Gli Apple Glass potrebbero tracciare una fonte audio e amplificarla | Rumor

25 Febbraio 2021 9

Gli Apple Glass sono ancora molto lontani, ma nel corso delle ultime settimane si stanno intensificando i rumor attorno al prossimo indossabile della casa di Cupertino. Le ultime indiscrezioni ci arrivano direttamente da un brevetto appena ottenuto da Apple, il quale descrive un sistema in grado di sfruttare i microfoni degli occhiali per amplificare l'audio proveniente da una determinata direzione.

Il sistema pensato da Apple è molto semplice: i microfoni equipaggiati sugli occhiali possono captare una fonte audio, segnalarne la sua presenza all'utente attraverso degli indicatori visivi (magari con una notifica sul display) e amplificare il suono rilevato qualora questo venga ritenuto utile dall'utente. Oltre a ciò, il sistema potrebbe essere tarato per captare anche frequenze non percettibili all'orecchio umano per informare l'utente della loro presenza e persino fornire indicazioni sul come raggiungere la sorgente del suono.

In questo modo gli Apple Glass - che ovviamente non vengono mai menzionati esplicitamente, ma che dovrebbero essere il principale strumento su cui verrà applicata una tecnologia di questo tipo - possono risultare particolarmente utili anche in contesti solitamente diversi da quelli pensati per un semplice paio di occhiali smart. L'amplificazione del suono potrebbe aiutare gli utenti a percepire meglio determinati rumori in ambienti rumorosi e molto altro ancora. Ovviamente, trattandosi di un brevetto, non ci sono indicazioni riguardo le tempistiche con cui Apple applicherà queste idee ai suoi prodotti.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark-

https://uploads.disquscdn.c...

Pietro Smusi

Ma chi!?!? io difendo appol????

LuPo

No quello è Chuck Norris...

salvatore esposito

ok... se fosse stato altro brand, si partiva con "a te fanno sentire il beep mentre registrano tutto sui loro server" o comunque tu sei la dimostrazione di come partite a difendere una multinazionale già pizzicata a registrare le conversazioni

Pistacchio
Pietro Smusi

si perchè oltre ad amplificare verrà inserito anche il "beep" di censura quando riconosce che deve amplificare dati sensibili.. sono più avanti del futuro.

salvatore esposito
mister x

Dato che ancora non esistono, potrebbero fare tutto, anche il caffè

momentarybliss

Il garante della privacy potrebbe magari avere da ridire qualcosa

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video