GWENT: The Witcher Card Game sbarca su macOS, ma solo su M1

09 Aprile 2021 3

GWENT: The Witcher Card Game è finalmente giunto anche su macOS e il suo arrivo apre ad uno scenario particolarmente interessante: il gioco è compatibile esclusivamente con i Mac equipaggiati con SoC Apple M1.

Andando a memoria, ci pare che questa sia una delle prime applicazioni ad essere rilasciate esclusivamente per la nuova piattaforma di casa Apple, visto che il gioco non è installabile e eseguibile sui Mac dotati di SoC Intel, come potete vedere dagli screenshot pubblicati poco sotto. Si tratta di un passaggio importante da segnalare, in quanto comincia a far capire in che modo i Mac di precedente generazione possano pian piano avvicinarsi verso il viale del tramonto.


Il motivo della mancata compatibilità è abbastanza semplice da intuire, visto che potrebbe essere collegato direttamente al fatto che l'edizione macOS non sia altro che un porting aggiornato di quella per iOS/iPadOS già disponibile da tempo, quindi il codice alla base dovrebbe essere lo stesso. Ricordiamo che in questo caso stiamo comunque parlando di una nuova applicazione e non del semplice accesso alla versione iPad.

In ogni caso vi ricordiamo che la versione macOS di GWENT supporta il cross-play e il cross-save con tutte le altre edizioni mobile e PC. In occasione del lancio di questo nuovo client, il negozio in-game di GWENT è stato aggiornato con offerte speciali solo per macOS e iOS, come ad esempio lo sconto del 30% sull'acquisto del Pacchetto iniziale Epico del Wither's Pack. Di seguito trovate il link diretto per il download.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felk

Affare, io non ci spenderei più di 25€, soprattutto per gli Air con la dissipazione "wireless"

Pistacchio
xan

compro macbook intel 50 euro, prezzone!!!

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando