Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jared Leto torna alle serie TV per Apple: sarà il CEO di WeWork

18 Dicembre 2020 4

Jared Leto interpreterà Adam Neumann, il carismatico amministratore delegato di WeWork, nella serie di Apple TV+ che ne racconterà la rapida ascesa nel mondo delle startup tech americane e l'altrettanto repentina debacle. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, la serie sarà basata su un popolare podcast in sei episodi prodotto da Wondery, che è in trattativa di acquisizione con Amazon, che si chiama WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork. Leto torna quindi alle serie TV per la prima volta da quando era un teenager, quando recitava a fianco di Claire Danes nel teen drama My So-Called Life.

Il caso WeWork assomiglia un po' a quello di Magic Leap, se vogliamo: il valore della startup, che si occupava di fornire uffici e stabilimenti con contratti molto flessibili alle startup tecnologiche della Silicon Valley si era gonfiato oltre ogni ragionevole aspettativa, toccando addirittura i 75 miliardi di dollari a un certo punto.

Si sgonfiò tutto con incredibile rapidità quando i proverbiali nodi vennero al pettine, a settembre 2019 in occasione del tentativo (fallito) di quotarsi in borsa: si scoprì che proprio Neumann aveva adottato delle pratiche manageriali piuttosto opache, per essere generosi, lasciando gli investitori a bocca asciutta. Neumann si dimise e SoftBank, uno dei principali investitori, assunse il controllo della società. Nei mesi a venire, anche a causa della pandemia di COVID-19, il tentativo di salvataggio di SoftBank ha perso ulteriore slancio, e il valore della startup è sceso di ben l'89% dal periodo della IPO.

La serie vede Drew Crevello e Lee Esienberg come co-sceneggiatori e produttori esecutivi per Apple TV Plus. Altri produttori esecutivi sono indicati in Hernan Lopez, Marshall Lewry e Aaron Hart, che lavorano per Wondery. I registi saranno John Requa e Glenn Ficarra. Non sappiamo ancora quando la serie debutterà.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LucaS888

Quindi non sarà interpretato da Leto ma dal Joker. :D

Trumbo

Storia super interessante, per chi è avvezzo alle tematiche economiche. Sarà importante capire come dipingeranno Softbank e Masayoshi Son (founder e CEO).

RiccardoII

avevo visto un micro documentario su we work. il tizio fondatore era un pazzo ultra tossico hahah

DefinitelyNotBruceWayne

Potrebbe essere interessante.

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!