
19 Marzo 2021
Apple Music, il servizio di streaming musicale in abbonamento della società di Cupertino, ha reso disponibile ai suoi utenti la playlist "Replay 2021" in cui sono raccolti tutti i brani che vengono e verranno maggiormente ascoltati durante l'anno.
Proprio come avvenuto con la playlist Replay degli scorsi anni, anche quella del 2021 sarà "dinamica" e si aggiornerà settimanalmente, ogni domenica, cambiando costantemente man mano che si ascolteranno brani musicali su Apple Music. Alla fine dell'anno si otterrà un'istantanea generale delle tracce che sono state più ascoltate nel corso del 2021.
La playlist Replay 2021 si trova nella parte bassa del tab "Ascolta ora" di Apple Music, sia in versione mobile che desktop. Tramite web si potranno anche avere informazioni sulla maggior parte degli artisti e degli album in streaming, oltre ai conteggi dettagliati sulle riproduzioni e sulle sulle ore totali ascoltate.
Al momento, queste informazioni secondarie riflettono ancora le statistiche di streaming del 2020. Apple non ha ancora reso disponibili queste informazioni direttamente tramite l'app Apple Music.
Replay possiamo considerarla come la versione Apple di Spotify Wrapped, ma ci sono delle differenze. La playlist di Spotify non tiene traccia delle canzoni durante tutto l'anno, ma viene resa disponibile a dicembre con una serie di infografiche facilmente condivisibili generate automaticamente in base alle abitudini di ascolto dell'utente. Apple Music Replay è invece disponibile tutto l'anno e non tende a cambiare molto una volta passati diversi mesi. La playlist può essere comunque condivisa.
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
Commenti
Sarebbe bello sapere più precisamente quanti sono abbonamenti singoli e quanti "famiglia".
Però tencent music ha "solo" 40m di abbonati, contro i 60m di Apple Music.
Quando pensi che Apple music stia andando bene e poi leggi gli utenti di Tencent Music! :D
Mi sorprende che Amazon ne abbia così tanti, l'app Android è tutto un enorme bug con qualche linea di codice funzionante intorno, credo uscita per caso per la legge della scimmia che scrive sulla tastiera.
YT Music invece ne meriterebbe molti di più.
Sì, certo, ok...
semi OT: AM rimane un album della mad0nna
Apple Music mille anni avanti a Spotify, tolte le inutili funzionalità social. Usato all'interno dell'ecosistema Apple poi è godurioso
https://musically.com/2020/02/19/spotify-apple-how-many-users-big-music-streaming-services/
OT, qualcuno sa quanti brani vengono ascoltati ogni secondo sulle piattaforme di streaming a livello globale?