
23 Luglio 2021
29 Ottobre 2020 10
Apple Music per Android si aggiorna introducendo gran parte delle novità arrivate insieme ad iOS 14. L'ultima release 3.4 è già disponibile al download su Google Play Store e include una rinnovata esperienza di ricerca, la funzione Riproduzione automatica che permette di avviare automaticamente la riproduzione di altri brani al termine della playlist e della canzone corrente, la funzionalità Crossfade e nuove possibilità di condivisione diretta per Instagram, Facebook e altro.
Insieme all'aggiornamento arriva poi una generale rivisitazione dell'interfaccia utente. In breve, ecco le modifiche:
NOVITÀ
Questo aggiornamento include Ascolta ora, una home tutta nuova per Apple Music, un’esperienza di ricerca rinnovata, un’esperienza di riproduzione migliorata con Riproduzione automatica, Crossfade, la possibilità di condivisione su Instagram, Facebook e storie di Snapchat, e prestazioni dell’app migliorate.
Per informazioni sui contenuti di sicurezza degli aggiornamenti dei software Apple, visita il sito: https://support.apple.com/it-it/HT201222
Apple Music è il secondo servizio di musica in streaming dietro solo a Spotify (dati Q2 2020).
Commenti
Io mi sono sempre trovato bene, sia su IOS e pure su Android. App perfetta e bella esteticamente, la preferisco a Spotify.
Io mi sono sempre trovato bene, sia su IOS e pure su Android app perfetta e bella esteticamente, la preferisco a Spotify.
Peccato che Deezer sia orribile a livello grafico . Ultimamente a me sta dando soddisfazioni youtube music
C'è da sempre l'opzione
Tipo quali problemi stai avendo ?io la cosa più fastidiosa che sto riscontrando è il gesto swipe per tornare indietro che mi riporta all’inizio della playlist e non nel punto dov ero prima
Su iOS ho avuto la possibilità di provarla anche io e sembra davvero tutta un'altra applicazione. Evidentemente su Android non puntano poi così tanto!
La provai su Android oltre due anni e mezzo fa, e le mancanze erano legate alla piattaforma, più che all’app Android in se, che non era male, anche se poco adatta dal punto di vista del design. Su iOS mi ci trovo benissimo, soprattutto per la libreria musicale in cloud, Spotify non mi piace perché da l’impressione di essere “disordinata”.
Hanno aggiunto la possibilità di tenere offline l'intera libreria come Spotify e Tidal?
Su Android funziona davvero malissimo, da sempre. La sto provando per 4 mesi e spotify, ma anche deezer, rimangono davvero le migliori.