iMac M1, iPad Pro M1 e TV 4K disponibili da oggi se li trovate (Amazon per poco)

21 Maggio 2021 146

Apple iMac 24" con M1, i nuovi iPad Pro - sempre con M1 - e la rinnovata Apple TV 4K sono finalmente disponibile a partire da oggi. La nuova gamma di prodotti è quindi ufficialmente arrivata sul mercato e sarà possibile vederla anche all'interno degli Apple Store fisici aperti in tutta Italia.

Una disponibilità però solo sulla carta in quanto è praticamente già tutto esaurito. Solo Amazon ha infatti qualche disponibilità di iMac in un paio di configurazioni, e pochi iPad M1. Chiamando alcuni Apple Store abbiamo avuto conferme già da ieri che è tutto già prenotato e sold out e le disponibilità sono solo per le prossime settimane e in via di definizione.


Lo stesso sito Apple da tempistiche molto lunghe con addirittura gli iMac M1 che sono previsti a inizio luglio in molte varianti e discorso analogo per iPad.

Ricordiamo che quella pronta al debutto è uno dei rinnovamenti dell'offerta di dispositivi Apple più interessante degli ultimi tempi: i nuovi iMac non hanno solo un design rinnovato (e colorato) ma sono anche i primi ad integrare il chip Apple Silicon M1, lo stesso che si trova negli iPad Pro da 11" e da 12,9" e nei MacBook lanciati nei mesi scorsi.


Per la prima volta Apple uniforma le prestazioni dei suoi all-in-one, tablet e portatili con un processore che non è che il primo di una lunga serie di chip basati su architettura ARM. La nuova Apple TV 4K in confronto non è altrettanto innovativa, ma introduce pur sempre un gradito aggiornamento dell'hardware con il processore Apple A12 Bionic e il nuovo telecomando:

IMAC 24 M1

Di seguito le uniche disponibilità immediate Amazon che si esauriranno in poche ore (forse addirittura a minuti). Potete comunque controllare nella pagina completa sopra nel tasto.

IPAD PRO 2021 M1

iPad M1 praticamente esauriti nelle versioni base, rimane qualche pezzo nelle varianti più costose.

APPLE TV 4K 2021

Per entrambe le Apple TV, disponibilità previste in 1/2 mesi che, per Amazon, equivale ad un riassortimento non ancora chiaro ma potenzialmente possibile in un paio di settimane.


146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco P.

No, ma sicuramente vale la regola "Sai quello che lasci, non quello che trovi"
Ma so di lasciare la m.., quindi di peggio cosa trovo? L'Africa?

stef684

Visti e sono veramente belli. A performance non ho dubbi visto che ho Air M1. Unico consiglio a chi li deve comprare è quello di andate con 16GB di ram perché per quanto macOS faccia miracoli gli 8GB si saturano facilmente.

Pistacchio
Pistacchio
fabrynet

Ok il fatto che sia piccolo per le tue esigenze è un altro discorso, ci può stare. Dovrai aspettare i nuovi iMac più grandi e potenti.

intendevo dire collegare ad un mac mini un monitor serio e non una ciofega da 100 euro... il display integrato in questi iMac tecnicamente e' ottimo ,non fraintendermi, ma resta piccolissimo

fabrynet

A me invece piace molto il nuovo linguaggio stilistico di questi nuovi iMac.
Un display 4,5K, luminosità 500 nit, gamma cromatica P3 e tecnologia True Tone secondo te non è un “monitor serio”? Siamo seri dai.

ghost

Tutto le impressioni che hai avuto secondo me son volute immagino dato che la stessa filosofia è stata applicata ad iPhone. Forse qualche versione pro potrebbe avere colori più seri ma non ci spererei troppo

Vanos

Sinceramente sono gusti, a me piacciono molto, sono diversi dal solito, danno un tocco di colore e non sono pacchiani.

Concordo sul fatto che le colorazioni più sbiadite non siano un gran che, infatti sono andato su colori scuri (silver a parte) perché stanno meglio con la cornice bianca.

Vanos

Mah guarda, non che l’estero sia el Dorado, anzi…

Bayek di Siea

Dove? Sulla luna? O parli di quelli che non pagano tasse e offrono cene e pranzi alla finanza?

Bayek di Siea

La gente ha segreti…o mangiano 100grammi di pasta in 4 al giorno oppure derubano i nonni della pensione. Impensabile in questo periodo vedere tutte auto nuove e gente che già ha prenotato le vacanze…con quali soldi?

Bayek di Siea
Marco P.

Offendere? È la realtà, purtroppo non decido io di viverci e da solo, attualmente, poco posso fare.
Attendere con lavoretti e finire gli studi, stop. E andarmene proprio da questo Paese.

È un peccato, ma quest'Italia non ha un futuro, e se lo dovesse avere gli vengono tarpate le ali dai più.
Che odio verso chi la gestisce e chi la popola, ma negativamente..

Eh forse silver…ma anche la mancanza della mela iconica sul fronte (e colori sbiaditissimi sul fronte) non mi ha convinto e li ho visti proprio oggi dal vivo al mediaworld milano

Nix87

Come prezzi non mi convincono proprio, avrei messo di base già i 16gb di ram lasciando come discriminante il taglio di ssd e tastiera con Touch ID…ok che si è rilevato ottimo anche con 8gb di ram ma dato che non puoi espandere la ram, almeno per l’ssd si può ovviare con un hd esterno

Vanos

Blu, rosso e silver, bellissimi.

Ovviamente in zone arredate diversamente, ci stanno benissimo.

Vanos

Guarda, non voglio offendere, ma il sud è un po’ un mondo a parte da questo punto di vista. Ho tanti amici giù e mi dicono tutti la stessa cosa..

Vanos

Io negli uffici ho solo Mac Mini, ma nella parte aperta al pubblico onestamente preferisco gli iMac!

DotCom
Marco P.

Io sto quasi al terzo anno di Giurisprudenza d'Impresa, eppure lavoro da quando ne avevo 16 in vari ristoranti, come logistica ed anche operaio generico in due aziende della Zona Industriale.
Sono disposto a sporcarmi le mani, na non si trova proprio lavoro.. solo call center schiavisti.

L'altra volta 1500€ come operaio specializzato, feci il colloquio ma risultai troppo "completo" e per sua causa non potevo limitarmi ad essere operaio.
Mi suggerì di entrare in un'azienda di finanza con le mie competenze, ma ovviamente non mi hanno calcolato pur avendo esperienze e studio.

Forse qui a Bari c'è una mentalità strana, non saprei..

boosook

C'è chi ha perso e chi ha guadagnato. Considera che uno come me che ha continuato a lavorare da casa non ha speso niente per un anno. :) Chiaramente in questo caso non è che si è guadagnato di più, si è speso meno. Chi aveva dei risparmi ed è bravo a investire ha guadagnato tantissimo comprando quando le borse sono crollate. La maggior parte della gente comune credo sia più povera, ma certe categorie, specie il commercio online, sono cresciute molto.

Egidiangelo

Mentecatti perché? Dovrebbero non spendere solo perché tu non puoi permettertelo? Magari se al posto di guardare quello che fanno gli altri fossi più concentrato su te stesso vivresti di certo meglio, senza livore e invidia. Perché quello che ti brucia è questo: l’invidia

Vanos

Dipende cosa intendi per lavorarci seriamente eh...

Gli iMac da me vengono utilizzati uno per gestire l'accettazione, quindi 99% internet, Word, Excel, gestionale in cloud, agenda, mentre gli altri due svolgono lavoro di ufficio standard, più che altro database, creazione di qualche newsletter, brochure... Niente di impegnativo comunque.

Certo che se dovessi usarli per fare grafica, fotografia e montaggi vari non li comprerei.

Ma poi lo schermo da 23,5 pollici è davvero piccolo ma come fai a lavorarci seriamente….sarà che io sono abituato con schermi iMac 5K 27 oppure mac mini collegati a monitor ultrafine 4K da 32”….

Vanos

Io invece ne ho appena ordinati tre da mettere in azienda, per sostituire altrettanti iMac 2010. Blu scuro, silver e rosso, ovviamente per stanze diverse.

Semplicemente bellissimi, e per altri 10 anni siamo a posto.

Vanos

Disegna con la pencil su un MacBook Air.

Ah beh, ma puoi collegare una comodissima tavoletta grafica USB, che costa più dell'iPad.

Vanos

Guarda anche il rovescio della medaglia però.

Ho 24 anni, quasi 25, non sono laureato, ho un diploma utile quanto un cappotto d'estate, eppure lavoro a tempo indeterminato da due anni e mezzo.

Certo, ho fatto due anni di gavetta, ho iniziato guadagnando 1000 euro al mese. Mi sono fatto in quattro, ho imparato tanto. Ora sono io che insegno, guadagno il doppio rispetto a quando sono entrato e sono sereno.

Ti posso dire una cosa? Vedo ogni giorno ragazzi laureati con ZERO ore di esperienza lavorativa rifiutare contratti a destra e a manca perché "io sono laureato quindi devo guadagnare tanto".

Non mancano poi quelli laureati in scienze della comunicazione e facoltà annesse, quelli sono i peggiori. Non sanno temperare una matita, però pretendono contratti da favola e weekend liberi.

Oramai tutti studiano, tutti hanno una laurea, anche chi, in un mondo normale, avrebbe difficoltà a superare una prova di analisi del testo da prima superiore.

E gli studenti sono i primi che spesso denigrano i lavori manuali, che non vogliono sporcarsi le mani e si credono di essere nati imparati e, soprattutto, di padroneggiare una materia perchè hanno una 30 e lode stampato su un foglio di carta.

La realtà è diversa. Bisogna sapersi reinventare, cogliere al volo le occasioni, essere intraprendenti, non dare nulla per scontato.

Tutte facoltà che, purtroppo, non vedo in tanti miei coetanei, che più che lagnarsi non sanno fare.

Ripeto, c'è caso e caso. I giovani spesso non hanno lavoro perché non vogliono lavorare.

Marco P.

Emh no, te lo dice uno che ha in famiglia un'attività rinomata nella mia città epoure la gente, vuol che si voglia, frequenta di più il centro
La colpa? Il coprifuoco ed il fatto delle salette interne.

In altri quartieri la clientela è abituata ad uscire ad orari tardi ed avere più comodità

Davide

In questo momento i ristoranti/bar etc.. stanno facendo tanti di quei soldi che non ne hai idea. Non fare caso ai 4 poveretti che si lamentano

Aster

A ci credo ho amiche e amici avvocati o pm che per anni andavano avanti con 300 euro al mese lavorando nei studi importanti della città e vivevano con i genitori.E uno in banca andava a casa alle 15.30 e prendeva piu di 3000 euro ,o peggio gente che si faceva pagare le trasferte in km e lavorando a parma andava a pranzo a piacenza!

Marco P.

Ecco, questo perché abbiamo una schiera di persone con diploma o meno assunte ad indeterminato da decenni, senza ricircolo, e stanno là a stagnare e lamentarsi.
Si lamentano pur avendo già tutto davanti a loro.

Poi ragazzi per essere assunti hanno bisogno di 20 lauree ed esperienze, oltre che starsi zitti e muti per 1000€ (se va bene).
O chi si trova in CI o è stato licenziato sta facendo la fame.

Le ho vissute queste cose, sono un giurista e laureando, eppure neanche come figure relative trovo impiego da 1 anno.
E neanche in lavori di altri settori, pur avendo esperienze.

Aster

E ti dirò conosco gente che si lamenta o spinge per venire qualche giorno in presenza per prendere 5 euro di buoni pasto!Dopo l'ennesima lagna li ho detto senti lavori in banca da 30 anni senza una laurea,sei quadro o peggio dirigente e ti lamenti di 5 euro quando ce gente che non prende lo stipendio o e in cassa integrazione da 14 mesi!Viva la solidarietà

Marco P.

Sì, è così. Tolta qualche categoria, il resto lo vedo più che bene.
Agli stipendiati di ufficio è andata anche meglio, siccome tra sgravi, smartworking e tutto hanno pute guadagnato.

Marco P.

Probabilmente non tutti hanno genitori entrambi percepenti stipendi alti, ed eredità berlusconiane.

Semplicemente ora il divario è ancora più impari, laddove i settori colpiti dalle chiusure che andavano bene sono ora morenti..

Aster

Meno male,tutta sta pappardella crisi crisi e solo di facciata per la maggior parte.

Marco P.

Mah, pure coi dei pre-assemblati con 1400-1550€ te ne esci con i7 di fascia alta e RTX.
Questo ha un SoC ARM Mobile..

Aster

Io dopo 10 ore dalla zona gialla ho visto tutto pieno ovunque!Mi meraviglio di te che cadi dalle nuvole e credi ancora che gli italiani sono poveri!Neanche i greci sono poveri!Ma come puoi essere povero se sei figlio unico di figli unici con almeno 3-4 case da ereditare nel 7 paese industrializzato del mondo?!

Marco P.

Dubbi? Ho smesso di averne da anni, e ne ho 20.
Ormai il giro è sempre lo stesso

Marco P.

Non pensavo che la gente fosse ancora più ricca dopo il Covid. Vedo in giro a spendere e spandere nonostante i rincari di ogni tipo di prodotto, e poi si lamentavano del lavoro.

È vero che chi ha sofferto sono solo le categorie ristorative (a cui la mia famiglia appartiene)..

Aster

Io mi meraviglio di te che hai dei dubbi!!!

Marco P.

Stesso identico pensiero. A quanto pare gli Italiani i soldi ce li hanno, e anche troppi.
Popolo di mentecatti..

HalphaZer0

Questi sono per consumer o da mettere negli uffici di un'azienda, quelli per professionisti li presentano alla WWDC a giugno

Raxien

Che non puoi rifiutare

gp
GiankulottoGranbiscotto

Vedrete che tra poco anche i computer gaming inizieranno a usare questi colori pastello. Diventerà una moda. e PILLON MUTO!

GiankulottoGranbiscotto

può anche essere vero, ma il problema è che si scollano i pezzi e se la tieni al sole gli interni diventano un quadro di Dalì

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita