iPhone 13 Pro: svelati i nuovi colori

21 Luglio 2021 120

Nuovi iPhone e nuovi colori: il copione si ripete quasi regolarmente con l'arrivo di ogni nuova generazione di iPhone e la prossima gamma in arrivo dopo l'estate non fa eccezione. Le ultime indiscrezioni si concentrano sui modelli Pro, vale a dire il 13 Pro e il 13 Pro Max che saranno disponibili nelle varianti sunset gold, nero opaco, pale rose gold e silver.

Le indiscrezioni sarebbero riconducibili ad un'azienda cinese che opera nella filiera dei fornitori di Apple e sono state fatte rimbalzare in rete da un leaker che ha accompagnato il rumor con alcuni dettagli sulle singole colorazioni. La colorazione sunset gold proporrebbe tonalità bronzee, mentre quella rose gold viene descritta come molto tenue (dalla stringata descrizione potrebbe essere quella più indicata per il pubblico femminile).

Gli attuali iPhone 12 Pro e Pro Max sono disponibili nelle quattro colorazioni grafite, oro, blu pacifico e argento. Le novità più significative stando agli ultimi rumor coinciderebbero quindi con la colorazione nero opaca, potenziale sostituta di quella grafite, e quella sunset gold che potrebbe essere il colore più particolare della nuova gamma prendendo il posto del blu pacifico. Non è la prima volta che si fa riferimento ad una finitura nera opaca degli iPhone 13 Pro: a marzo era stato l'attendibile leaker Max Weinbach a farne accenno.

Il lancio della nuova linea di smartphone di Apple è genericamente fissato per la seconda metà dell'anno. Settembre resta sempre il mese più adatto per la presentazione dei nuovi smartphone della casa di Cupertino.


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The frame

Sbagli a monte . Non ci può e non ci deve, a mio avviso , essere “uguaglianza” di genere. Uomo e donna devono avere pari diritti, pari dignità , pari valore , ma sono diversi per natura. Non ci può essere uguaglianza di genere, ma ci deve essere parità di genere . Saluti

Crash Nebula

Ah ma sei serio

bobbu

Perché dicendo così automaticamente rinforzano l'idea che il rosa non sia un colore adatto agli uomini. Ma dove sta scritto? Ognuno deve sentirsi libero di scegliere i propri colori. L'opinione che questo blog ha riguardo i colori rafforza la mascolinitá tossica e la discriminazione di quelle persone che non seguono quella che secondo hd blog è la "normalità".
E ovviamente mettono il mondo femminile in secondo piano.

niccolò
niccolò

Si ma è consigliato non obbligatorio, te per caso sei obbligato a non metterti un reggiseno? Ovvio che no, il reggiseno è un indumento femminile ma nessuno vieta che lo possano portare anche gli uomini

Emiliano Frangella

Ok grazie

BlackLagoon

Le quote rosa non sono necessarie. Sono una scorciatoia all’apparenza semolice che non fa altro che rimarcare ulteriormente la differenza tra uomo e donna sul piano lavorativo, cosa che a mio modo di vedere le cose, è un abominio.

Come tu stesso hai detto poi, nell’immaginario collettivo vedi un uomo bianco (magari caucasico) in una carica di potere. Qual’è allora la differenza fra una donna, un trans, un nero, un musulmano? Te lo dico io: nessuna. Siamo tutti esseri umani, siamo creature meravigliose nella nostra unicità. Privilegiare con leggi ad hoc solo le donne mi sembra un modo paradossalmente già vecchio e superato di pensare ad una società egalitaria.

Mentre le donne (e forse anche grazie ad esse) lottavano per i propri diritti, tante altre identità che fino a poco fa erano tabù hanno iniziato a fare altrettanto.

Le quote rosa sono un concetto superato, paradossalmente discriminatorio e che pone le donne su un piano privilegiato rispetto al restante genere umano.

Fa Volosa

Non è questo il principio: provo a spiegartelo.

Le quote rosa sono state introdotte perché ci si è resi conto che, nonostante la politica fosse aperta anche alle donne, di fatto questa rimaneva un mondo prettamente maschile. Se ad oggi per la mia generazione è normale vedere una donna al governo lo dobbiamo anche alle quote rosa, ossia una forzatura volta a sbloccare un sistema troppo chiuso su se stesso. L’alternativa sarebbe stata dover aspettare un cambiamento sociale/culturale che avrebbe impiegato troppi troppi anni ad arrivare.
Infatti ancora oggi, se pensi a una figura a caso di una QUALUNQUE carica di potere (un CEO, un presidente, un regista di un film ecc.), per bias cognitivo la prima cosa che ti verrà in mente sarà un uomo (probabilmente bianco). Perché effettivamente è quello che accade nel 99% dei casi. Qual è il problema quindi? Le donne non si impegnano abbastanza? Non credo.

Nessuna donna vuole ottenere successi in ambito professionale solo perché portatrice di utero, ma le quote rosa sono una forzatura necessaria. Chiaramente però è molto più facile gridare “politicamente corretto xD” piuttosto che mettersi a riflettere.

Non serve una quota azzurra, gli uomini hanno già tutti i privilegi di cui hanno bisogno sotto questo punto di vista.

Fa Volosa

Quali statistiche? E soprattutto, anche se fosse, cosa c’entra con il commento?

BlackLagoon

a quando allora le quote nere, le quote azzurre, le quote arcobaleno? Ci sono troppe etnie e troppi gender per discriminarli tutti e fare delle leggi ad hoc

Fa Volosa

Le quote rosa sono una roba sacrosanta, specie in un paese come il nostro. Chi è contro non sa di cosa parla.

LungaPace& Prosperità

Verrà il giorno..in cui guarderemo ai 108 commenti di questo articolo, e capiremo che non sapevamo quel che facevamo...ma non è questo il giorno.. (cit).

Allenson

Già, che problema c'è ad avere uno smartphone rosa o viola?
La gente è peggio dei animali selvaggi

JakoDel

proprio te :)

Emiliano Frangella

Ha un mi note 10

Crash Nebula

'sto blog si sta riempiendo di paladini del niente che si offendono per ogni cosa, e vedono discriminazione ovunque, che manco twitter.

Ma davvero fate polemica per una frase come:

mentre quella rose gold viene descritta come molto tenue (dalla stringata descrizione potrebbe essere quella più indicata per il pubblico femminile).

?

Mediamente le donne preferiscono il rosa e l'oro, è così, non c'è nessuna discriminazione né imposizione. Com'é anche vero che mia madre ha un XR azzurro, la mia ragazza un 12 nero, ed io svariate maglie e camicie rosa.

Sempre a fare polemica per ogni cosa, rilassatevi, uscite un po' all'aria fresca a godervi queste belle giornate estive.
Che magari domani state a guardare i cipressi dal lato delle radici.

Crash Nebula

Roba da ciaomi.

efremis

Presi iPhone 6S Plus al tempo, colore nuovo.

Il verde opaco del 11 pro mi ricordava il verde opaco ocean green dell'Oppo Reno 5g, uno degli oppo esteticamente più belli e uno dei pochi casi in cui Oppo ha fatto qualcosa senza scopiazzare da Apple a piene mani.

SaiMoN

beh anche qll di iphone 12 pro
il blu pacifico è davvero bello
penso vogliano ogni anno fare una colorazione esclusiva per i modelli pro ed è giusto così
Poi l’opacità rende tutto più bello, ma ovviamente è soggettiva la cosa.

Riccardo Revilant

A mio gusto sto vassoietto pesante e largo con le tre rotelle che paiono un rasoio della Philips invece che tre lenti da foto fa davvero schifo. preferivo molto di più il bombato come nell'iphone 6 o anche 8. ORa è inguardabile, poco cambia col colore nuovo.

eyesonsneakers_

io ho appena scoperto che esce il 12S MINI...

xdepr

Ma è la sagra dell'analfabeta funzionale sto blog?

xdepr

ahahah, immagina citare statistiche non accompagnando il messaggio con una fonte, dannati voi e quanto siete idioti. Non capire il concetto base del messaggio che ho scritto in OP è proprio da chi non comprende la differenza tra imposizione sociale e preferenza.

xdepr

Non ne hanno idea, tirano robe random

xdepr

Immagina di parlare di polemiche sterili su un blog di tecnologia e poi far arrivare tutto sul velato insulto (secondo te) accusandomi di provar piacere nell'acquistare materiale di colore rose gold

xdepr

indinniatiiiiiiii

bobbu

Quale autorità o istituzione ha stabilito che il rosa é più indicato per un pubblico femminile? Questa presa di posizione di HdBlog é altamente nociva.

bobbu

Sarà anche vero quello che dici, ma se come società continuiamo a differenziare uomo donna in base ai colori, non arriveremo mai ad una ugualianza di genere. E questo processo caro mio non si verifica dall'oggi al domani con leggi ed emendamenti ( che si sono assolutamente necessari) ma per cambiare la mentalità di una società bisogna partire dal basso, dalle piccole cose che fanno parte del quotidiano. E HDBlog, essendo un portale di informazione letto da tutti i tipi di persone, scrivendo che il rosa è adatto a un pubblico femminile continua ad fomentare la disuguaglianza di genere tra uomo e donna. Ti sei mai chiesto perché é sempre la "donna" a fare eccezione?

bobbu

E visto che siamo in un blog di informazione letto da tutti i tipi di generi di persone, é davvero di cattivo gusto, se non denigrante, continuare a sottolineare che rosa è un colore indicato al pubblico femminile. HDblog come al solito toppa alla grande.

bobbu

Che bisogna sempre necessariamente ridurre tutto al primitivo concetto binario che maschi=blu femmine= Rosa. I colori sono colori! Non sono nati con la dicitura "indicato per uomo/donna". É una convenzione sociale che l'uomo ha inventato per differenziare i sessi e di conseguenza sottolineare la supremazia machista che oggi denigra e uccide migliaia di donne in tutto il mondo.

bobbu

Tutti i colori del 12 pro sono tamarri. Il contrasto lucido del frame con l'opaco del retro secondo me è da grezzi.

BlackLagoon

Perché non ti batti allora anche contro le quote rosa? Forse perché in fondo ti fa comodo?

Esatto

Jugin M Erda

Infatti ci sono donne con telefoni neri.. quindi è la società di oggi che ci ha messo in testa che le unghie finte rosse lunghe 4cm, ciglia finte lunghe 3cm o mutante fatte da un filo sono cose “femminili”??

Jugin M Erda

Ma perché bisogna negare l’esistenza dei sessi?

Jugin M Erda

Te sei preso abbastanza male.. tra poco nessuno ti cagherà più

Fa Volosa

È sessismo perché preferire un colore rispetto ad un altro non è dato dalla genetica. Se alle donne piace più il rosa è perché nella società odierna quel colore è visto, per qualche motivo, come femminile. È questa mentalità che va cambiata. Poi ognuno può scegliere il suo colore preferito quando acquista un iPhone.

Fa Volosa

Mi troveresti l’indagine statistica che mostra quali colori di iPhone sono acquistati da chi?

Ma è appunto bianca, io spero in un silver vero!

Daniel
untore
JakoDel

triste sei tu che fai questi commenti da indignato come se ti avessero insultato la mamma

kappa

Dillo senza piangere sopra al tuo Ciaomi però

jose manu

A me non piace il rosa. Preferisco il colore nero. Qualche problema o mi deve piacere per forza il rosa?

Antares
Antonio D'abrosca

ma nce rompercazzzo

Luigi

La colorazione oro attuale fa un po’ troppo Casamonica, sunset gold potrebbe essere irresistibile…

AnalyticalFilm

Pista' caccia il Pocophone che siamo tutti ansiosi di vedere di che colore è!

Pistacchio

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato