Apple TV+, Swan Song con Mahershala Ali ha una data di rilascio

14 Settembre 2021 0

Swan Song arriva su Apple TV Plus e in un numero limitato di cinema il 17 dicembre. Il film futuro con Mahershala Ali era stato confermato già a febbraio 2020, e Apple aveva promesso un rilascio entro fine anno; poi come al solito si è messa di mezzo la pandemia che ha rallentato drasticamente la produzione cinematografica/televisiva in tutto il mondo. Per il momento non abbiamo un trailer, ma almeno una prima immagine c'è.


Il film è scritto e diretto da Benjamin Cleary, al suo debutto nei lungometraggi ma già titolare di un Oscar per il cortometraggio del 2015 Stutterer. Ambientato nel futuro prossimo, racconta la storia di un padre che deve affrontare una malattia terminale e ha l'opportunità di rimpiazzare sé stesso con un clone. Oltre a Mahershala Ali, che di recente si è portato a casa ben due Oscar (miglior attore non protagonista per Moonlight e Green Book), troviamo:

  • Glenn Close
  • Awkwafina
  • Naomie Harris
  • Adam Beach
  • Luke Camilleri

La produzione è affidata ad Anonymous Content, fondata a fine anni '90 e con un catalogo decisamente prestigioso. Tra gli altri vale la pena citare Babel, Se mi lasci ti cancello - Eternal Sunshine of The Spotless Minds, Spotlight, Revenant, e serie come Mr. Robot e True Detective; la collaborazione con Apple ha già un precedente, con la serie Dickinson.

Il rilascio verso fine anno (e anche al cinema) lascia supporre che Apple punti agli Oscar: avere un catalogo prestigioso, più che estremamente fornito, è da sempre uno dei principali obiettivi della Mela. Swan Song è in buona compagnia: tra gli altri possibili candidati ci saranno anche Finch, con Tom Hanks, e The Tragedy of Macbeth, con Denzel Washington e Frances McDormand.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da interteria a 676 euro oppure da Amazon a 789 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi

Apple Watch Series 7 ufficiale: schermo più grande e non solo. Prezzi e disponibilità