
01 Luglio 2021
I nuovi iMac con M1 presentati martedì hanno un design moderno e sottilissimo che omaggia però quello bombato e trasparente degli iMac 3G (lanciati nel lontano 1998) con la sua vivace proposta di diversi colori tra cui scegliere. Ma c'è un altro frammento di nostalgia che accompagna i nuovi iMac, intonandosi con il futuro e con il passato della serie, ovvero un salvaschermo nascosto nella versione 11.3 di macOS Big Sur che rispolvera la storica scritta "Hello".
Non si tratta però di una chicca esclusiva dei nuovi computer, ma è invece disponibile su qualsiasi Mac (purché sia aggiornato, appunto, a Big Sur 11.3), anche se non è disponibile di default - e forse potrebbe esserlo sui prodotti nuovi di zecca che saranno spediti a maggio.
Per attivarlo, infatti, bisogna seguire alcuni passaggi, che per comodità vi elenchiamo qui sotto:
Et voilà, il gioco è fatto. Il salvaschermo segreto potrà poi essere selezionato normalmente dall'apposita voce in Preferenze di Sistema, dove risulterà anche ampiamente personalizzabile. Si potrà infatti scegliere tra tre diversi temi: "Toni tenui" che richiama i colori pastello dei nuovi iMac, con testo abbinato; "Spettro" che invece impiega tontalità più sature e un testo più chiaro creando un maggiore contrasto; e infine "Minimal" che mette da parte i colori e mostra la scritta "Hello" in grigio, bianco e nero.
E se l'estetica dei nuovi iMac vi ha conquistato, e solo lo screensaver non vi basta, allora forse è il caso che diate un'occhiata anche ai wallpaper: potete scaricarli da QUI.
Commenti
Simpatico
Ciao!
Non mi sembra che abbia la faccia di uno che chiede il permesso di entrare
Il pinguino vive in WSL
In molti casi è già entrato. ;)
Vuole entrare dalla finestra? Se chiede gentilmente Microsoft gli apre la porta.
Io ho messo questo
https://uploads.disquscdn.c...