Google ora permette su iPhone di eliminare la cronologia degli ultimi 15 minuti

16 Luglio 2021 18

L'app Google per iOS guadagna alcune nuove opzioni legate alla cronologia delle ricerche. La prima riguarda la possibilità di cancellare dall'iPhone la cronologia delle ricerche relativa agli ultimi 15 minuti. La cosa curiosa è che la feature è disponibile fin da subito sui dispositivi di Cupertino, ma non so quelli equipaggiati con Android (non è certo la prima volta che accade), dove invece arriverà solo più tardi, ma comunque entro la fine del 2021.

Per poter attivare questa novità sarà sufficiente aprire l'app Google sul proprio iPhone, selezionare l'icona del proprio profilo che trova posto in alto a destra nell'interfaccia, e poi toccare "Cancella gli ultimi 15 minuti": se avete passato un brutto quarto d'ora, quello dovrete tenervelo, ma in compenso potrete con un solo colpo di spugna liberarvi di una sequenza di ricerche (magari imbarazzanti) effettuate nell'immediato.


Nella nota ufficiale pubblicata dal colosso di Mountain View sul proprio sito, emergono anche ulteriori modifiche introdotte a protezione della cronologia delle ricerche collegata al proprio account Google. Infatti, l'utente potrebbe aver interesse a rendere inaccessibile la cronologia anche a qualcuno che sta usando in maniera legittima il dispositivo interessato: stiamo parlando del caso in cui un iPhone sia quindi condiviso.

Per questo scenario, Google ha pensato alla possibilità di abilitare una verifica aggiuntiva per accedere a "Le mie attività", che richiederà quindi una password o l'autenticazione a due fattori prima di mostrare quelle informazioni che fino a ieri sarebbero state accessibili a chiunque abbia le credenziali per sbloccare il dispositivo.



18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

esticazzy

TocToc

in 15 minuti non faccio in tempo nemmeno a cercarmi il p0rno giusto xD

Scrofalo
fabrynet

Beh hai accesso immediato ai feed personalizzati e al motore di ricerca più potente su internet. Io lo tengo addirittura come widget se devo cercare qualcosa al volo come ristoranti o attività commerciali.
Per la navigazione normale invece continuo ad usare Safari.

HeySiri

Non cancella la cronologia dell'app, ma quella Google in generale

KenZen
CAIO MARIOZ

Mai usata
Che vantaggi porta quell’app??

Andredory
BerlusconiFica

AHAHAHAHAHAH

Mattmoon

Ahaha

Alessio Ferri

Perchè proprio 15? Non sarebbe più comodo cancellare 1 o 2 ore?

Scrofalo

Qui ci vuole una bella raspa

yepp

BREAKING NEWS
Rilasciata Beta 3 pubblica di iOS 15

Mat

Ne bastavano 2

il Gorilla con gli Occhiali

Roba da hacker qui.

GastOn21

E sarà quella visita del sedicesimo minuti che ti fregherà!

BuAhAhAhAhA
(Risata diabolica)

LAM

Corro a comprare l'iphone allora. Grazie della news

MartinTech

si diciamo che ehm 15 minuti dovrebbero essere più che sufficienti :P
https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere