Steve Wozniak in cerca di distributori per portare in TV il suo show sulle startup

01 Agosto 2021 2

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple insieme a Jobs, non manca quasi mai di far parlare di sé nonostante gli anni, oramai 36, da quando abbandonò quella che poi sarebbe diventata una delle aziende di maggior successo del mondo. Giusto qualche settimana fa vi avevamo parlato della sua opinione sul diritto di riparazione, mentre oggi torniamo a farlo per Unicorn Hunters.

Si tratta di un reality show incentrato sul mondo delle startup e degli investimenti, con cinque episodi già disponibili online sul sito ufficiale e su YouTube: Unicorn Hunters, ovvero "Cacciatori di unicorni", fa riferimento al termine che viene utilizzato nella finanza per descrivere le startup che ancora non sono state quotate in borsa ma sono riuscite a raggiungere una valutazione di un miliardo di dollari. Lo sono state Uber e AirBnb, oggi lo è SpaceX, tanto per dare dei riferimenti noti a tutti.

Bene, a quanto riportato da Variety, Wozniak vuole portare il suo format, durante il quale lui e altri esperti analizzano queste aziende dall'alto potenziale di crescita, anche in TV, per questo sta sondando il terreno con diversi network americani e internazionali.

Assieme a Steve Wozniak ci sono altri imprenditori, ad esempio Alex Konanykhin, il CEO di una società, TransparentBusiness, che realizza prodotti per lo smart working e un ex membro del Tesoro americano, Rosie Rios.

L'idea non è completamente inedita, con un singolo business presentato ogni volta e discusso dagli esperti, ma la parte un po' più innovativa prevede, per i progetti "approvati", che anche gli spettatori interessati possano partecipare all'investimento, comprando delle quote della società in cerca di fondi per sviluppare ulteriormente la propria idea e allargarsi. Finora le aziende che si sono presentate spaziavano dalle biotecnologie al fitness.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snake

Meglio Steve Ballmer (almeno è un ex-MS). E... niente, sarà un'allergia: tutti i melivori e loro derivati mi stanno sugli zebedei.

Giorgio

Kazzo hai 70 anni goditi la pensione

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia