Apple interrompe la firma di iOS 14.0.1, il downgrade è ora impossibile

28 Ottobre 2020 38

Lo scorso 20 ottobre Apple ha rilasciato la nuova versione pubblica di iOS 14.1 e iPadOS 14.1, l'aggiornamento software non ha portato molte novità e si è concentrato principalmente sulla correzione di bug noti. Come logica conseguenza, a distanza di poco più di una settimana dalla sua disponibilità è arrivato lo stop alla firma della precedente versione pubblica, parliamo di iOS 14.0.1.

Al pari di quanto avvenuto in precedenza, anche con iOS 14, lo stop alla firma si traduce nell'impossibilità di effettuare il downgrade ad una versione precedente. Per la stragrande maggioranza degli utenti questo non porterà a nessuna conseguenza, diverso il discorso per la comunity di jailbreaker.

Il ripristino alle build iOS precedenti è comune per chi ha dispositivi con jailbreak o è intenzionato a farlo, visto che l'installazione della versione più recente va solitamente a risolvere gli exploit utilizzati dagli hacker. In alcuni casi, il ripristino ad una versione precedente può essere utile per coloro che hanno riscontrato gravi bug e malfunzionamenti con il sistema operativo più recente, dunque per questa tipologia di utenti non ci sono soluzioni, bisognerà attendere l'arrivo di un nuovo aggiornamento.

Vi lasciamo in chiusura con una curiosità, lo sapevate che allo stato attuale gli iPhone attivi nel mondo sarebbero oltre 1 miliardo? Lo ha affermato il noto analista Neil Cybart.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Elektronic World a 229 euro oppure da Amazon a 359 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ryosaku

Mi pare un po’ strano che un’app “rompa” le api dell’os. Un’app per quanto consumi, consuma gradualmente, non tutto in botta. È più probabile che sia la batteria danneggiata

Gianluca Marchese

c'era una volta la apple...

Jonathan

Non ho capito cosa intendi

DeathTheKid

E che fortuna!, ringrazio quelli che ci riescono a fare uno script per tornare indietro, santi siano.

Joel

11 Pro ha ottima autonomia. Una volta io ho fatto 6 ore di schermo tutte in 4G

Joel

Prova sia il ripristino con iTunes che un reset della calibrazione quindi scarica fino a 0% e poi ricarica fino a 100

Egidiangelo

Perché è un clone di un altro utente e ha 10 post attivi. Non ci vuole un genio a capirlo

Egidiangelo

A me la batteria fa 2 giorni di uso normale. Per quanto riguarda iOS quando passai ad iPhone 7 da Android lo odiai per qualche giorno ora non tornerei più indietro.

Egidiangelo

Hai controllato che app consumano di più e se le stai realmente utilizzando? A me era successo una volta con Spotify. Ho disiata lato e re installato lapp

rino1919

La capacità totale della batteria è ancora al 100% ecco perchè non capisco da cosa dipende. Resta ferma per parecchi minuti su una percentuale, la mattina dopo che tolgo la modalità aereo resta ferma anche fino ad un'ora circa nonostante lo uso per poi scendere velocemente o a sbalzi di percentuale. Una cosa assurda che non riesco a capire se dipende dal SO o da qualche app non bene ottimizzata e che quindi crea scompiglio

Artemis DeWitt

La casella in cima la trovi anche tirando giù la schermata home, la vedo una ridondanza quella di app library

Ryosaku

Guarda la % di vita della batteria, sicuramente non è al 100%, ma problemi del genere dovresti vederli quando scende sotto l’88-87%. Più marcati mano a mano che scende (82%-81%)

Artemis DeWitt

Concordo, così è solo confusionaria, perché per cercare tra cartelle faccio prima a usare spotlight

Artemis DeWitt

Attendo ios 14.2 per aggiornare da 13.7. Continuo a vedere versioni instabili

rino1919

Ragazzi scusate un consiglio:ho un 11 pro aggiornato alla 14.1 e ho degli strani problemi con la batteria. Premesso che rispetto alla 13 dura meno, ma mi capita che la percentuale si blocca anche per un'ora (ad esempio rimane all'80% per molto tempo) per poi scendere velocemente o a sbalzi di percentuale (cioè da 80 me lo ritrovo al 77 direttamente senza intermezzi). Che può essere secondo voi?Urge un ripristino da Itunes o può essere qualche app che fa impazzire il sistema?

MK50

Primo: perchè ormai ha imparato a farsi riconoscere da come scrive anche a 200 Km di distanza;
Secondo: perchè lo è...
https://uploads.disquscdn.c...
(Immagine presa dalla sezione commenti di questo articolo:
https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528663/apple-miliardo-iphone-attivi/)

Karma Diamond

Io ho iPhone 11 non Pro, venivo da Pixel 2 XL: la batteria è davvero notevole, anche stressandolo dura decisamente tanto.

fabbro

per poi sentirti dire di non restorare i backup al primo problema.....mi sento in un enorme deja-vu

GianL

"La migliore App Library di sempre".
Insopportabile, concordo

GianL

e ormai serve pure _più tempo_ per il primo

Lino Torvaldi

senti santos, queste discussioni sterile non portano da nessuna parte. /s

Daniele

Su altri sistemi sono abituati a tornare indietro per poi ritornare avanti. Qui invece il verso è uno solo, per fortuna.

Daniele

Primo, complimenti per l'acquisto. Secondo, sarà dura usarlo i primi giorni? Assolutamente no. Segui l'istinto, iOS farà il resto.

mruser2

Perché?

Donato

È introvabile, senza contare che spendere 650 euro senza garanzia italiana non me la sono sentita. Comunque vedremo, al limite faccio il reso.

Alphabeto

Ma perchè qualsiasi persona che scrive qualcosa contro apple dovrebbe essere santosss?

Alphabeto

Potevi prendere il pixel 5 da amazon uk, compreso di spedizione e cambio sterlina/euro l’ho pagato 696,00 euro e mi arriva lunedì. La mia esperienza con iphone è stata troppo breve per poterti dire se ha autonomia affidabile ma ti posso dire che se sei come me abituato ai pixel non riuscirai a tenerti un iphone, ti sembrerà di avere un terminale antiquato e non ottimizzato per il multitasking. A mio parere l’ipad è 10 spanne sopra ai tablet android ma l’iphone e una spanna sotto ai pixel.

Squak9000

ma chi è il criminale che tornerebbe alla 14.0.1?
della serie "vogliamoci male"

Squak9000

non ho iPhone11... ma naturalmente l'autonomia dipende da mille mila fattori.

sostanzilamente è tutto uguale per gli iPhone (non max) se ci stai incollato con whats, facebook e menate varie a sera non ci arrivi.

Donato

Buongiorno a tutti, dopo un anno di ricerca sono riuscito a portare a casa ad un prezzo umano un iPhone 11 Pro da 5.8, domani mi arriva, lo affiancherò al mio Pixel 4, sarà dura usarlo i primi giorni vengo da 7 anni di fila di Android, ma ultimamente per lavoro mi serve arrivare sicuramente a fine giornata con uso anche intenso e con un telefono di piccole dimensioni, calcolando il Pixel 5 non arriva da noi non ho avuto scelta.
Qualcuno che ha avuto o ha 11 Pro potrebbe dirmi indicativamente se è davvero un decise affidabile come dicono in fatto di autonomia? Grazie

a me piace, ma essendo relegata li e non usabile come predefinità è praticamente inutile

Davide

???

THORino

Semi OT: ma quanto è inutile la schermata a destra che raggruppa le app per categorie? Piuttosto nettavano direttamente la lista in ordine alfabetico

MK50
Davide

E pensare che una volta era il miglior os

fabbro

ormai aggiorno piu l'iphone del pc windows :)

Daniele

Capito? Qui siamo alla 14.1 e dalla 14.0.1 non si torna indietro. Le cose, quelle che funzionano bene.

Edoardo Motta

Su iPhone 7 14.1 decisamente meglio di 14.0.1, ha eliminato parecchie “incertezze”. Non benissimo ancora ai livelli di iOS 13 finale ma siamo sulla buona strada.

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita