
15 Gennaio 2021
L'avvicinarsi della data di rilascio dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro è l'occasione giusta per fare le pulizie su App Store e rimuovere qualche applicazione ridondante è ormai poco utile, in modo da non doversela più portare dietro con i nuovi smartphone.
Apple ha quindi colto l'occasione per cancellare - in maniera del tutto silenziosa - l'applicazione TV Remote, grazie alla quale era possibile utilizzare il proprio dispositivo iOS per emulare l'omonimo telecomando dedicato alla gestione di Apple TV. Da qualche ora l'app non è più disponibile, tuttavia questo non dovrebbe rappresentare un problema per la maggior parte degli utenti, a patto che abbiano un dispositivo più recente di iPhone 5s (incluso).
A partire da iOS 12, infatti, la funzione TV Remote è stata integrata nel Centro di Controllo degli smartphone e dei tablet equipaggiati con questa versione del sistema operativo, motivo per cui non è più necessario ricorrere ad un'applicazione separata. Ricordiamo che iOS 12 è disponibile a partire dal già citato iPhone 5s in su, mentre coloro che ancora utilizzano un iPhone 5 (o precedenti) dovranno continuare ad utilizzare l'app dedicata. Se questa è già stata scaricata in passato, dovrebbe essere possibile recuperarla senza troppi problemi dalla propria cronologia acquisti. In caso contrario, non c'è più modo di ottenerla.
Commenti
Capirai parliamo della 3... di un decennio fa. Chi l’ha scaricata può ancora scaricarla
falla alla sicurezza pure questa xD
lo fanno per l'ambiente
Apple dice di no
Esiste l’app remote da una vita per un motivo...
Si userà il telecomando per quelle...
Il problema è che l’app remote non funziona con le vecchie Apple TV