Apple Music TV debutta negli USA, noi accontentiamoci dei Peanuts su TV+

19 Ottobre 2020 16

Apple Music TV è il nuovo servizio lanciato dall'azienda di Cupertino che trasmette video musicali in streaming 24 ore su 24. Attivo per ora solo negli Stati Uniti, può essere visto come una sorta di MTV in salsa moderna, pronto a mostrare - oltre che ad ascoltare - i nostri brani preferiti.

Non solo: Apple promette prime assolute, inediti video in esclusiva (ogni venerdì), spettacoli dal vivo, speciali, classifiche e, ovviamente, tanti ospiti pronti a raccontare le loro performance. La nuova piattaforma sarà accessibile direttamente dalle app Apple Music e Apple TV. Il via alle trasmissioni è avvenuto oggi oltreoceano, con un tributo alle 100 canzoni più ascoltate su Apple Music negli Stati Uniti. Il primo grande speciale è previsto invece il 22 ottobre, e sarà tutto dedicato a Bruce Springsteen e al suo instant album Letter to You. Ci sarà anche un'intervista a Zane Lowe, Global Creative Director di Apple Music e conduttore della neonata (o meglio, fresca di cambio nome) Apple Music 1.

Credits: igen.fr

Dunque Apple si è decisa: avventurarsi nel campo dei video musicali è una sfida nuova, che la vede indietro rispetto a big come YouTube o Vevo. Certo è che la fruizione dei contenuti musicali in streaming è in forte aumento - complice anche la pandemia - e questo potrebbe davvero essere il momento giusto per correre il rischio.

INTANTO SU APPLE TV+ ARRIVANO TANTI EPISODI DEI PEANUTS

Snoopy e Charlie Brown fanno parte di Apple TV+ fin dal debutto: Snoopy nello spazio è un divertente (ed educativo) racconto di come il bracchetto diventi astronauta della Stazione Spaziale Internazionale, mentre Peanuts nello spazio: i segreti dell'Apollo 10 è un documentario realizzato per celebrare il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna (con Jeff Goldblum e Ron Howard). In attesa di The Snoopy Show (febbraio 2021), sono in arrivo inediti speciali dedicati ai Peanuts e tanti vecchi episodi.

Tutti gli episodi saranno trasmessi a livello globale (Italia inclusa, dunque) grazie alla collaborazione tra Apple e WildBrain. Il primo appuntamento è con lo speciale di Halloween, dove non mancherà il Grande Cocomero: appuntamento oggi, 19 ottobre, e sarà disponibile gratuitamente per tutti dal 30 ottobre al 1 novembre.

In sintesi:

  • seconda stagione di Snoopy in Space
  • speciali su Mother's Day, Earth Day, New Year's Eve, Back to School
  • The Snoopy Show: dal 5 febbraio 2021
  • It's the Great Pumpkin, Charlie Brown: 19 ottobre, gratis dal 30 ottobre al 1 novembre
  • Charlie Brown Thanksgiving: 18 novembre, gratis dal 25 al 27 novembre
  • A Charlie Brown Christmas: 4 dicembre, gratis dall'11 al 13 dicembre

Credits immagine d'apertura: 9to5Mac


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

il backup mica mi serve sempre. lo faccio solo prima di grandi aggiornamenti. per 600gb ovvio che spendo di piu (1tb) ma è quello che mi serve.

avere un backup non incrementale del telefono mi serve a ben poco in cloud, coprirebbe solo rotture improvvise per cui manco l'apple store riesca ad accedere alla memoria

Giacomo

Si però il backup ti tocca farlo a mano e per 600 GB spendi molto di più...

Le foto le tengo tutte, avrò almeno 20 anni di viaggi e le foto pesano sempre di piu

AndyMawsky

Purtroppo Spotify è ottima su qualsiasi punto di vista, oltre all’algoritmo che ti consiglia le playlist. Se mettessero una qualità della musica superiore sarebbe perfetta Spotify.
Apple Music l’ho usata per tanto ma poi sono ripassato a Spotify

Steve La Mazza

Concordo. Possibile non se ne rendano conto.. neanche chiedono un feedback come per le beta di iOS, ecc.

Steve La Mazza

Beh per adesso Apple non c'ha ancora creduto fino in fondo. Sto aspettando con pazienza che faccia il botto, colmando tutte le carenze accumulate sinora

Apple Tv 4k e HomePod senza lingua italiana, da anni e, che non permettono l'utilizzo di Siri, quando una Fire Stick Tv 4k da 40€ fa funzionare perfettamente Alexa.
Su questo versante Apple si deve dare una mossa, pena l'abbandono da parte di molti utenti, me compreso.

Sul versante video con TV+ credo si stiano muovendo bene ma sono ancora scarsini. Per adesso hanno puntato tutto sulla qualità, mentre la quantità scarseggia ancora.

Steve La Mazza

Io ogni anno faccio il backup di quello precedente su dischi fisici, facendo una cernita e rimuovendo il superfluo.
Non si può pensare di avere tutto su cloud all'infinito, come da te riconosciuto.
In questo modo, posso cancellare e svuotare la cache del backup e ripartire da quasi zero.

io su altro servizio ho 600gb di roba tra cui la maggior parte di foto.
quello a 99 cent è attualmente inutile e lo sarà sempre di piu, considerando che ormai il taglio base è il doppio della capienza offerta da quel piano e comunque si da per scontato che il backup abbia peso incrementale e che con il tempo continui a crescere

su icloud faccio il backup dello stretto necessario e mi occupa un centinaio di mb.

Giacomo

bhè 0,99 cent per i backup non sono esagerati

Migliorate Apple music

Shame on you, scherzo.
Comunque per me Spotify ha features che spotify si sogna come Spotify connect oppure la qualità delle playlist consigliate.
In questo momento l'unica features che mi manca da Apple music sono i testi live, che comunque sono disponibili in altri paesi su Spotify

Yui Hirasawa

Ma apple music perché dovrebbe essere migliorata? Io lo trovo superiore a Spotify come servizio

icloud, prezzo per me escluso dato che sotto quel punto di vista c'è molto di meglio.

per il resto sia apple tv che arcade mi sembrano molto scarsi. arcade ogni tanto lo controllo ma tutto quello che mi viene suggerito è mediamente scarso

Giacomo

Ma oltre Apple music (che ritengo comunque inferiore a Spotify), che servizi Apple hanno senso nel nostro paese?

comatrix

Aspettando il servizio Apple Music TV Arcade iCloud ^^

ADM90

Apple potrebbe puntare sui concerti su Apple Music e Apple TV+.
Due concerti al mese per 24 concerti annuali

Migliorate Apple music

Forse dovrei cambiare nick in "migliorate qualsiasi servizio che Apple ha lanciato negli ultimi anni perchè da noi fanno pena"

Recensione MacBook Air con Apple Silicon M1, il futuro dei notebook è già qui

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

iPhone 12, Mini, Pro e Max: vi spieghiamo le differenze (e quale scegliere)

Recensione iPhone 12 Mini: grazie Apple, ci voleva