MacBook con Apple Silicon il 17 novembre, AirPods Studio a marzo 2021 | Rumor

16 Ottobre 2020 43

Apple ha modificato in maniera netta l'approccio seguito in passato per presentare i suoi prodotti. Non più mega presentazioni in cui si concentrano gli annunci relativi a gran parte dei prodotti hardware, ma più eventi diluiti nel tempo e concentrati sulle singole categorie di prodotto. Il tratto comune è che si tratta di eventi pre-registrati, che non prevedono la partecipazione del pubblico. Questo cambio di rotta è stato dettato dall'emergenza sanitaria tuttora in corso e potrebbe proseguire anche nei prossimi mesi.

Dopo le novità iPad di settembre, il lancio degli iPhone 12 questa settimana, quando si terranno e a cosa saranno dedicati i prossimi appuntamenti di Apple? Secondo indiscrezioni sempre più frequenti, si ripartirà il mese prossimo con la presentazione dei Mac basati su Apple Silicon. L'ipotesi non è non è nuova ed è stata corroborata da conferme ufficiali visto che Apple stessa aveva preannunciato alla WWDC 2020 il debutto entro fine anno. Bloomberg ha confermato giorni fa l'evento di novembre dedicato al primo Mac con processori Arm e ora spunta in rete la possibile data: il 17 novembre.

Il 17 novembre potrebbe debuttare il primo Mac con Apple Silicon

A riferirla è John Prosser, una fonte che negli ultimi tempi non si è dimostrata sempre affidabile, ma val la pena di tenere in considerazione questa data perché è indubbiamente verosimile: cade di martedì (giorno spesso scelto da Apple per i suoi eventi), a circa un mese di distanza dal precedente evento (quello di martedì scorso degli iPhone 12). Secondo la fonte Apple potrebbe ufficializzare la data il 10 novembre (esattamente una settimana prima come avvenuto nel caso dell'evento iPhone 12: annuncio il 6 ottobre, evento il 13 ottobre).

L'evento di novembre chiuderebbe la serie di presentazione di Apple del 2020. Il primo appuntamento del prossimo anno si terrebbe a marzo e vedrebbe il debutto delle cuffie AirPods Studio (ma non si può escludere a priori un rinnovamento della linea di tablet iPad Pro). È sempre Prosser a sostenere l'ipotesi dell'evento di marzo, arrivando a pronosticare anche il giorno esatto - il 12. Cinque mesi sono tanti e qualcosa potrebbe ancora cambiare in corso d'opera. Delle AirPods Studio la stessa fonte era tornata a parlare nelle scorse ore sottolineando i problemi riscontrati durante la fase di produzione di massa.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
thinking_about

sì certo, non mi ero reso conto di aver pubblicato un commento normale

MarcoF

Mica è microsoft.

Barone Von Zeppeli

Ok? Non bastava rispondergli normalmente? Scrivendo sotto al suo commento senza farne uno nuovo?
Altrimenti non si capisce, lo dico per questo..

Sono davvero curioso di vedere se Mac on ARM sarà una cacata tipo Windows on ARM o se sarà davvero una rivoluzione. Boh.

Luca Vallino

899$ tradotti sarebbero? non sarebbe male come muletto

thinking_about

volevo rispondere al commento di Alchimist lol

Barone Von Zeppeli

Hai almeno letto l'articolo? Non si è minimamente parlato di butterfly keyboard....

D@VIDS
D@VIDS
D@vids

Tu sei napoletano

D@VIDS
ghost

Tutto il lavoro è sotto il cofano se hanno lavorato bene non sarà cambiato niente "solo" il solito miglioramento che ci si aspetta da un refresh. Se hanno lavorato male ci saranno problemi di compatibilità/prestazioni

Jfry

Ma non sai quant'era la disponibilità.

Un po' come quelli che confrontavano i tempi di esaurimento dell'Xbox Series X rispetto alla PS5, dicendo che la PS5 ha finito le scorte prima e quindi era più voluta... senza conoscere la quantità delle due console (magari di PS5 ce n'erano 100.000 in meno? Chi lo sa...).

Undertaker

Quando un Gestore dichiara di avere venduto tutto il disponibile non è fuffa di marketing, non avrebbe nessun senso perchè perderebbe clienti, nel caso delle vendite flash di brand Cinesi concordo, e tutta fuffa.

GeneralZod

I top player saranno disponibili al day 1, anche se 3e parti. Certo che se hai un app molto di nicchia potresti doverla usare anche per sempre in emulazione. Ma non è detto cha vada male.
Per quanto riguarda il discorso processore, finchè si limiteranno ad usare quello di iPad as-is, è altamente probabile che sia fanless.
Quando inizieranno a spingere su watt ed hertz con versioni dedicate, ad esempio ai Pro, potrebbero voler contenere le temperature con delle ventole (si spera collegate in qualche modo alle parti dissipanti...) quando sono sotto stress. Vedremo.

benzo
benzo
thinking_about

non ci credo nemmeno se lo vedo che reintrodurranno la butterfly keyboard

remus

Dovrebbe essere un chip da 20watt, pochino mica tanto, vediamo se ritrovo il rumor

L'introverso

aspetta un secondo come fai a sapere quanti pezzi erano disponibili al preorder? 10 100 1000?
E come le vendite flash che fanno i cinesi che vanno sold out in 10 sec.... tutta fuffa da marketing

ghost

Se come temo venderanno tutte le app da macstore come già fanno iPhone, la chiusura sarà l'ultimo dei tuoi problemi

Undertaker

Quindi, anche questa volta Apple fa mercato e le mie AAPL mi fanno guadagnare...quindi?

stefanoc

Sono mesi che rimando e rimando perchè 2k per avere 16gb ram, 500 ssd con un i5 di decima mi tira il ciapet parecchio.
Se salgono piuttosto che scendere con apple silicon per un "hobbysta" diventa insostenibile.

rudy

da quello che si dice sarà fanless. secondo me questo passaggio sarà la definitiva chiusura col settore "pro" e l'avvicinamento all'unificazione ipad mac.... bah

Giulk since 71'

Giusto anche quello è da vedere, mi chiedo se punteranno a rimanere sui prezzi attuali, meno non credo, il problema è se salgono ancora

Giulk since 71'

La cosa non mi stupisce affatto xD

L'introverso

quindi?

Giulk since 71'

Il tutto per me se la giocherà sul SW più che sull'HW, inizialmente molti programmi suppongo andranno in "emulazione", e non parlo di quelli Apple chiaramente ma di terze parti, per il passaggio completo ad ARM ci vorrà un pò di tempo, quindi si, credo anche io sia saggio aspettare che il tutto "ingrani", di certo sono molto curioso, uno dei limiti degli attuali macbook e la dissipazione del calore, quindi di conseguenza rumore delle ventole quando li fai lavorare, mi chiedo, ma l'A14X sarà raffreddato in passivo come su ipad pro o attivo tramite piccola ventolina?

Undertaker

45 minuti, iphone 12 terminati in taiwan...Il bello deve ancora arrivare.

https:// www .imore.com/iphone-12-pre-orders-gone-45-minutes-taiwan

GeneralZod

14x è un bel po' più prestante di 14. Penso che andrà bene ma sarà saggio attendere la prossima generazione (quando con tutta probabilità cambieranno anche il design).

Giulk since 71'

Vedremo cosa ne uscirà fuori, spero che il macbook non diventi un surrogato di un ipad pro, per me devono rimanere due progetti e concetti distinti, inoltre spero che questo non porti a una maggiore chiusura e blindatura dell'ecosistema Apple, aspettiamo e vediamo

Giulk since 71'

Quindi useranno il 14x, mi sembra un pò "pochino", vedremo

stefanoc

Si ma i prezzi?

Anna

Non mi hanno mai entusiasmato i Mac in generale ma sono davvero curiosa di vedere cosa sono riusciti a combinare

D@vids

Tu sei un account fake nato per imitare qualcuno che se ne è andato da poco, chi sei veramente? Pablo?

Alchimist (@everythingleaks)

10

D@vids

Odio Apple e odio chi lavora per chi produce per Apple. Puoi tradurmi questo idioma in napoletano che non riesco a comprendere? È un poema contro Apple spero

B!G Ph4Rm4

12/15 ore di battery life contro quante normali?

rudy

vi martella il cervello cosi spendete di piu.... ridicoli !! Non mi meraviglio che l'80% dei sui introiti sono cellulari.

Alchimist (@everythingleaks)

MacBook12in: Apple Silicon Chip based off of A14X, 8/16gb ram, 256/512gb/1tb of storage, 5th gen butterfly keyboard that doesn't have issues, same display as old 12in MacBook, no Touch ID/Touch Bar, same size trackpad, 15+ battery life for normal use, same colors as 12in MacBook(old) but no rose gold, same speakers, $899, same price for upgrades like MacBook Air but maybe cheaper

MacBookPro13in: Apple Silicon Chip based off of A14X,8/16/32gb ram, 256/512gb/1/2/4tb of storage, magic keyboard, same display as 13in MacBook Pro except bezels same as 16in,smaller size, same speakers, mics, same 2/4 USB-C ports, 12+ hours battery life for normal same trackpad,1080p webcam, same colors
12inMacBook has 720p webcam

iPad Pro: Everything same except A14X,mini-led,8gb ram,5Goption (cellular), this upgrade may only be reserved for12.9in model, price hike likely

Saluti.

Magicmarco8383

Dai Apple muoviti che devo cambiare il mio iMac del 2012!!!

Daniele

Come le migliori squadre, giocano sempre.

Dr_Home

Beh ovvio che ora fanno cosi. Siccome sono dei video pre-registrati possono farlo una volta al mese tanto nessuno si deve spostare...

iPhone 12 ufficiale: si fa anche Mini, Pro e Max. Caratteristiche e PREZZI | Video

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple