Apple App Store, fine 2020 d'oro e inizio 2021 ancora migliore

07 Gennaio 2021 20

Apple ha appena confermato quanto gli analisti di Sensor Tower sospettavano già da giorni: e cioè che il periodo delle vacanze natalizie di quest'anno è stato da record per l'App Store. I dati ufficiali dicono che nella sola ultima settimana dell'anno, che parte con Natale e finisce con il 31 dicembre, a livello mondiale si sono spesi ben 1,8 miliardi di dollari in contenuti digitali.

E il 2021 inizia altrettanto bene: l'1 gennaio il fatturato è stato di 540 milioni di dollari, sempre a livello globale - un nuovo record assoluto giornaliero. Da quando è stato inaugurato nel 2008, gli sviluppatori nell'App Store hanno ricavato oltre 200 miliardi di dollari. Le app più scaricate del 2020, sempre a livello mondiale, sono state Disney Plus e Zoom, mentre tra i giochi si citano Among Us, Roblox e il successo istantaneo di Genshin Impact, che ha avuto la miglior settimana di lancio della storia dell'App Store.

Il lungo post celebrativo di Apple (link in FONTE) analizza poi le principali novità e i successi dei suoi servizi, che rappresentano una parte sempre più consistente del fatturato del gruppo. Per esempio, Apple Music ha raggiunto una libreria di 70 milioni di canzoni, l'app TV è ora disponibile su oltre 1 miliardo di dispositivi grazie all'integrazione con svariate piattaforme smart TV, i film e le serie di TV Plus hanno accumulato 159 nomination e 45 vittorie nei vari premi di settore, Pay è ora disponibile nel 90% dei negozi americani, nell'85% di quelli britannici e ben nel 99% di quelli australiani, mentre il catalogo di Arcade ha superato quota 140, e i titoli hanno collezionato oltre 50 premi.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

2+2?

SteDS

Non è male dai, con quel trend ci vorranno solo 40000 anni per guadagnare il suo primo milione di dollari

Stefano Bortoletto

Ma il successo di Apple dipende solo da Epic e ora senza Fortnite dovrebbero essere sull’orlo del fallimento, come è possibile tutto ciò?

Daniele

Bastano i primi 11 secondi.. d*o santo Yanet
https://uploads.disquscdn.c...

ho messo anche un secondo video un po' più variegato

B!G Ph4Rm4

Io mi sono arreso tanto tempo fa :)

Super Mario Bianconero 06

E allora non so più cosa dire. Mi arrendo :/

ermo87

Fortnite li ha stroncati proprio xD

B!G Ph4Rm4

Non trolla né sbaglia.

Andrej Peribar

Non si accorge di quanto è ironica la sua serietà

Daniele

Ahahah.. non dico niente alto rischio ban ahah

https://www.youtube.com/watch?v=ePG6zUYvUZg

Super Mario Bianconero 06

Per me o sta trollando o ha sbagliato a scrivere o... boh. Se qualcuno ha qualche altra ipotesi si faccia avanti.

B!G Ph4Rm4

È serio, ha detto l’altro giorno 20-30 euro al mese sul win store

Daniele

Scusate l'OT - ma stasera l'avete vista la meteorina Yevgeniya Kurlyand al TG4 ?
Io vi giuro, finita la trasmissione, non ci ho capito un c***o sul tempo di domani

Antony Coc

Infatti non riesco nemmeno io a capire se è serio o ironico ^^'

SteDS
Ansem The Seeker Of Darkness

Domanda: non sarebbe possibile fare un frontend un po' carino per mpv da mettere sullo store? mpv .net è inguardabile e difficile da conoscere visto il nome assurdo che gli hanno dato

Gianluca

OT: il forum di hd blog non si apre :/

Luca Lindholm

Noi della Developperia generale (iOS/Win 10/Android) confermiamo l'ottimo trend generale.

In particolare su Win 10 noi abbiamo guadagnato quasi 500$ in 20 mesi, arrivando addirittura a 35$ mensili ora a novembre e dicembre.

Per il 2021 prevediamo risultati ancora migliori e lo sbarco su iOS per moltiplicare in maniera esponenziale la clientela e il fatturato.

Grazie e buon anno.

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere