Twitter su iOS semplifica la condivisione dei tweet nelle storie di Instagram

23 Giugno 2021 8

La versione iOS di Twitter si aggiorna e introduce una novità molto gradita per tutti gli utenti che sono soliti condividere gli screenshot dei propri tweet su altri social, in particolare su Instagram.

Arriva infatti la possibilità di pubblicare direttamente un tweet presente nel feed - quindi sia nostro che altrui - all'interno delle storie Instagram, il tutto tramite un nuovo strumento di condivisione integrato nell'ultima versione dell'applicazione. L'aggiornamento è già disponibile per tutti e per fare ciò vi basterà cliccare sul tasto condividi e selezionare la nuova voce Storie di Instagram che ora è presente tra i collegamenti predefiniti.


Una volta fatto ciò vi verrà chiesto di avviare Instagram e verrete indirizzati alla schermata di creazione delle storie, dove avrete la possibilità di aggiungere ulteriori elementi come testo, stickers e audio, in modo da arricchire la storia. Il vostro tweet, invece, sarà integrato come un vero e proprio piccolo widget e potrà essere riposizionato a piacimento. Segnaliamo che il colore del widget riprende quello del tema utilizzato dall'applicazione Twitter, quindi potrà essere scuro o bianco.

Al momento la funzione è disponibile solo su iOS, ma è possibile che venga introdotta anche nella versione Android dell'applicazione in un secondo momento. Di seguito trovate il link per effettuare il download dell'app da App Store.

  • Twitter | iOS | Apple App Store, Gratis
L'android più piccolo e potente? Samsung Galaxy S23, in offerta oggi da Phoneshock a 604 euro oppure da eBay a 669 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
yepp
Woroty

Aggiornamento di qualche punto decimale.

Woroty

Io mi girerei...

Woroty

Quante storie per un tweet.

MK50

Non avrei voluto immaginarmi la scena.

HeySiri

Ovvio, sta lì in trepidante attesa ad aspettare che esca il suo caro aggiornamento

Cyberduck 2077

ma yepp, tu di solito qualdo la sera aspetti qualcosa di grosso stai al telefono?

yepp

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere