Apple rilascia tvOS 14.5, watchOS 7.4 e HomePod OS 14.5: tutte le novità

27 Aprile 2021 13

Non solo iOS, iPadOS 14.5 e macOS 11.3 Big Sur: ieri sera Apple ha rilasciato anche tvOS 14.5 e watchOS 7.4, e entrambi includono diverse novità importanti - per esempio ora è possibile usare il proprio iPhone per calibrare i colori di Apple TV, mentre gli Apple Watch diventano uno strumento importante per lo sblocco degli iPhone quando si indossa una mascherina. Riportiamo di seguito entrambi i changelog ufficiali:

NOVITÀ WATCHOS 7.4
  • Possibilità di sbloccare iPhone X e modelli successivi con Apple Watch quando tenti di utilizzare Face ID mentre indossi una mascherina.
  • Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche per l'audio.
  • Possibilità di riprodurre in streaming i contenuti audio e video degli allenamenti di Apple Fitness+ su TV e dispositivi compatibili con AirPlay 2.
  • Supporto per l'app ECG su Apple Watch Series 4 o modelli successivi in Australia e Vietnam.
  • Supporto per le notifiche di ritmo cardiaco irregolare in Australia e Vietnam.
NOVITÀ TVOS 14.5
  • Possibilità di regolare automaticamente il bilanciamento del bianco usando un iPhone. Basta andare in Impostazioni > Video e Audio > Calibrazione. È necessario un iPhone con Face ID già aggiornato a iOS 14.5.
  • Disinstallazione automatica delle app che non vengono usate per un determinato periodo di tempo. Come su iOS e iPadOS, le app vengono eliminate ma rimangono visibili e i dati personali sono conservati. L'app viene ri-scaricata automaticamente quando si tenta di aprirla. Per attivare la funzionalità basta andare in Impostazioni > App.
  • Supporto ai controller delle console di nuova generazione - Xbox Series X|S e PlayStation 5
  • Nuove lingue per Siri: il tedesco in Austria e l'inglese in Irlanda e Nuova Zelanda.
  • Ora è possibile scrivere a Siri, invece che parlare: basta usare la tastiera virtuale a schermo, oppure un iPhone o iPad, o una tastiera Bluetooth esterna. Per attivare questa funzionalità bisogna recarsi nella sezione Accessibilità delle Impostazioni.
C'È ANCHE HOMEPOD 14.5

Lo includiamo giusto per completezza, ma non c'è molto da raccontare: il changelog indica semplicemente miglioramenti delle prestazioni e bug fix.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

3…wOS 7 dell’anno scorso già non l’aveva preso…

Zazzy

5 anni non mi sembrano pochi...

Lorenzo Poli

Qua si parla di iOS, watchOS e tvOS, non di macOS. Io comunque personalmente ti sto scrivendo di un MacBook Pro M1 con macOS 11.3 e non ho notato nessun problema

sagitt

sagitt
KenZen

Gravissima cosa. Sono rovinato :D
Saluti

Migliorate Apple music

Non credo

KenZen

OT: Ho acquistato il controller di Xbox S. Purtroppo però non sono riuscito a far giocare mio figlio a Minecraft perché, pur associando il controller al’iPad, nel gioco non funziona. Cercando in rete sono venuto a conoscenza che la piena compatibilità c’è da iOS13. L’iPad (Air 1) in questione ha però iOS12.
Mi sai dire se c’è un modo per poterlo far funzionare lo stesso?
Grazie
Saluti

Migliorate Apple music

tutte le Apple tv con TvOS 14.5

Shadownet

Per chi ha un M1 , notate peggioramenti ? Chiedo prima di aggiornare . Grazie :)

The Fanza

si! :D

KenZen

Il discorso del bilanciamento del bianco con iPhone vale anche per la versione precedente di Apple TV 4k?
Saluti

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando