Dopo oltre 17 mesi, tutti e 511 gli Apple Store nel mondo sono aperti

15 Giugno 2021 8

Il 15 giugno del 2021 è il primo giorno in cui, dopo oltre 75 settimane di lockdown regionali e chiusure precauzionali dovute alla pandemia, sono stati contemporaneamente aperti tutti i 511 Apple Store sparsi nel mondo. Molti permettono di accedere anche senza appuntamento, in altri è necessario e alcuni sono aperti solo per il ritiro degli ordini effettuati online.

Prima che la pandemia iniziasse a diffondersi rapidamente nel mondo, Apple Sydney in Australia aveva chiuso temporaneamente per lavori di ristrutturazione. Successivamente, il 28 gennaio 2020, ci fu la prima chiusura in Cina a causa del COVID-19. Dal 14 marzo 2020 le chiusure sono iniziate anche al di fuori dei confini cinesi e tutto il resto del 2020 è stato un vortice di chiusure e riaperture.

L'andamento delle chiusure nelle ultime 75 settimane

Ogni Apple Store aveva riaperto almeno una volta prima del 25 ottobre 2020 ma non c'era ancora stato un giorno in cui tutti sono stati contemporaneamente aperti. Solo il 1 marzo 2021 risultavano tutti aperti gli Apple store negli USA.

Lo scorso 13 maggio, l'Apple Jewel Changi di Singapore è stato temporaneamente chiuso per COVID-19 ma ieri ha riaperto. Il prossimo 24 giugno, ai 511 negozi si aggiungerà anche l'Apple Tower Theatre di Los Angeles.

Nonostante l'impatto della pandemia abbia colpito il mercato retail, Apple sembra comunque intenzionata all'apertura di nuovi punti vendita, come confermato anche da Deirde O'Brian, vice presidente per il business retail, nei giorni scorsi.

In Italia, ricordiamo, tutti gli Apple Store sono aperti. Dal 27 maggio, ai 16 store presenti nel nostro Paese si è aggiunto anche il nuovo Apple Via del Corso di Roma, realizzato all'interno di palazzo Marignoli.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MaximCastelli

Avrà colpito il mercato al dettaglio ma non mi pare abbia inciso sulle vendite...

nutci2nd

https://uploads.disquscdn.c...

Bannato!

Metteranno lo sconto del 50% su tutti gli iPhone?

They Live

ahahahahahah

Se offre Apple preferirei quello in duomo a milano

LetTax

RIP per tutti quelli del sud che sono dovuti tornare a lavorare /s

asd555

Interessante come un catalogo di staccionate.

CAIO MARIOZ

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato