Apple starebbe chiedendo ai suoi dipendenti se sono vaccinati oppure no

30 Luglio 2021 1360

Tutte le principali aziende del tech stanno pensando alle misure da adottare per i dipendenti che sceglieranno di tornare al lavoro in presenza oppure saranno costretti a farlo. Il tema è ovviamente quello se chiedere, a chi dovesse occupare un posto in ufficio, di vaccinarsi obbligatoriamente oppure no. Ieri abbiamo già riportato la posizione di Facebook, Google e Netflix, mentre oggi leggiamo che Apple starebbe chiedendo ai dipendenti di alcune location di condividere il loro status vaccinale.

Zoë Schiffer, giornalista di The Verge, su Twitter ha spiegato che il sondaggio che Apple sta conducendo su parte della sua forza lavoro prevede la possibilità di condividere, in maniera confidenziale, se hanno ricevuto tutte le dosi previste del vaccino, solo una parte, nessuna oppure se non vogliono dirlo. Su una pagina di un sito interno all'azienda sarebbe stato scritto che: "se non condividi il tuo status vaccinale, questo si presumerà che sia "non vaccinato". Se non sei stato completamente vaccinato e lavori all'interno di un edificio Apple, potrebbero venir applicati ulteriori protocolli sanitari".

Giusto un paio di giorni fa, Tim Cook aveva dichiarato alla CNBC che l'azienda stesse monitorando la situazione costantemente e cercando di capire se richiedere ai dipendenti di vaccinarsi fosse la soluzione giusta oppure no. Nel frattempo l'eventuale ritorno in ufficio per i lavoratori di Apple sarebbe già slittato da settembre a ottobre, mentre un numero crescente di Apple Store sparsi sul territorio statunitense stanno tornando a richiedere l'uso della mascherina, tanto ai dipendenti quanto ai clienti.


1360

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito
GoodSpeed

ma non ti rendi conto che ti prendono in giro? Se andavano i no vax e bloccavano i treni allora erano terroristi e violenti, visto che non hanno abboccato alla trappola organizzata dallo STATO allora non esistono. Hanno sempre una spiegazione pronta e confezionata da dare in pasto ai pappagalli come te. A me piace usarlo il cervello, se tu non lo usi vendilo su ebay.

salvatore esposito

io vedo più gente in ospedale perché non si è vaccinata perché terrorizzati dal nulla come voi no-vax.
fortunatamente quando si è trattato di andare a metterci la faccia fuori le stazioni ferroviarie, avete avuto vergogna e non vi siete presentati perché sapete anche voi di essere ridicoli

GoodSpeed

Sono stati male altro che febbre. Tanto è inutile, per voi la risposta è sempre la stessa: nessuna correlazione oppure i rischi superano i benefici. Vorrei tanto che ti rendessi conto di come ti hanno preso in giro ma tanto è inutile. Se pensi che a questo mondo qualcuno faccia qualcosa non per i soldi sei troppo manipolato per poter capire di essere stato fregato. Qui prodest? Datti una risposta o almeno fatti la domanda

salvatore esposito

per un po' di febbre? con tutti i vaccini può capitare... nulla di grave, ma io povero no-vax come te non hanno più idea di che pesci prendere

GoodSpeed

Ho molti amici che hanno fatto il vaccino e non sono stati bene con effetti avversi più o meno gravi. Tu bevuti pure la palla della probabilità infinitesima. Della mia vita decido io.

salvatore esposito
GoodSpeed

Paghi tu se sto male? Mi anticipi la prima tranche?

salvatore esposito

ma piantala con queste baggianate e vai a farti sto benedetto vaccino.

salvatore esposito

sicuramente, intanto tu vai a farti il vaccino che non può che farti bene

GoodSpeed

Ancora... Basta vai al mare. Fai una nuotata. Becca della figa. Vivi!!!

GoodSpeed

Ma cosa ridi. Sei patetico... Dai su usa il neurone respira e pensa. Mille vaccini, non ne fai uno e sei no vax? Dai su... Come se io provo mille vini, non ne assaggio uno e sarei astemio???

Rendiamociconto

io sono italiano, non sono francese o inglese o cinese.

Stai digitando i tasti pure te, l'ipocrita che da dell'ipocrita ad un altro ipocrita...peccato che io non lo sia visto che non ti sto facendo la morale.

Della tua morale ne mi interessa ne mi deve interessare per quanto possa condividerla, a me interessa l'etica e quale va rispettata come cittadino italiano.

Mr. Robot

Certo come no...esistono umani di serie A e colonie francesi, inglesi e cinesi a servizio del nostro benessere.
Ogni tasto che digiti contribuisce all'inquinamento del pianeta per colpa di mega server-farm che consumano energia in maniera non quantificabile.
Fatti un bel lockdown dal consumismo e dalla tecnologia così salvi vite ed ambiente; ipocrita.

Rendiamociconto

non esistono umani di serie a e serie b esistono gli umani con i diritti: i diritti a disposizione variano da quelli che garantiscono il paese in cui vivono garantiscono.
L'Italia non può garantire diritti ad un non suo cittadino, non ne ha il diritto né può farlo.

Che si crei una federazione unica di stati planetari, finché non lo si fa ogni stato autonomamente ha il diritto sovrano di decidere le regole per i propri cittadini, non quelli di altri.
Ancora più assurdo pensare che debba spettare ad un cittadino di uno stato A giudicare o dover responsabilizziare un cittadino di uno stato B.

salvatore esposito
Mr. Robot

Sai che ci sono più errori di punteggiatura nel tuo messaggio che in un tema di un bambino di terza elementare?
Ti do un consiglio: al posto di spararle grosse qui fai un salto su internet per capire bene quando si mette la "virgola" e quando il "punto e virgola".

Detto questo, per quanto riguarda l'ultima parte del tuo messaggio, ti potrei fare un milione di esempi dove, lo stato, di fronte ad oggettive problematiche di salute dei cittadini, create dalle multinazionali, rimane immobile.
Guarda la Solvay a Rossignano con lo scarico a cielo aperto dei metalli pesanti nel mare;
Guarda l'Ilva di Taranto e la distribuzione di tumori via aerea;
Guarda l'Arvedi a Cremona con Pizzetti del PD, rieletto nel 2018 con una campagna elettorale da 75mila euro finanziata per 50mila euro dalla stessa azienda, che nega l'evidenza di una attività che avvelena l'intera provincia (c'è un servizio di FanPage non certo una testata di destra).
Ci sono gli studi, ci sono le prove ma, chissà come mai, quando lo stato deve mettersi di traverso tra, la salute del cittadino ed il profitto delle grandi aziende, non combina mai niente.

Se tu credi che, quelli in giacca e cravatta che ci governano, hanno smesso di prendere tangenti dopo tangentopoli e l'esilio di Craxi bhe...caro mio sei da ricoverare.

Ti do l'ultima news: le case farmaceutiche, che il vaccino lo producono per il nostro bene e non di certo per guadagnare, hanno aumentato i prezzi dei vaccini all'UE (notizia ANSA di 2 giorni fa).

Mr. Robot

Ok quindi ci sono esseri umani di seria A ed esseri umani di serie B.
Gli europei sono di serie A; devo pensare a salvaguardare la loro salute e devo farmi il vaccino come obbligo morale verso di loro e verso il benessere comune.
Poi ci sono i cittadini di serie B che, per farmi uscire di casa, tra vestiti e smartphone, hanno dato la vita in 30 tra manodopera sottopagata a limiti umani, lavoro minorile, mal nutrizione e lavori pericolosi (tipo i bimbi africani che scavano in delle buche nel terreno per raccogliere il coltan).

La mia intera quotidianità, nella quale mi prendo cura delle persone che ho attorno, può essere contemporaneamente basata su un genocidio di massa provocato dalla sfruttamento totalmente consapevole dei paesi ricchi nei confronti di quelli poveri.

Ragazzo ti dirò una cosa: non ti conosco ma se domani ti attacco il covid e ci lasci...bhe per me vali come per te vale il ragazzi morto sepolto per farti il cellulare: spero di essere stato chiaro.

Mr. Robot

Scusa allora dimmi un pò:
- se ti dico: "non me ne frega niente di chi muore di covid" scoppia il putiferio.
1. non mi devono curare all'ospedale;
2. Sono un terrapiattista, no vax, 5G, satanista Niccolò Copernico addicted;
3. Non ho morale e non mi curo del bene della comunità.

Detto questo la nostra società si nutre, come un parassita, della linfa vitale dei paesi del terzo mondo sfruttandoli per avere prezzi accessibili su quello che è la quotidianità.
- Te te ne puoi fregare dei bambini che muoiono per raccoglierti il coltan per farti il telefonino e il computer;
- Te te ne puoi fregare dei cinesi che assemblano la tua tv, sottopagati e con orari di lavoro massacranti, sotto una dittatura comunista;
- Te te ne puoi fregare di chi muore di fame ogni giorno (38 milioni di persone all'anno);
- Te te ne puoi fregare dei bambini indiani che passano le giornate a raccogliere la mica per far truccare le nostre ragazze.

Visto che tu te ne puoi fregare, al di là di ogni principio morale, io da under 30 me ne frego se la gente crepa di covid. Non sono una mezza s3ga da nuovo millennio: non mi serve il vaccino e se il vecchio di fianco a me scoppia per il coviddi...Hey è solo una delle tante vittime del gioco della vita; proprio come tutte quelle che ti ho elencato qui sopra.

Detto questo non riesco a vedere dove il mio ragionamento non sia corretto; in fin dei conti siamo tutti uguali è solo che decidiamo quali morti far contare più degli altri.

GoodSpeed

I contrari al vaccino COVID non sono no vax ma ti hanno fatto credere di si proprio per metterli al pari dei terrapiattisti. Ti auguro ogni bene. Adios

salvatore esposito

chi non vuole fare da cavia? hai una mente distorta.
che c'entra che paghi le tasse? pure il borseggiatore dovrebbe vaccinarsi, non ha senso "io pago le tasse" con il vaccino.
ma quali danni tra i 17 e 20 anni con il vaccino? abbiamo qui un altro che "il mainstream ci nasconde la verità"?
chi ha mai parlato di eroi per chi si fa il vaccino? al massimo hanno più coscienza e sale in zucca, ma non eroi visto che facendo il vaccino si aiuta prima di tutto se stessi.
voi no-vax siete al pari dei terrapiattisti

GoodSpeed

Hai detto troppe cose in cui non concordo. Discutere è inutile. Beato te che hai certezze, peccato che molte sono campate in area o vengono smontate giorno dopo giorno. Notizia di ieri i vaccinati infettano come i non vaccinati. Adios.

GoodSpeed

Guarda i moralismi valli a fare a qualcun altro. Io lavoro e pago le tasse regolarmente, non rubo e ho un'etica ben superiore alla media dei lobotomizzati che soltanto perché si sono fatti un vaccino pensano di essere EROI. Il problema è che nella TUA testa ti hanno convinto che chi non vuole fare da cavia è egoista e chi si vaccina è un eroe. Un po' come al fronte si diceva ai soldati: siete eroi. Oggi l'eroe sta chiuso in casa a mangiare patatine sul divano e si fa un vaccino, un tempo compiva atti eroici. Come cambia il mondo, se ti vaccini sei solidale ma se poi stai male lo stato se ne frega e va tutto bene.
C'è pieno di ragazzi che muoiono o hanno danni gravi e hanno solo 17, 20 o 30 anni. La loro probabilità di morire di COVID è prossima allo zero ma grazie alla manipolazione di massa sono morti. Se tu ti vaccini avrai anche tu il peso di quei morti sulla coscienza perché hai preso parte attiva a questo omicidio e sei complice di quello che sta accadendo.

C'è-chi-dice-No!

Sondaggio, i NoVax sono perlopiù elettori di destra con scarsa scolarizzazione. Si informano sui social.
Non c'era bisogno di fare un sondaggio per sapere chi fossero i sorci. Ovvio che un novax sappia malapena leggere e scrivere, per quello che non prende sul serio chi ha studiato medicina e virologia, non sa studiare e non sa quanto si impara studiando. Altrettanto ovvio che sono elettori di destra, la destra cerca un colpevole da incriminare pubblicamente per la vita meschina di chi non avendo studiato deve poter dire che la colpa non è sua se la sua vita è di pupù. La colpa è delle multinazionali, dei poteri forti, dei massoni, dei neri ecc ecc. la colpa è sempre di altri perchè fintanto che c'è un colpevole a cui dare contro il colpevole non può essere se stesse che non ha studiato. Colpa d'Alfredo.

C'è-chi-dice-No!

Non ci sono motivi per non farsi il vaccino. Chi non lo fa mette a rischio quelli che non possono farlo per motivi di salute. Questo vale per tutti i vaccini. Infatti molti vaccini sono obbligatori e pure quello contro il covid deve diventare obbligatorio. Chi non lo fa pur potendolo fare deve essere tagliato fuori dalla vita civile. Niente accesso a bar, ristoranti, seggi elettorali, scuola, lavoro ecc.

salvatore esposito

dillo tu alle persone che potresti condannare se non ti fai il vaccino (decisamente di più) ma purtroppo gente come te non ha coscienza, quindi inutile parlarne

GoodSpeed

Va bè ma allora col tua ragionamento uno non può opporsi a nulla. Suicidiamo i perché in tutti o modi facciamo del male. Mi viene in mente l'immagine dell'uomo che anche camminando in un prato fa del male perché schiaccia senza saperlo formiche e altri animali. Penso fosse esempio del pessimismo di Leopardi

GoodSpeed

Dillo a chi non sarebbe morto per il COVID ed è morto per il vaccino. Non fanno una corretta informazione. Ormai vaccinano in spiaggia, in aeroporto, in autogrill.
Il vaccino è come un caffè. Peccato che è un medicinale e come tale va dato sotto controllo medico.

GoodSpeed

Questo è quello che ti hanno fatto credere col lavaggio del cervello mediatico. Primo NON ESISTONO I no vax. Esistono famiglie, persone, lavoratori che non vogliono un vaccino forzato. Hanno fatti tutti gli altri vaccini quindi non sono NO vax sono free vax. La morte l'hanno portata: chi ha creato e fatto dilagare ovunque questo virus, chi ti ha detto vai tranquillo qui non arriverà mai, chi ti ha detto non esistono altre cure.
Il problema è che se guardi solo la TV e i giornali nessuno ti dirà mai in quei mezzi che esistono altre verità.
Fatti due conti chi ci guadagna? Segui i soldi e trovi la verità.
I così detti NO VAX servono a tenerti lontano dalla verità e ad avere al contempo un capro espiatorio da darti in pasto per giustificare la limitazione della tua libertà.

Rendiamociconto

e che senso ha chiederlo a me? sono il ministero della sanità?
tu lo affermi quindi attendo una fonte valida e confermata che lo provi

Rendiamociconto

cito dal sito da te segnalato
"VAERS is not designed to determine if a vaccine caused a health problem"... sono tutte segnalazioni che chiunque può fare anche te senza non aver fatto alcun vaccino e di qualsiasi natura.... non sono dati vericati.

È possibile fare una conversazione seria? io ti ho chiesto una fonte valida, in cui si siano dati verificati e validati da medici e dalle istituzioni competenti per una provata correlazione.... non le segnalazioni di quello che pensa un falegname o di come si sente

Rendiamociconto

quindi? sopra i 50 anni non sono cittadini?

Rendiamociconto

non possono circolare per le strade però si muovono, non possono guidare un auto quindi ovviamente non possono che volare

Rendiamociconto

nuotare o bere al bar non è pericoloso per la salute pubblica, così come il fumare visto che è già vietato fumare in luogo pubblico al chiuso e in luoghi pubblici aperti specifici.

Esempi inconsistenti.

Il fatto che per una larga parte della popolazione possa essere come dici te è irrilevante, il diritto alla salute vale per tutti i cittadini non solo per larga parte e non spetta al singolo cittadino decidere cosa è cosa non è pericoloso per la salute pubblica

salvatore esposito

si, credo che ormai abbia acquisito sufficiente "esperienza" sul gruppo "medicisenzalaurea" che è stato promosso a "medico" ora è di quelli che sostengono che si possa curare il cancro con le cipolle caramellate

C'è-chi-dice-No!

...fa parte di quelli che se hanno un dolore al fianco chiedono la cura su Facebook.

salvatore esposito

ti auguro di non perdere parenti e amici con il covid, sarebbe il modo peggiore per capire quanto sei stupido

salvatore esposito

qui abbiamo zimidibidubilu su questo tema... chiede le statistiche, quando le mostri, lui semplicemente non risponde o dice "eh vabbè, quelle sono fornite dal mainstream che vuole controllarci tutti".
stiamo parlando di un personaggio che probabilmente si cura consultando il gruppo "medicisenzalaurea" su fb

Zimidibidubilu

MA non è vero.

C'è-chi-dice-No!

Comunque il Green Pass dovrebbe essere sempre obbligatorio, anche un caffè in piedi al bar andrebbe vietato ai non vaccinati. Sono pericolosi e portatori di morte i novax, lo sanno e per questo ci godono.

C'è-chi-dice-No!

Direi che non capiscono quello che leggono ma non dipende dalla scarsa conoscenza dall'inglese.
Se un Novax fosse in grado di capire cosa gli accade intorno si affiderebbe ai medici e invece seguono Er Pomata (Enrico Montesano) e il Generale Pappalardo (che negava l'esistenza del virus stesso salvo poi ammalarcisi gravemente). Due noti medici direte voi? Manco per niente.
Ma ormai se c'è un terremoto sono tutti ingegneri strutturisti e se c'è una pandemia sono tutti virologi.

Mr. Robot

Rischio di morire prendo un farmaco.
Non rischio di morire: evito di prenderlo.

Il covid, per quanto riguarda la mia fascia d'età, è assimilabile alla cagarella.

Qua di piatto c'è solo il tuo elettroencefalogramma...

salvatore esposito

io mi diverto a percularli...
ho l'abitudine di non discutere di ciò che non conosco e quando capita specifico che non è il mio campo.
il risultato è che gente viene a schiantarsi ogni volta... proprio insistono a postare link in inglese che letteralmente sempre li smentiscono. non so se postano articoli in inglese nella speranza che non li legga io, o semplicemente loro non conoscono l'inglese e si attaccano a banali errori di traduzione fatti da google

Zimidibidubilu

Come da avviso reiterato.

salvatore esposito

voi poveri no-vax, no-mask, no-brain siete quelli che fate circolare più il virus, sempre vuoi quelli che da asintomatici "io mi sento bene quindi me ne vado in giro dove mi pare"

Zimidibidubilu

Quali di queste cose non riesci a capire?
Hai problemi di lettura?
Hai problemi con i numerini o a collegare due concetti in ordine logico ed ha capirne il significato?

-Sul sito della Pfizer lo studio randomizzato in doppio cieco verso placebo di fase 1-2-3 ha il numero di protocollo C4591001

-Sul sito dell’EMA e su quello dell’AIFA lo studio randomizzato in doppio cieco verso placebo di fase 1-2-3 con il numero di protocollo C4591001 ha la data di scadenza nel dicembre del 2023

-La tabella che indica quanto sopra, sul sito dell’AIFA e su quello dell’EMA è intitolata:

"OBBLIGO SPECIFICO DI COMPLETARE LE ATTIVITÀ POST-AUTORIZZATIVE PER L’AUTORIZZAZIONE ALL’IMMISSIONE IN COMMERCIO SUBORDINATA A CONDIZIONI"

Quindi nel dicembre del 2023 finisce lo studio 1-2-3 N° di protocollo C4591001 che è il completamento delle attività post autorizzazione per la messa in commercio condizionata.

Perché è il completamento della fase 1-2-3 non è stato possibile farlo prima di avere l’autorizzazione al commercio, ed infatti l’autorizzazione è sotto condizioni descitte da quelle tabelle.

In tutto questo della fase 4 non vi è traccia.

Se hai ancora domande chiedi pure.

Zimidibidubilu

https://uploads.disquscdn.c...

Aristarco

Bravo hai compreso che le prime 3 fasi sono passate

Zimidibidubilu

Grrrrrr bau bau grrrrrrrr

Zimidibidubilu

https://uploads.disquscdn.c...

Il segreto dei MacBook Pro: potenzialmente le migliori Workstation Mobile sul mercato

Apple, i nuovi MacBook Pro rappresentano un importante cambio di rotta | Editoriale

Macbook Pro e Notch: niente Face ID ma su MacOS non vi darà fastidio come su iOS

Apple, MacBook Pro cambia faccia: 14 e 16 pollici, cornici sottili e notch | Prezzi e video