Apple TV, l'app ufficiale arriva su NVIDIA SHIELD | Download dal Play Store

01 Giugno 2021 5

L'app ufficiale di Apple TV sbarca anche su NVIDIA SHIELD TV: la notizia arriva a ridosso dell'aggiornamento del firmware alla versione 8.2.3(32.6.518.0). Non ve la troverete nella home dopo il reboot di rito, tuttavia: ma vi basterà dirigervi sul Play Store per trovarla.

Grazie all'app sarà quindi possibile, tra le altre cose, sfruttare il proprio abbonamento ad Apple TV+, il servizio di streaming della Mela dal catalogo di produzioni originali in costante espansione, anche attraverso "il re" dei set-top box. L'app è disponibile per tutti i modelli di SHIELD TV, a partire dal primissimo, uscito sul mercato nell'ormai lontano 2015 (non stupisce granché visto che il SoC che li muove tutti è rimasto praticamente invariato da sei anni a questa parte).

Apple TV Plus è ancora un pesce piccolo nel sempre più affollato e agguerrito settore dei servizi di streaming; Disney Plus, che è stato lanciato più o meno in contemporanea, è cresciuto molto, molto di più, per paragone. Merito, certo, di un catalogo estremamente allettante dal day one, con proprietà intellettuali come il Marvel Cinematic Universe, Star Wars, la Pixar, i Grandi Classici Disney, Indiana Jones e National Geographic. Ma anche l'ubiquità ha giocato il suo ruolo.

Pare che inizialmente Apple pensasse di mantenere l'esperienza esclusiva ai possessori di iPhone, iPad, Apple TV o Mac (che sono tantissimi, beninteso), ma che abbia in seguito realizzato che in questo settore essere disponibili sul maggior numero di piattaforme possibile paga. Così sono arrivati gli accordi con Samsung, LG, Sony e tanti altri. In altre parole, SHIELD TV non è il primo dispositivo con il sistema operativo di Google compatibile con l'app di Apple. Come su altri dispositivi, quindi, sappiamo che l'app supporta i comandi vocal di Google Assistant.

Intanto, Apple ha investito molto per incrementare le dimensioni del suo catalogo. E almeno due serie si sono guadagnate le grazie del grande pubblico: The Morning Show, drammatica, con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell, e Ted Lasso, comica, prodotta da Bill Lawrence (Scrubs) e con Jason Sudeikis, Hannah Waddingham e Jeremy Swift. Tra l'altro, la seconda stagione di Ted Lasso arriva a fine luglio (la tempistica della seconda di The Morning Show, invece, è ancora avvolta nel mistero.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Christian Saccani

In giro si trova l'apk.

Adler

Manca solo quello...

Migliorate Apple music

beneeee

Migliorate Apple music

nothing

pureview

Now tv ancora nulla sulla shield?

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video

Google rinnova Wear OS: partnership con Samsung e un design tutto nuovo

Android 12 con Material You: cosa cambia e come appare | La Prova | Video