Apple estende il servizio Trasporti di Mappe anche ad altre città italiane

29 Ottobre 2020 17

Sono passati poco più di due anni da quando Apple ha attivato la funzione Trasporti di Mappe in Italia, o meglio, ha iniziato da Roma.

C'è voluto un po' di tempo ma nelle ultime settimane il servizio che permette di calcolare e visualizzare gli itinerari dei mezzi pubblici è stato attivato anche in altre città italiane. Tra queste, oltre Milano, anche Napoli, Torino, Palermo, Genova e Venezia.

Su tutto il territorio italiano, inoltre, è possibile visualizzare gli itinerari ferroviari di Trenitalia, sia per quanto riguarda Frecciarossa e Frecciargento che Intercity e regionali, Trenord, Trentino Trasporti, Malpensa Express, SFT, Metropolitane, Circumvesuviana ed altre.

Per poter accedere alla funzione basta selezionare l'apposita scheda dopo aver cliccato il tasto "I" in alto a destra. Una volta scelto l'itinerario verranno visualizzate le opzioni di trasporto disponibili selezionando o deselezionando quelle desiderate.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rorro Rio!

Quello credo che lo sappiano anche i sassi, intendevo se magari Apple si appoggiava a uno di questi servizi

Theta

Hai vist’

Luca Siro

Che eroe!

Hey Siri

Intendi TomTom? è quello dei navigatori

Theta

Io già cancellato Google maps

Trhistan

In Compenso la navigazione in macchina fa ancora pena

Migliorate Apple music

Dipenderà dalla società di trasporto

B!G Ph4Rm4

Appena mettono il loro street view non la userò più per davvero, troppo comoda rispetto a maps

Stefano 1988

ho fatto vari test con altri paesi sempre in Lombardia e ci sono molti dati di pullman di altre società, penso che sia solo questione di tempo... probabilmente devono aggiungere altri paesi come il tuo, i dati vengono forniti dalla società di trasporto nel mio caso autoguidovie quindi deve essere la società di trasporti a dare i dati ad apple.

Migliorate Apple music

I dati dei pulman e i dati dei treni vengono da un database differente, non so come siano gli autobus dove vivi, ma se per caso provi a fare un tragitto all'interno della mia città (Parma) noterai che non c'è neanche un autobus disponibile.
Per i mezzi urbani hanno aggiunto solo grandi città

marco

beh ci hanno messo solo 8 anni... però meglio tardi che mai e figo che abbiano messo "tutto" assieme, sia grandi città che piccoli comuni.

marco

non ci credo, io me lo segno davvero sul calendario. la volta buona che passo in toto a Apple Mappe e uso Maps solo per vedere gli orari dei negozi ahah.

Stefano 1988

non hanno aggiunto solo grandi città, ma anche le medie e piccole ..... abito in un paesino nella provincia di Pavia e ci sono anche i dati dei pullman.. se scrivete cilavegna (pv) Mortara (pv) escono tutti i percorsi con le varie fasce orarie apple ha fatto un ottimo lavoro non mi sarei mai aspettato di vedere le info nei piccolo comuni

Rorro Rio!

Ieri in citta (Udine) ho visto una macchina TomTom con le telecamere sul tetto - che servizio è?

SuperDuo

Benvenuto 2015 (ma solo per 5-6 città).

Migliorate Apple music

Speriamo che vengano coperte molte più città, non esistono sono i capoluoghi di regione

B!G Ph4Rm4

E ce l'abbiamo fatta dopo ventordici anni a mettere i mezzi pubblici a milano.
Città metropolitana enorme (per gli standard italiani), rete trasporti pubblici densissima e mancavano ancora le indicazioni.
Doveva essere fatto qualcosa come 3 anni fa.

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere