
05 Ottobre 2021
Steve Jobs sarà ricordato all'interno del National Garden of American Heroes, parco voluto dall'amministrazione Trump dove sorgeranno le statue delle più rappresentative leggende del passato americano.
Questo il comunicato della Casa Bianca:
Il Giardino Nazionale sarà realizzato per riflettere lo straordinario splendore dell'eccezionalismo senza tempo del nostro Paese. Sarà un luogo in cui i cittadini, giovani e anziani, potranno rinnovare la loro visione di grandezza e raccogliere la sfida che ho dato a ogni americano nel mio primo discorso al Congresso: "credete in voi stessi, credete nel vostro futuro e credete, ancora una volta, nell'America".
All'interno del National Garden i visitatori avranno l'opportunità di conoscere le storie di alcuni dei personaggi americani più influenti, ovvero degli "americani storicamente significativi" che - si legge nel documento della Casa Bianca - "hanno dato un contributo sostanziale alla vita pubblica americana o che hanno influito sulla sua storia". A fianco del fondatore di Apple scomparso prematuramente il 5 ottobre 2011 ci saranno tanti Presidenti del passato come Abramo Lincoln, George Washington e John F. Kennedy, ma anche Benjamin Franklin, Martin Luther King e, per il mondo dello spettacolo, Frank Sinatra e Whitney Houston.
Dove sorgerà il parco? Non si sa ancora, anche se l'ordinanza pone dei paletti: il National Garden dovrà essere situato in
un sito di bellezza naturale che consente ai visitatori di godersi la natura, camminare tra le statue ed essere ispirati a conoscere le grandi figure della storia americana. Il sito dovrebbe essere vicino ad almeno uno dei principali centri abitati e non dovrebbe causare danni significativi alla comunità locale.
Il Giardino Nazionale dovrebbe essere aperto al pubblico prima del 250° anniversario della proclamazione della Dichiarazione di Indipendenza previsto per il 4 luglio 2026.
Commenti
La base istallata di iPhone ha superato ampiamente il miliardo da un paio di anni e aumenta continuamente.
Su una popolazione di 7 miliardi siamo sul 15%.
Forse ti sbagli con la quota di mercato sul venduto che è un’altra cosa.
Quello che conta è che in questo momento nel mondo intero su 100 smartphone attivi 15 sono iPhone.
Ero rimasto a 10... :D
È vero, ma non puoi vendere un prodotto pessimo. L'evoluzione tecnologica che fa consentito l'arrivo degli smartphone era già in corso, bisognava solo aspettare che fosse sufficentemente evoluta. Non a caso i palmari stavano via via evolvendo in quelli che poi sarebbero diventati smartphone. Jobs ha anticipato il passaggio di una manciata di anni, ma il percorso era quello.
...
Che poi gli iphone attualmente attivi sono il 15% della popolazione mondiale.
Perché?
Gli androidiani dovrebbero amare Steve Jobs. Non dimentichiamo come è nato android...
Le cose per accadere richiedono soldi.
Semplicemente puoi invitare quello che vuoi ma se la gente non lo compra l'evoluzione tecnologica si ferma li perchè senza soldi non avanza niente.
Il suo grosso contributo è stata la spinta iniziale che ha innescato la lotta all'ultimo top di gamma che c'è oggi
meritatisssssimo XD
Tipica replica di chi non sa più come giustificare certe "cadute".
Tranquillo... tra un pò il post andrà sotto e nessuno riderà più di te. Per quanto mi riguarda... dimentico facile... ;) :D
Saluti
Quello che dimostri dai tuoi stupidi scritti è invece proprio quello. C'è poco da capire circa le tue boiate se non ritenerle barzellette.
Saluti
AHAHAHAHAH!
Ma io non odio nessuno tesoro, hai appena palesato che non capisci quello che leggi, e mica sarebbe la prima volta.
Ciò che è merito di Jobs è palese a tutti. Woz fu solo il braccio tant'è che oggi non è "nessuno". La mente è sempre stata Jobs.
Saluti
Ammettere invece di aver digitato vaccate ripetibili solo ai polli per farli ridere, solo ed esclusivamente per un odio ingiustificato, stupido e fanciullesco verso un'azienda, no eh? (facepalm)
Fossi in te cancellerei anche quelle parole da bulletto di elementari che hai riportato sul tuo profilo. Ci faresti più figura.
Saluti
(facepalm)
macché solo venditore. lui le idee, o meglio una visione in testa ce l'aveva eccome. poi che fossero gli altri a realizzarle è vero.
basta con ste minchi4t3 per favore.
No no, mi stava anche simpatico, tralasciando qualche esternazione infelice ed estremista.
Ovviamente il tutto va preso con le dovute proporzioni.
Non è una questione di proporzioni, sono proprio lavori diversi. Il venditore non è Jobs, è il tizio dell'AppleStore.
Jobs è un amministratore delegato, non un venditore. La differenza è mastodontica.
Infatti ho detto che vanno fatte le dovute proporzioni, può mai essere al pari di Mastrota?
Tutti venditori.
Sto dicendo che il genio è altro in Apple e nelle multinazionali in generale, non che non abbiano meriti.
Mica facile gestire una multinazionale.
Anche lì comunque, hanno un consiglio, quindi compito sempre relativo.
In una cosa hanno la mia ammirazione: ci mettono la faccia, nel bene e nel male.
Aspettiamo i BLM che lo abbatteranno
Personalmente ... sei uno dei pochi obbiettivi qua dentro, hai dei gusti musicali ottimo, ma personalmente oggi stai dicendo una c a g a t a. Può non starti simpatico, ma sotto di lui sono nati prodotti come i Mac, i next (tra i primi a credere nel web), toy story, iTunes (in pieno periodo napster), iPod, iPhone, App Store e iPad... Queste persone si chiamano visionari, perché sanno lanciare il prodotto giusto al momento giusto... mastrotta al massimo è un pessimo attore, manco un commerciale...
Oddio no, Apple stava fallendo quando Jobs non c era
Invece hai fatto un esempio calzante.
La tecnologia non è matura per come la intendi tu utente navigato, ma è già sufficientemente matura per fare prodotti commerciali. Penso che Samsung si sia ritrovata schermi rotti in mano per svariati anni, prima di avere qualcosa di vendibile e che superasse le certificazioni richieste dai mercati.
E infatti ... sotto Jobs e senza wow abbiamo i Mac, next, pixar, iTunes, iPod , iPhone , iPad
Woz senza Jobs ? Nulla
Senza dubbio, Wozniak ha grandi meriti ma che la storia non enfatizza e riconosce come dovrebbe, ma è pur vero che senza la visione e personalità di Steve, Wozniak non avrebbe contribuito a creare quella che ad oggi è senza dubbio l’azienda con maggior valore al mondo.
Agli utenti Apple è sempre piaciuto fare la fila. Anzi, il parco andrebbe aperto di notte così campeggiano anche.
Mmmm ni.
Non è sempre vero che per realizzare un prodotto sia necessaria una tecnologia sufficientemente matura.
Prendi adesso gli smartphone pieghevoli. Allo stato attuale sono dei meri esercizi di stile. Sono dei prodotti che fondamentalmente non hanno una loro identità ben definita.
Io li definisco prototipi che costano 2000€.
Molte volte, per far ciò che le cose accadono è necessario un pensiero visionario e Steve aveva proprio questo.
Jobs era un ottimo amministratore delegato. Definirlo venditore è riduttivo, il venditore è Mastrota, appunto, che se va bene sa di cosa parla negli spot e che finito di registrarli se ne torna a fare qualunque cosa faccia nella vita a parte le pubblicità.
Si può ritenere Jobs poco rilevante per quel che riguarda il mondo tecnologico in sé, ma come amministratore delegato a capo di una società che vende prodotti di consumo era indubbiamente un maestro.
Hmm, ni.
Jobs era molto abile non solo a vendere in sé, ma anche a rendere vendibile. Però i tabled esistevano come prototipo già molti anni prima dell'iPhone e lo stesso Android nacque ben prima.
Tieni conto che determinate cose, perché accadano, richiedono una tecnologia sufficientemente matura, non a caso i tablet rimasero un prototipo per parecchio.
Siete uno spasso.
Non riuscite ad accettare un commento facendo le dovute proporzioni, lol.
È la teoria di Yoghi e Bubu, per farla a wozniack ne servivano 2 di jobs!XD
Già Immagino gli estremisti androidiani a passeggio col proprio cane vicino la statua in modalità defeco on!XD
Avrebbero dovuto fare una statua a "Woz", vera mente dietro Apple, non a lui.
E lo dice uno che possiede un iPhone XS Max e le AirPods 2
ahahaha
leggere è un arte. non ho detto che sia inutile, ho detto che, a meno che tu non abbia piu info di me, non si sa esattamente cosa sia merito di jobs.
il fatto che la mente, o meglio, il programmatore, all'inizio fu wozniak penso sia abbastanza chiaro a tutti
Dico quel che dico proprio perché la conosco.
Sei tu che non la conosci.
I geni dentro Apple sono altri.
Steve si faceva la passeggiata sul palco per vendere roba.
Come Giorgio Mastrota, lol.
È stato influente a livello mondiale, non solo negli USA.
Chissà perchè non faranno mai una statua a Mastrota o a Cook. (facepalm)
Saluti
la storia di apple è stata luci ed ombre... si può anche dire che jobs ha fatto fallire apple e senza aiuti esterni non staremmo qui a parlare di lui.
per il resto si sa che il cervello all'inizio di apple non era lui, per quando riguarda gli anni 2000 in poi da esterni è abbastanza difficile sapere da dove arrivino le idee e chi ha il merito. nelle aziende moderne il ceo è solo una delle tante figure, e per buona parte la progettazione e comunque il futuro dell'azionda come strategia è spesso demandato ad altri
E' evidente che non conosci la storia di Apple tantomeno quella di Jobs.
Nessun piedistallo. Jobs è stato odiato da moltissimi... Si da solo a Cesare quel che è di Cesare.
Ah... io non faccio nulla eh... mica ho deciso io di fargli la statua da profeta...
Saluti
Infatti il successo è di Apple, non di Jobs.
Jobs non è Apple, infatti senza di lui prosegue benissimo.
Metterlo sul piedistallo del profeta mi pare un po' fuori luogo, ma fai pure, ti prego.
Se Jobs fosse stato solo un venditore non avrebbe avuto il successo che ha avuto. "Poi se non vuoi accettarlo sarà un problema tuo, figurati."
Quando hai basi solide, continui a fare soldi a palate.
Saluti
Perché Jobs era un venditore, né più né meno.
Poi se non vuoi accettarlo sarà un problema tuo, figurati.
Apple resta comunque una grande multinazionale, tant'è che nonostante la sua dipartita continua a fare soldi a palate.
Speriamo ci cag**no più piccioni possibile
Il genio talvolta non è colui che inventa ma colui che riesce a cambiare le cose. Se non fosse stato per Jobs, Apple non avrebbe fatto la fortuna che ha fatto e l'America non ne avrebbe tratto il vantaggio che ha.
Tu che paragoni Jobs a Mastrotta dici ad altri di fare un paragoni migliori? ahahahahahahahahahhahahahaha
Saluti