Fantasian, il JPRG del papà di Final Fantasy è disponibile su Apple Arcade

02 Aprile 2021 11

Fantasian, il nuovo JRPG sviluppato da Mistwalker, studio fondato Hironobu Sakaguchi - vale a dire il papà della serie Final Fantasy - è disponibile su Apple Arcade per iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

Caratterizzato da un particolare comparto visivo realizzato sfruttando oltre 150 diorami creati a mano, Fantasian promette un'esperienza di gioco coinvolgente in cui si narra la storia di un eroe affetto da amnesia che dovrà fare tutto il possibile per recuperare i ricordi perduti.



Il nuovo JRPG proporrà battaglie a turni, supporterà un sistema di controllo touch e includerà la meccanica del "Dimengeon Battle" attraverso la quale si potranno spostare gli incontri casuali in un dungeon separato per affrontarli in un secondo momento al fine di non interrompere l’esplorazione degli scenari. Il tutto viene accompagnato dalla colonna sonora composta da Nobuo Uematsu, noto per aver lavorato sulla serie di Final Fantasy, Lost Odyssey e Blue Dragon.

Si ricorda che Apple Arcade, il servizio dedicato al gaming di Cupertino, è incluso anche all'interno del pacchetto Apple One. Se siete abbonati e volete provare Fantasian, vi basterà cliccare al link presente in fonte per procedere col download sul vostro dispositivo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
skelektron

Perché, la gunblade in mano alla signorina in copertina? :p

FuckingIdUser

Anche i SeedS non stavano messi benone circa a "vuoti" di memoria.

Massimo A. Carofano

Siamo in due!

DonatoMonty81

Non amo l'dea degli sfondi prerenderizzati, però sono sicuro che questo sia un capolavoro, spero che prima o poi lo portino anche su Switch

DonatoMonty81
Raffael

Probabilmente lo sarà per Switch, ho visto diversi porting da Apple Arcade a Switch

Raxien

Esce il 16 Aprile ...

Raffael

Interessante

Migliorate Apple music

prova anche the pathless

Sherthes

Nobuo Uematsu alla sua ultima opera, Hironobu Sakaguchi che riprende l'idea dell'eroe senza ricordi, ed è subito Final Fantasy 8 vibes. Da prendere assolutamente, ma sarà disponibile anche per altre piattaforme?

Zoro

sembra parecchio interessante e con una grafica davvero bella, oggi o massimo entro qualche giorno dovrò per forza attivare i 3 mesi gratuiti di apple arcade visto che l'8 aprile mi scadono i 3 mesi per l'attivazione dopo l'acquisto dell'iphone 12 pro max e lo scaricherò, sperando sia interessante.

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando