaggi sono zoom 3x e schermo a 120Hz
128, mi basta ed avanza
https://media0.giphy.com/me...
perché qui gratuitamente hai i risultati post processed...non l'intero dataset
quello vale...i risultati sono show off
Vai a riposare.. che è meglio!!
Buona notte e sogni tantissimi notcholini!!
Vai a riposare.. che è meglio!!
Buona notte e sogni tantissimi notcholini!
dalle 19:00 di domani
quale taglio di memoria hai preso?
se le cose da fare contemplano lo scrivere cazzate su un blog come stai facendo adesso, vedi che ho indovinato. Spiase.
non ti fa sentire batman?