Apple TV 4K con A12Z Bionic sempre più vicina: potrebbe arrivare domani

07 Dicembre 2020 31

Apple potrebbe essere in procinto di rilasciare la tanto attesa nuova revisione di Apple TV 4K, ormai al centro dei rumor da diversi mesi. Le ultime indiscrezioni arrivano direttamente dall'insider LeaksApplePro, il quale suggerisce che il nuovo hardware potrebbe arrivare già nel corso della giornata di domani.

Protagonista di questa revisione dovrebbe essere il SoC Apple A12Z Bionic, ovvero quello che troviamo equipaggiato sugli iPad Pro 2020, il quale manderà in pensione l'A10X presente nella Apple TV 4K di attuale generazione. L'aggiornamento dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni grafiche, rendendo il dispositivo sempre più adatto al gaming, argomento su cui la casa di Cupertino punta fortemente proprio per via del suo servizio Apple Arcade.

Tra le altre novità dovrebbe esserci anche un aggiornamento dei tagli di memoria - previsti quelli da 64 e 128GB, contro i 32/64 del modello attuale - e sembra che Apple sia intenzionata a rimuovere da listino la versione HD (che ricordiamo essere ancora basata su Apple A8, nella sola versione da 32GB). Pare incerta, invece, l'inclusione dell'abbonamento gratuito di prova al servizio Apple Fitness+; secondo l'insider questa opzione è stata abbandonata, tuttavia lui sostiene che sia ancora possibile che venga offerta un qualche genere di prova.

Non ci resta quindi che attendere ancora poche ore per scoprire se Apple aggiornerà il listino nel corso della giornata di domani. Le indiscrezioni di oggi trovano sostegno anche nei recenti rumor che indicano l'arrivo di una sorpresa per l'8 dicembre, quindi le possibilità sono davvero concrete.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

bhò e che vorrebbe dire?!?
quale "accordo con apple" ?!? , il problema è lo sviluppo di apple.
il DV fuoziona oppure no, punto.

Le app interne è scontato che funzionano meglio usano SDK del dolby visione della TV.

generalszh

no, se ad esempio usi una xbox con app apple tv e la colleghi ad un lg cx che supporta DV non avrai Dv....Dv c’è appunto con app interna al cx per accordo con apple.

Karellen

Sarebbe molto interessante se si riuscisse ad installare una versione completa di mac os come si riusciva con le primissime generazioni di apple TV (quelle con un celeron 700)!

sagitt

Mica tutti hanno smart tv recenti e poi il box lo cambi e ha più cose

Migliorate Apple music

Ho scritto Un commento prima per un motivo

Davide

dispositivo pacco

Massimo Olivieri

sui dispositivi DV... su quali altri dovrebbe andare?

Massimo Olivieri

si , dolby vision/atoms funzionano sia sulle tv LG che sony.

itreboiz

Dolby vision va solo su apple tv, tv lg dal 2018 e fire tv. Come fonte ti cito un approfondimento di flatpanelHD.

MatteoC

Per favore, smettetela di pubblicare notizie basate sui tweet di LeaksApplePro dandogli visibilità, non ha praticamente mai azzeccato una previsione e viene considerato un ciarlatano da tutti i leaker con un buon track record (L0vetodream, Onleaks, Jon Prosser)

itreboiz

Fare “le stesse cose” non vuol dire avere gli stessi risultati audio/visivi.

Massimo Olivieri

con app Apple TV sulle TV fai le stesse cose.

itreboiz

Dolby vision va solo su apple tv, tv lg e fire stick. Quest ultima non ha dolby atmos.

Mastro

No, vanno sia su firestike che app su tv. Ma su ti Samsung in 4K HDR10, Samsung non supporta il dolby vision in nessun modo, anche se colleghi una Apple TV

itreboiz

Se non erro solo con la Apple TV puoi guardare i film acquistati su itunes store o apple tv+ in 4k dolby vision/atoms.

simone

Ok ma per vedere film quindi non mi porterebbe alcun vantaggio.. sula mia tv ho anche AirPlay 2

simone

Si ma io ho un tv Samsung serie 7 nuovo.. con anche AirPlay 2. Ad ogni modo Lapp di Apple TV mi permette di acquistare e vedere i film per cui veramente non capisco perché mai dovrei prendere il dispositivo io...

efremis

Strano in effetti

Massimo Olivieri

nulla.. con gli stessi soldi prendi una Xbox one X ed hai pure le stesse app

Migliorate Apple music

Se fossimo in un paese decente ci sarebbe la watch list come all'estero. In più hai Arcade, Foto ecc.(se hai una tv che ha più di 2 anni hanno molti più feature che non cito)
La cosa più importante sicuramente è Infuse, letteralmente imbattibile

stefanomac

Apple Arcade, foto iCloud, HomeKit...

simone

Ma se ho il televisore Samsung con l’app Apple TV perche mai dovrei prendere il dispositivo Apple TV? Che funzioni in più mi da??

JD MD

Si devono impegnare di più, io punterei a qualcosa simil switch per cominciare, sia per tipologia di giochi che per modalità di gioco.

Marko

imbarazzante sta cosa

Madfranck

per quello che fa siri, meglio non averlo. E' l'ssistente vocale peggiore che ci sia.

Madfranck

quei chip fregatura si stanno mangiando a colazione i vari pc gaming. e siamo solo agli entri level. ovviamente parlo di m1, basato su A14 che non hanno una vera scheda grafica. figuriamoci quando usciranno gli m1x..

neripercaso

il problema è che la qualità sta precipitando invece che migliorare. pubblicità ovunque e dove non c'è devi aspettare ogni volta ore o giorni per update o apertura casse.
arcade per ora non ha fatto altro che mettere in risalto l'andamento verso il basso, infatti li ci sono per lo piu giochini fatti nel fine settimana dato che devono essere completamente free e senza pubblicità, e le entrate di arcade non bastano a invogliare qualche sviluppatore decente.

piu che comprare gli studi dovrebbe iniziare a pensare a qualche pesante rinnovamento delle regole, andando a perderci molte entrate nel breve termine, ma cercare di portare nuova linfa al settore che sta andando avanti solo con gente che spende una marea di soldi in in-app

Migliorate Apple music

una paio di giochi decenti ci sono anche in realtà, dovrebbero comprare qualche studio e farli sviluppare per loro, anche se da come si è visto quando si hanno certi giochi molti dispositivi vengono lasciati indietro.

Myngionee

Ma punta fortemente dove? Con giochini mobile? Perché non compra studi seri e sviluppa giochi seri, considerando che sto benedetto A12 le risorse le avrebbe pure?

Migliorate Apple music

dopo 4 anni ancora nulla per Siri per Apple tv

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando