Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il primo iMac con Apple M1 è vicino: si fa pizzicare in un registro di Xcode

17 Marzo 2021 9

Con i nuovi MacBook Air e Pro da 13 pollici Apple ha cominciato una rivoluzione che nel giro di due anni stravolgerà tutto il catalogo, e che presto dovrebbe toccare anche gli iMac. La prossima generazione, stando ai rumor, presenterà finalmente un design rinnovato con cornici più sottili e un impatto frontale in stile iPad Pro, con cinque colori tra cui scegliere per la scocca (gli stessi di iPad Air), che abbandonerà il retro bombato per uno piatto. E ovviamente un'altra grande novità sarà costituita dall processore, con l'adozione dell'architettura ARM Apple Silicon.

Oggi in rete è emersa la prima traccia di un iMac con SoC Apple M1, e a segnalarla è stato lo sviluppatore del programma DaftCloud, Dennis Oberhoff, tramite il suo profilo Twitter.  Nel registro di Xcode visibile allo sviluppatore, infatti, è emerso un crash verificatosi in una macchina con macOS 11.2.1 che si identifica come iMac, ma non solo: l'architettura è quella ARM-64 del processore Apple M1.


Evidentemente un dipendente Apple che stava testando uno dei nuovi iMac ha avviato DaftCloud incorrendo in un crash, e per effetto di questo evento ha lasciato così un'impronta, rendendo poi visibile l'identità della macchina a Oberhoff tramite la consultazione del registro di Xcode. 

Ricordiamo che secondo Bloomberg sia sui MacBook in uscita quest'anno (anche per loro è in arrivo un redesign), sia sugli iMac, dovremmo trovare una nuova generazione di SoC con CPU a 20 core, mentre stando ad altre indiscrezioni il successore di Apple M1 potrebbe chiamarsi M1X e debuttare sul prossimo MacBook Pro da 16 pollici.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito

cvd

BerlusconiFica

cosa c4zzo hai scritto?

fabrynet

Cosa?

salvatore esposito

a parlato di sviluppare m2 e quindi iniziare ad avere notizie a riguardo... ma tu appena qualcuno parla di Apple senza scrivere "Apple è apple" ti sale il sangue in testa.
detto questo, visto che c'è la prima traccia di un iMac m1, probabilmente questo uscirà per l'estate o presumibilmente a settembre (praticamente a 1 anno di distanza)... ma tu o leggi "Apple è apple" oppure per te è tutta "caccapupu"

fabrynet

E' uscito appena 4 mesi fa l'M1 e già pretendi che facciano uscire l'M2?

salvatore esposito

chissà, magari faranno uscire un prodotto l'anno con m1, quando finiranno i prodotti passeranno ad m2... sono capaci di uscire e cosi

ghost

Ha il monopolio dell'hardware del mac quindi la fretta di aggiornare i prodotti come ai tempi di intel (che già faceva più lentamente della concorrenza) è di secondo piano

Ma Apple si è bloccata al SoC M1 adesso? Dovrebbe già cominciare a sviluppare l' M2

GeneralZod

Che debba arrivare un Mac con M1 (o sua versione) mi pare scontato. Da capire solo quando.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!