
28 Giugno 2021
iPhone 13 è la prossima importante tappa del catalogo di prodotti della casa di Cupertino. Come di consueto, la nuova generazione di smartphone Apple è attesa per l'autunno e, altrettanto immancabilmente, le indiscrezioni sulle caratteristiche vengono diffuse mesi prima del debutto. Gli ultimi tasselli del puzzle coincidono con l'analisi di TrendForce che fornisce interessanti indicazioni sul prezzo (e non solo), e con un sondaggio di SellCell che invece suggerisce come la denominazione commerciale iPhone 13 potrebbe essere accolta dagli utenti che guardano con interesse i prodotti della Mela.
TrendForce afferma che gli iPhone 13 saranno proposti a prezzi allineati a quelli degli iPhone 12. Anche se il costo di alcuni componenti essenziali per la produzione dei dispositivi è aumentato, a causa della contrazione dell'offerta, la casa di Cupertino non dovrebbe rivedere al rialzo i prezzi, perché sarà in grado di coprire i maggiori costi con i ricavi derivanti dalle attività riconducibili alla fornitura dei suoi servizi. Tra i componenti più importanti rientra il chip A15 prodotto da TSMC con nodo a 5nm+. Prezzi che quindi non sorprendono né in meglio, né - per fortuna - nemmeno in peggio rispetto ai modelli già in commercio.
Secondo le stime di TrendForce, Apple sarebbe orientata a produrre nel corso del 2021 sino a 223 milioni di unità di iPhone 13 contando sulla ripresa economica di Stati Uniti ed Europa, a seguito dell'allentamento delle misure restrittive introdotte per contrastare la pandemia. Si tratta della produzione iniziale, cresciuta del 12,3 per cento su base annua, che potrebbe essere ulteriormente aumentata nei mesi successivi.
TrendForce entra poi più nel merito delle caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone ricordando alcuni aspetti peraltro già ribaditi da precedenti rumor:
Nel suo rapporto TrendForce chiama iPhone 12s la prossima gamma di smartphone Apple, aggiungendo che il nome commerciale non è stato ancora deciso. E proprio il nome commerciale è uno dei principali oggetti di discussione nel sondaggio condotto da SellCell su un campione di 3.000 utenti, maggiori di 18 anni e possessori di Phone o iPad. Il 74% dei partecipanti ha accolto piuttosto freddamente l'ipotesi che il prossimo melafonino possa chiamarsi iPhone 13, nome non sorprendente, che potrebbe essere sostituito da alternative come iPhone (2021) - l'alternativa più gettonata con il 38% di preferenze - iPhone 21, iPhone 12s e iPhone 14. Ecco alcuni dei dati più significativi del sondaggio:
Commenti
Io di foto ne ho 170 mila
Ti ho detto che lo uso molto
Come cavolo fai……io anche sommando tutte le foto e video di tutti gli anni passati arriverei a massimo 70/80 mila non di più….
Io ho 173 mila foto e 4700 video.
Io ho 30 mila foto e video in totale sul telefono e non arrivo manco a 120gb occupati,io non so come fai tu a sprecarli tutti cioè 512gb per uno smartphone son pure tanti e giochi così pesanti su smartphone raramente ne trovi,al massimo ti occupano 8/10gb quelli fatti bene tipo cod,my hero academia:the Strongest hero,7DS grand cross o genshin impact e altri ancora
Foto e video principalmente, oltre che applicazioni ed editing
Tutte cose che mi servono meno del tb di spazio
Io ho il 512gb e ho 800mb liberi.
Meglio di un qualsiasi xiaomi
Il 18,3% ha dichiarato di soffrire di triscaidecafobia
Perché hanno chiuso i manicomi?
Non c'è bisogno che si facciano anteprime e presentazioni. Sarà uguale a quello dell'anno precedente con qualche "innovazione" già presente da un paio d'anni sui prodotti Android.
Ovviamente le "innovazioni" saranno le migliori di sempre.
I 120hz saranno di più dei 120hz dei competitor. Tutti si chiedono come sia possibile e la risposta è sempre la solita:" Magic!"
La questione non è solo questo. È molto più ampia di quanto pensi. Una maggior svalutazione per un prodotto come un iPhone 12 aiuta Apple a vendere più e di conseguenza più accessori. Così ampliano il pubblico (vedi Apple Watch SE). In più la famiglia pro tiene molto più il prezzo perché anche qui è una questione di posizionamento per far sentire più “élite” gli acquirenti dei pro.
Dietro queste scelte c’è un mondo di visione aziendale e marketing
iPhone ha sempre avuto un prezzo di 6-700 dollari. In Italia il prezzo è salito da 500 a 800 euro perché l’euro si è svalutato nei confronti del dollaro da 1,5 a 1,1. Poi è arrivata la gamma X/Pro (2017) che ha alzato da 699 a 999 dollari
Ti stai arrampicando sugli specchi, prima parli di linea pro, che esiste da 2 anni, poi allarghi al 2017, sostenendo che la fantomatica "linea pro" costa sempre gli stessi dollari, e quindi? Prendi una sola parte e per un tempo ristretto, e pretendi farla passare come regola? Allora ti potrei dire che dal 2008 il primo iphone in italia al lancio costava 499 euro e ora ne costa il doppio. Ti potrei dire che hanno aggiunto in gamma il mini che costa veramente troppo poco in meno per essere cosiderato una valida alternativa. Hanno aggiunto l'SE per chi è nostalgico del vecchio 7 e 8 con il touch id.
Per linea 'Pro' (attuale) si intende la versione da 999 dollari / 1189 euro introdotta, con diversa nomenclatura (numero romano) nel 2017.
Certo, uguale ad iphone, poco cambia.
Tu hai parlato di linea pro, mica io
Evidentemente devi rifare la prima elementare perché non sai leggere.
Per voi se non cambiano le iconcine e non fanno i toggle un anno rotondi, un anno squadrati, un anno enormi ecc, non hanno cambiato niente.
Povero mondo.
Ti voglio vedere milionario che però vai in giro con la tua dacia, perché non sei un pilota.
Ma smettila su, che ti stai rendendo davvero r1d1colo.
Hanno rielaborato mezzo so, dove? Il changelog è più corto della mia spesa per la colazione.
iOS 15 è un salto in avanti maggiore di iOS 14.
Hanno rielaborato mezzo so. L’unica aggiunta di iOS 14 sono stati i widget.
La nomenclatura pro è nata con iPhone 11, ma il prezzo è lo stesso di iPhone X (2017).
Se ti informassi un minimo prima di parlare, non faresti queste figure.
È da iPhone X (2017) che il prezzo di iPhone è lo stesso.
Se tu potessi permettertelo lo sapresti.
La realtà è un po’ diversa.
A Fedez per esempio anni fa avevano regalato il top Samsung di quel periodo, che lui mostrava nelle storie per pubblicità, ma girava sempre con iPhone.
Idem alcuni influencer che pubblicizzano Huawei ma poi li vedi con iPhone.
Ma che c'entra il nome??? Quella è pura formalità!
999 dollari =
- X
- XS
- 11 PRO
- 12 PRO
Anche Android ha dei margini enormi con la differenza che fortunatamente svaluta di più. Per il 5G è una nuova tecnologia quindi si paga e tanto.
Nessuno lo nega che Apple svaluti di meno, è una verità assodata ormai. Ma svaluta molto di più rispetto a prima, vedi un iPhone 12 che perde il 20% di valore in 4 mesi e poco più.
Alla fine sembrano tutti grandi uguali. Non mi sembra una grande idea
Io punterei su un mini più grande (da 5.8 pollici come iPhone 11 Pro).
iPhone 13 Mini da 5.8 pollici
iPhone 13 e 13 pro da 6.1 pollici
iPhone 13 pro Max da 6.5 pollici (invece di 6.7 pollici)
Hai detto politici in generale e visto che quando si considera un gruppo si valuta la maggioranza se dici politici secondo me delle cime non sono, se parli di presidenti se ne può discutete
Perché non si chiede direttamente a vanna Marchi cosa Ne pensa?
Ma se l'iPhone magari si chiama 15 ma viene prodotto il 13 o il 17 gli utenti lo compreranno lo stesso?
Se compri una supercar solo per mettere in mostra la tua disponibilità economica e non la sai usare sei tu che hai 3 anni, forse 2 anni e mezzo
Quindi siccome cristiano Ronaldo ha messo su un impero è anche un guru del tech.
Secondo questo principio, un maglioncino di cavalli è meglio di uno di loro piana perché vende di più.
Non è che hai la terza media anche tu?
Io capisco benissimo ciò che hai detto, forse sei tu ad essere poco consapevole di cosa scrivi.
Calciatori, gente dello spettacolo, politici, rientrano esattamente nelle categorie meno tech addicted in assoluto.
Cioè se un prodotto tecnologico è usato da gente con la terza media, non lo userei come teoria per sostenere la sua supremazia tecnologica.
Cosa che tu hai fatto. Capisci?
Ah ma non capisci neppure quello che scrivo, e io che ti rispondo pure argomentando e perdo tempo
Sei libero di credere che il calciatore o l’attore famoso che arrivano ad altissimi livelli lo facciano solo per il loro talento e non perché hanno anche testa ma chiunque abbia provato a cimentarsi realmente per sfondare in quei mondi sa benissimo che il talento senza la testa non è nulla e che per fare un esempio un Cristiano Ronaldo per arrivare a costruire l’impero finanziario che ha messo in piedi non è una scimmia dece*rebrata che sa solo calciatore un pallone come credete voi, e continuate pure a credere che chiunque abbia un iPhone in mano sia un decereb*rato mentre voi siete sempre quelli furbi e svegli che sanno tutto
sperando non faccia schifo come il 12 mini con una batteria ridicola
Guardati il prezzo di tutte le componenti,per assemblare ad esempio un iPhone 12 pro max da 512gb loro spendono 450 dollari di componenti e poi rivendono lo smartphone a 1689 euro invece di cercare di venderlo sui 100/200 dollari in più rispetto al prezzo di tutti i componenti cercano di venderlo il più possibile a prezzi alti,a quella cifra ti compri un pc con Storage da 1tb e prestazioni migliori.non che sia contro Apple,ti sto scrivendo da un iPhone,ma mettono prezzi troppo esagerati rispetto a 7 anni fa quando i top di gamma venivano venduti a massimo 800 euro.l’hardware non è mica diventato più costoso di allora perché andando avanti nel tempo l’hardware diventa anche sempre più economico e alla portata di tutti
La maggior parte gli compra solo per vantarsi con gli altri che sono più poveri e far vedere che hanno i soldi.
e certo, perche' uno pensa a chiudere gli gli occhi. dai... sii serio! :D :D :D.
e' per quello che il sensore di impronte, pur essendo meno pratico, lo giudico migliore in quanto a sicurezza.
Beh è così che funziona il faceID appena rileva il tuo volto è pronto per essere sbloccato,l’unico modo per fare in modo che non si apra è di tenere un occhio chiuso o entrambi gli occhi chiusi o semichiusi
Fregnacce come al solito ecco cosa dice.