Sempre più widget su iOS 14: è il turno di Pinterest

26 Ottobre 2020 52

I widget su iPhone sono una delle novità più evidenti messe a disposizione da iOS 14: più passano i giorni dal rilascio della nuova versione del sistema operativo, maggiore è il numero di app di terze parti che si aggiornano per offrire agli utenti questo inedito (per iOS) strumento. Se di recente abbiamo citato YouTube Music e Spotify, ora è arrivato il momento di parlare anche di Pinterest.


Il widget consente di visualizzare direttamente sulla schermata Home di iPhone una propria bacheca o, in alterativa, una bacheca che si segue:

  • Tocca e tieni premuta un'area dello schermo e tocca il pulsante + nell'angolo in alto a sinistra per scegliere tra i widget disponibili.
  • Scegli la dimensione del widget e aggiungilo alla schermata Home.
  • Seleziona una tua bacheca o una che segui.
  • L'immagine del widget può cambiare una volta all'ora o una volta al giorno, a seconda delle tue preferenze. Puoi anche scegliere il formato del widget, che può essere piccolo o grande. Toccando il widget, verrai indirizzato sul Pin nell'app.
  • Per spostare il widget, toccalo e tienilo premuto e posizionalo dove preferisci.

Credits immagine d'apertura: Pixabay

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, in offerta oggi da Techinn a 502 euro oppure da Amazon a 549 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamiasisi

occhio che su iPhone c'è poca RAM

Affoghiamoci

Non si capisce come sia possibile, ma whatsapp è indietro sul 90% delle novità degli ultimi 10 anni. App per tablet, smartwatch, sincronizzazione in cloud

MK50

Beh, purtroppo dopo quasi 3 anni di utilizzo il mio iPhone X non mi basta più a completare la giornata, quindi si, per me è utile (e, tra l’altro, avendo anche AirPods e Apple Watch mi torna comodo per consultare la carica degli altri miei dispositivi).

Chevlan

Manca il widget più utile in assoluto (per le mie esigenze) e cioè quello di Whatsapp che permette di leggere, senza aprirle, le chat. Su Android invece c'è.

CAIO MARIOZ

iOS 13 li ha nella lockscreen, hanno cambiato qualcosa? Devo ancora aggiornare

Gianluca

Idem! Ho giusto qualche widget nella pagina oggi, ma nulla di che. Tra l’altro l’unico widget che usavo mi è stato tolto, quindi per il sottoscritto ora sono ancora più inutili ahah

Felix

Io ho un iPhone superiore ad X, ed è inutile quel widget.

iPhone porta tranquilla a sera, per tanto è inutile stare lì con la paranoia del numerino della percentuale, ma anche fosse, è più comodo e veloce aprile mezzo secondo il centro di controllo che non occupare lo spazio dì quattro icone perché si ha l’ossessione di dover controllare ogni minuto se la batteria è scesa di un punto percentuale.

D@VIDS

basta sfruttare il notch meglio...e non tutto quello spazio vuoto..
Se proprio devo i widget li tengo a sx della home come sempre è stato

Egidiangelo

Non c’è se hai il notch

Chirurgo Plastico

Gli Widget dovevano essere interattivi.
E poi mettere uno Widget 2x2 per la percentuale batteria è una schifezza assurda...
iOS miglior software?

Skullboy

ho usato il condizionale proprio perché c'é una condizione a quanto pare e cioé negli ultimi iphone quest'opzione non é presente a causa del notch

infatti su iphone 11 con ios 14 sulle impostazioni della batteria non c'é proprio l'opzione per la percentuale

Certo, su che iPhone?

Beh non è proprio così, in quel widget vedi le batterie di tutto il tuo ecosistema, per chi ha il Watch o AirPods ecc è molto comodo, invece.

Fabio De Bari

Si attiva (nota la mancanza del condizionale) dalle impostazioni, vai su batteria e poi c'è "Percentuale batteria", se non erro di default è spento quindi è possibile che molti non conoscano questa funzione, però c'è.

Fabio De Bari

Impostazioni ---> batteria ---> Percentuale batteria

Lucaa

Già... e manca l'importantissimo (c'era ma l'hanno pure levato!) "CONTATTI PREFERITI", così bisogna ogni volta "andare a scavare"... Pena.

Migliorate Apple music

ci credo per come sono stati implementati sono mezzi inutili, se non forse per il meteo e per il calendario

MK50

Per chi come me ha un iPhone X o superiore invece no...

Darkat
Zoro

widget che si stanno rivelando deludenti, ancora poche app che li supportano e le più importanti non ci sono e un pò inutili, fossero stati interattivi sarebbe stato una figata ed 1 milion di volte più utili.

ghost

Pensare che android 4 li aveva nella lock screen e hanno tolto tutto :(

Felix

Quello della percentuale è probabilmente il più inutile tra i widget di sistema.

Masnia
Io li trovo esteticamente piacevoli, meglio della controparte android.


Si ma solo esteticamente però...

Simone

Su iPad OS sono praticamente inutili per il mio utilizzo. Ho messo quello delle previsioni meteo ma funziona male, non si aggiorna e se ci clicchi sopra non apre nulla. Quello della batteria idem...insomma, oltre che a dargli un tono estetico alla home quando lo tengo in orizzontale sono praticamente inutili.

Skullboy

da dove si attiverebbe la percentuale in alto?

Populista Bresciano

Buonasera a tutti, finalmente è finito il mio ban! Per rimanere in tema e quindi non violare le norme della community, lascerò un commento inerente all'articolo appena pubblicato dalla redazione di HDBlog:

"Finalmente anche Pinterest si è aggiunta alla lista dei widget! La uso sempre!"

Fabio De Bari

Alcuni widget sono indubbiamente utili e interessanti, meteo e soprattutto agenda, gli altri mi interessano poco però il fatto che ci siano non è un problema, magari ad altre persone servono.

Fabio De Bari

Il widget è più comodo ma su iOS la percentuale di batteria è sempre stato possibile vederla, piccina, in alto, ma c'è sempre stata.

Daniele

I widget. Veri widget. Grazie Apple.

momentarybliss

sui modelli con notch non c'è

momentarybliss

Purtroppo nelle recensioni di iPhone 12 continuano imperterriti a minimizzare e ad ignorare le mancanze di iPhone e iOS 14

momentarybliss

Io ho fissi Meteo e Agenda, meglio di aprire l'app ogni volta o fare swipe inutili

momentarybliss

i widget su iOS fanno notizia un po' come le app bancarie su App Gallery Huawei

Jugin M Erda

sarebbe?

Anto

Quelli per la domotica li trovo molto utili

Aster

Esiste ancora?!

Prison Mike

nel 2020 per vedere la % batteria bisogna usare un widget... evviva l'immediatezza di IOS ahahah

AnalyticalFilm

Io li trovo esteticamente piacevoli, meglio della controparte android.

La cosa che fa davvero schifo di questa release è l'app library, che sembra un concept di app drawer fatto da uno che non vuole copiare l'app drawer. Deleterio.

D@VIDS

certo perchè l'utente medio non sa nemmeno a cosa serve la % della batteria, quindi o widget per i più esperti, oppure tiri giù il corno dx...
Il clementoni era più intelligente...

D@VIDS

ecco, un s.o. serio metterebbe quella diavolo di % dentro la batteria...lo fa ciaomì nei telefoni da 90€...invece no ti costringe ad usare il widget 2*2 ... roba assurda...
Su android li uso molto poco...da quanto ho visto su ios sono praticamente poco utili perchè non puoi interagire con quello che mostra il widget, se clicchi su qualcosa ti apre l'app direttamente...(spotify)..

MS_ONE_90

Infatti

sagitt

pensare che neanche li uso

Giulk since 71'

No, li trovo inutili e anzi mi levano solo spazio sullo home

Giulk since 71'

Io li trovo poco utili, utilizzano solo un sacco di spazio, mi tengo la mia bella vista a griglie e cartelle dove ho tutto sotto mano nella prima schermata

yepp

Guarda che W10M ha Edge, NON IE

Trhistan

Mi sembravano diventati inutili su Android già 5/6 anni fa.... figuriamoci su iOS. Infatti sono pochissime le app che li hanno aggiunti (almeno tra quelle che ho installato io)

yepp

La percentuale è forse l'unico widget inutile dato che la vedi già tirando già la tendina del centro notifiche (almeno così ho visto dal filmato, non ho ancora provato iOS14)

asd555

Usi ancora Internet Explorer?

ALESSIO94x

Per come sono fatti ora, non sono molto utili in effetti... per quanto mi riguarda trovo comodo quello del calendario, con gli appuntamenti sulla home, del resto non uso gli altri. Speriamo che con le prossime release del sistema, si possano sfruttare più API da parte dei widget!

yepp

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno