
01 Ottobre 2021
Da tempo Apple mostra solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite da disastri naturali e altre calamità, dando vita a iniziative filantropiche rivolte non soltanto agli Stati Uniti, ma a tutto il mondo. Azioni che negli anni hanno assunto forme diverse: i fondi stanziati poche settimane fa per aiutare i terremotati di Haiti e le donazioni a supporto di Germania, Belgio e Paesi Bassi, colpiti a luglio dalle alluvioni che hanno causato centinaia di vittime, sono solo una minuscola (ma significativa) parte del massiccio programma di aiuti inanellati dalla Mela morsicata nel corso degli anni per far fronte a incendi, terremoti, inondazioni e catastrofi umanitarie.
Anche nei giorni in cui l'uragano Ida sta mettendo in ginocchio il sud-ovest degli Stati Uniti, Tim Cook su Twitter ha manifestato la propria vicinanza ai territori colpiti e ha annunciato che l'azienda stanzierà aiuti economici per sostenere i soccorsi e i cittadini.
"I nostri pensieri" - ha twittato Cook - "vanno a tutti coloro che si trovano lungo il percorso dell'uragano Ida, in particolare a chi sta cercando protezione in Louisiana. Siamo grati per i primi soccorritori che stanno aiutano a mettere le comunità al sicuro. Apple farà una donazione per supportare gli sforzi di soccorso e di recupero sul campo".
Our thoughts are with everyone in Hurricane Ida’s path, especially those sheltering in Louisiana, and we’re grateful for the first responders who are helping keep communities safe. Apple will be donating to relief and recovery efforts on the ground.
— Tim Cook (@tim_cook) August 30, 2021
L'uragano Ida è arrivato negli Stati Uniti domenica 29 agosto, con forti raffiche di vento e piogge torrenziali che hanno messo in ginocchio la Louisiana e il Mississippi. Sebbene nella giornata di ieri il ciclone sia stato declassato a tempesta tropicale, si contano già gravi danni: strade allagate e inagibili, soprattutto quelle delle cittadine lungo la costa, alberi sradicati, edifici spazzati via e quasi un milione di persone al buio. Nelle ultime ore, il bilancio delle vittime accertate è salito a due.
Commenti
Bene, un altro da bloccare
Giusto come un bambino di tre anni potevi rispondere, per l’appunto.
Non cè nella confezione del caricatore 20W e se te ne serve un secondo devi appunto pagarlo a parte, poi si se non vuoi originali apple li paghi molto meno ovvio, ma l'affidabilità?
gne gne
se la situazione difficile è ogni anno mi sa che si devono fare qualche domanda
sinceramente frega poco e niente
grande apple! allora ci sono riusciti davvero a salvare il mondo
il livello basso è di apple che si inventa la scusa di salvare il mondo per inchiappettare ancora di piu voi clienti
Ora arriva Pistacchio che si lamenta della cosa ed elogia Xiaomi
Che tristezza mamma mia, che livello basso.
Mi paiono più donazioni pubblicità postate cosi, meglio che niente comunque…
Beh, obiettivamente ci si aspettava un uragano molto più potente (da come era stato presentato)... e invece è stato addirittura declassato a un livello inferiore.
Veda un po' Lei...
Ovviamente, come chiunque sia definibile come PERSONA.
Pienamente d'accordo.. per lui e altri l'odio verso un marchio prevale su tutto.....non c'è limite al peggio...
A molti compresso il sottoscritto può interessare..
Dalle tue parole deduco che non hai mai vissuto situazioni difficili come zone con gravi danni subiti.. prova a chiedere a chi ha subito un'alluvione, un terremoto, una forte tempesta come Vaia ecc..
Caro mio questa te la potevi risparmiare!! non si fa battute di pessimo gusto in queste situazioni!!!
Aspetta che rido.
ma perchè a te frega qualcosa dell'uragano in america?
Dici che ha donato powerbank?
Allora facciamo un articolo per chiunque faccia donazioni, in qualunque parte del mondo.
Almeno in ste situazioni potevi evitare ste buffonate dai...
C'è solo da ringraziare chiunque faccia donazioni a prescindere da chi sia.
ma come mai questi uragani? apple non doveva evitare questi eventi salvando il mondo togliendo il caricatore dalla confezione?