Apple inizia a interessarsi a criptovalute e pagamenti alternativi | Rumor

26 Maggio 2021 19

Sembra che Apple inizi a interessarsi sul serio al mondo delle criptovalute: CoinDesk ha scoperto appena poche ore fa un annuncio di lavoro, datato ieri, per un Business Development Manager per lo sviluppo di metodi di pagamento alternativi.

Se il titolo rimane abbastanza generico, nell'elenco delle qualifiche fondamentali le criptovalute vengono citate espressamente: più precisamente, ai candidati si richiedono almeno cinque anni di esperienza con "fornitori di pagamenti alternativi, come wallet digitali, BNPL [Buy Now, Pay Later, anche detto: pagamenti a rate, carte di debito e così via], Fast Payments, criptovalute eccetera...".

Considerando quanto rilevante stia diventando il mondo delle criptovalute, al netto delle (pur fortissime) fluttuazioni di mercato e di alcune opinioni decisamente contrarie, ha perfettamente senso che Apple voglia esplorarne le possibilità. Finora, né l'App Store né gli Apple Store hanno mai accettato BTC, ETH e compagnia, ma già diverse aziende, tra cui Tesla (anche se è durata poco, per questioni ecologiche) hanno dimostrato che un commercio di beni anche fisici tramite criptovaluta è possibile.

Tra l'altro, la Mela può essere considerata anche una esponente di spicco del settore fintech, grazie ad Apple Pay; e ha dimostrato di essere molto interessata al settore con la presentazione della Apple Card.

Naturalmente è impossibile stabilire con precisione quali siano i piani di Apple riguardo alle criptovalute (ma dateci pure dentro nei commenti con il toto-nomi della sua moneta ufficiale; Apple Coin e iCoin troppo banali?) da un semplice annuncio di lavoro (ricordiamo tra l'altro che Apple ha decine di migliaia di dipendenti). Dal canto suo, l'ufficio stampa della Mela non si sbottona alle richieste di commenti da parte di CoinDesk.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Si....con la fantasia che hanno si chiamerà icrypto

Giovanni Giorgi

Io ero in ottica ribassista da un mese, ho chiuso le posizioni long nel lower high prima del crollo ma non mi aspettavo un crollo così rapido.

Con le notizie che circolavano avevo piazzato un ordine poco sopra i 30k, sperando di fare l'affare entrando in un flash dump ma sinceramente mi aspettavo una reazione maggiore a livelli così bassi. Non ho fatto male ma non sono neanche così sicuro di aver fatto bene.

Per chi non è entrato sul minimo, a livello speculativo mi verrebbe quasi da consigliare di andare a cercare lo short sul prossimo high. Il trend resta ribassista e a occhio nella migliore delle ipotesi laterallizza

THORino

L’annuale andava concluso, credo fortemente ora sia tutto in salita

Giovanni Giorgi

Non direi proprio, è fortemente ribassista, con molta offerta anche a livelli così bassi.

Ha ancora davanti una resistenza e tutto il costrutto di top da passare. Dopo una tale caduta un po' di ripresa è inevitabile ma in queste condizioni tornare a scendere è un'attimo

Dark!tetto

Bah, io ci vedo più un modo per prepararsi ad un futuro prossimo in cui gli stati, vedi la Cina, avranno le proprie valute

HeySiri

Non mi riferivo ad una loro criptovaluta, ma ad altre già presenti non sostenibili.

THORino

Ah ok scusa xd comunque ribadisco, ottimo acquisto

met
THORino

Buon investimento :) a 28k ti riferisci poca prima del razzo di Elon?

met
THORino

Anche comprare a 50k è un affare

met

Speriamo, peccato solo che abbia potuto comprare poco nei giorni di minimo

THORino

Sta per cominciare la seconda parte della bullrun. Occhio a lunedì

THORino

https://uploads.disquscdn.c...

LAM

Perché scusa? Ci sono criptovalute proof of stake che non necessitano di mining inoltre nessuno vieta loro di crearsi una propria blockchain e token.

HeySiri

Dato che si definiscono paladini della sostenibilità sarebbe incoerente accetare pagamenti tramite botcoin o altri criptovalute

WauMau

Satoshi Nakamoto > Steve Jobs

Guest

ma non puoi aprirti un blog tuo al posto di spammare in ogni dove cose che NON C'ENTRANO UN TUBO????

segnalatelo tutti per SPAM, prego.

yepp

Una settimana con iPhone SE 2022: ha ancora senso? | Recensione

iPhone 13 Pro vs Galaxy S22 Ultra: cosa può imparare Samsung da Apple

Recensione Apple iPad Air 5 (2022) con M1, è una scheggia, punto | Video

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi