
Android 26 Ott
L'app ufficiale di Apple TV per il Chromecast di ultima generazione con Google TV è arrivata da appena qualche giorno, e già emergono le prime novità degne di nota: nello specifico, la possibilità di essere controllata attraverso Google Assistant - sia esso su smartphone, sulla Google TV stessa sia su smart speaker e smart display.
Google e Apple avevano annunciato questa capacità fin da subito, e ora è menzionata anche nella documentazione ufficiale di supporto. Vale la pena precisare che questo vale solo e soltanto per l'ultimissimo Chromecast, che è l'unico dispositivo della famiglia con un "vero" sistema operativo e la possibilità di installare app. Tra l'altro, per ora la pagina di supporto è stata aggiornata solo per la versione inglese; in quella italiana Apple TV non è ancora comparsa. Al momento non è chiaro se significa che i comandi vocali sono disponibili solo in inglese o se è solo un ritardo nell'attualizzazione della documentazione.
Apple TV è l'app hub della Mela che permette, tra le altre cose, di accedere aTV Plus, il servizio di streaming concorrente di Netflix, Prime Video o Disney Plus. TV+ offre diversi contenuti meritevoli, ma per il momento il suo sviluppo sta risultando nettamente più lento di quello di Disney+, che è arrivato sul mercato praticamente in contemporanea e ha già oltre 90 milioni di abbonati. Secondo le ultime statistiche ufficiose, invece, TV+ avrebbe conquistato appena il 3% delle quote del mercato statunitense, che è già uno dei più favorevoli ad Apple per via della vastissima diffusione di iPhone, iPad e Mac.
Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12
Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video
Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video
Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021
Commenti