In molti Apple Store statunitensi torna l'obbligo della mascherina per tutti

29 Luglio 2021 14

L'avanzare della variante Delta in quella che possiamo definire come una quarta ondata della pandemia, sta costringendo molti paesi a rafforzare nuovamente le misure di sicurezza dopo un periodo, purtroppo breve, di "normalità".

Negli Stati Uniti, dove da una media di 15.000 casi settimanali che si rilevavano a inizio giugno, si è ormai tornati a una media in crescita di circa 66.000 nuovi casi. Tra le prime conseguenze, c'è l'invito ad utilizzare nuovamente le mascherine al chiuso, anche per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, Apple avrebbe messo già da subito in atto queste direttive rendendo, con un "eccesso di cautela", obbligatorio l'uso delle mascherine in oltre la metà dei suoi 270 negozi sparsi sul territorio statunitense che dallo scorso marzo sono comunque tutti aperti. Obbligo non solo per i clienti ma anche per tutto il personale.

"Dopo aver esaminato attentamente le ultime raccomandazioni del Centers for Disease Control and Prevention e aver analizzato i dati sulla salute e la sicurezza in zona, stiamo aggiornando le nostre linee guida sull'uso delle mascherine protettive nel negozio. A partire dal 29 luglio, saranno necessarie mascherine protettive per il viso, sia per i clienti che per i membri del team, anche vaccinati"

Non solo. Apple ha anche invitato tutto il personale dei suoi negozi a farsi vaccinare, anche se per ora non lo ritiene obbligatorio (ma ci starebbe pensando) come invece sembrerebbe che abbiano deciso sia Google che Facebook per il rientro dei dipendenti in ufficio.

Apple ha reso obbligatorio l'uso delle mascherine in oltre la metà dei suoi 270 negozi in USA

A proposito di rientro, ricordiamo, nei giorni scorsi Apple aveva già annunciato lo "slittamento", almeno fino ad ottobre, del suo piano di ripresa del lavoro in presenza negli uffici di Cupertino prevedendo comunque un approccio ibrido con sessioni di lavoro da remoto alternate ad altre svolte in ufficio.

Una decisione, quella del rientro in presenza, che è stata comunque fermamente respinta da un gruppo di lavoratori che, volendo continuare a lavorare in smart working o auspicando misure ancora più flessibili, di fronte all'inflessibilità mostrata da Apple ha minacciato addirittura azioni legali.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100, in offerta oggi da Techberry a 352 euro oppure da Euronics a 599 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bannato!

Ovvio! Con quel che guadagnano ci vogliono 10 mesi di lavoro per potersele permettere

yepp
salvatore esposito

In molti Apple Store statunitensi torna l'obbligo della mascherina per tutti si torna ad abbassarsi la mascherina per sbloccare il telefono

Tizio

Ho appena preso le HammerHead TW X che hanno il logo a LED... devo provare ad entrare in un Apple store...

LungaPace& Prosperità

Meglio avere una Mentos che una colata di cerume bianco XD

il top sarebbe stato usare la mascherina anche sotto, non capiscon niente queste influencer...

boh forse solo le pixel o le surface earbuds essendo particolarmente brutte e vistose

a lei danno un iphone gratis?
https://uploads.disquscdn.c...

LungaPace& Prosperità

Le tolgo sempre (quando mi ricordo) prima di entrare in attività commerciali dove devo interagire, ho notato che distraggono l'interlocutore XD

LungaPace& Prosperità

Approfitto per spezzare una lancia sulla Mela...ho avuto occasione di visitare uno di questi store per toccare l'iPad con M1( sono entrato con su le pixel Buds...per dimenticanza, non per provocazione e subito l'addetta ha sorriso e ha detto : ottima scelta XD ) sono educatissimi e efficienti al limite del robotico, ordine, silenzio e pulizia. Ora tocca a te Google!!

In realtà non le usavano solo per far funzionare il FaceID senza dover inserire ogni volta il mitico pin di ben 6 cifre

Edoardo Motta

La vera notizia è che prima non fosse obbligatoria per tutti.

Ancora nessuno ha capito niente.

T. P.

sarebbe stato meglio...
Chiu Pilu Pe Tutti!!!
ahahahah

https://www.youtube.com/watch?v=SM0uMgfGWfs

Daniel

Gli Apple Store - luoghi sicuri dove rilassarsi e scambiare cultura - università moderne incontaminate.

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Ho trasformato la casa in palestra: la mia recensione di Apple Fitness+

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no

Recensione Apple AirPods 3, ad un passo dalle Pro