L'apocalisse zombie sbarca su Apple Arcade: arriva Survival Z

20 Febbraio 2021 11

Orde di zombie sono pronte ad invadere i vostri iPhone, iPad, Mac e Apple TV: Survival Z di Ember Entertainment si aggiunge infatti al catalogo di Apple Arcade, il servizio dedicato al gaming di Cupertino che da fine ottobre è incluso anche all'interno del pacchetto Apple One.

La cornice narrativa di Survival Z è quella canonica di un'apocalisse zombie in piega regola, tutta recinzioni, orde di non-morti e strategie di sopravvivenza. Il tutto è presentato con un comparto grafico colorato, ironico e scanzonato, un po' a la Plants vs Zombies. Il titolo mescola a livello di gameplay due classici della scena indie, specie su mobile, ovvero il genere roguelike e quello del tower defence.



L'obiettivo del giocatore è quello di trovare gli altri sopravvissuti e ingegnarsi affrontando percorsi generati casualmente pieni di battaglie da affrontare di volta in volta adottando le tattiche più vantaggiose a seconda delle circostanze. Per convincere le orde dei non-morti del loro decesso serviranno trappole piazzate strategicamente e ostacoli per rallentarne la marcia e difendersi dall'assedio. Nel corso della partita sarà possibile continuare a raccogliere nuovi oggetti in grado di aumentare le possibilità di approccio e potenziare il personaggio, oltre a poter contare sull'appoggio degli altri sopravvissuti incontrati lungo la via per poter affrontare le sfide successive fianco a fianco.

Se siete abbonati ad Apple Arcade e volete provarlo, vi basterà cliccare al link presente in fonte per procedere col download sul vostro dispositivo della mela morsicata.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miryman

Mi ricordi quei poveri anziani delle RSA che li fregano sempre :)

Miryman

E se ci pensi e' strano.
Apple solitamente e' maestra a far cose per intrattenere e non per lavorare.

Miryman

Piolo! E qui casca l'asino!

Miryman

Tanto hai gia' pagato per comprare un coso Apple.
Cosa ti cambia?

già trovando oggettivamente terribile la maggioranza dei giochi, dopo averne provati una decina (persino bug importanti in un paio) , l'ho data allegramente su. Un servizio non del livello di apple

LordSheva

mi sa che faccio lo stesso prima di dimenticarmene...

Pistacchio

Ho attivato la trial gratuità di 3 mesi di arcade , l’ho disdetta dopo 2 giorni

LordSheva

Con iPad mi hanno dato 3 mesi di arcade ed 1 anno di appletv cosa molto strana per Apple. Li ho arrivati e ed ora capisco perché li stiano regalando.

Cloud387

Corrro a comprare un iPhone...

Giulk since 71' Reload

Sembra carino, lo dovrò provare :)

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video

Super Mario 3D World + Bowser's Fury: prove tecniche di Open World | Recensione

Anteprima Bravely Default II: la nuova casa dei fan di Final Fantasy

Fitness e Realtà Virtuale? Un mix che funziona e diverte | Prova con Oculus Move