Apple acquista Scout FM per migliorare i podcast

25 Settembre 2020 6

Apple va a fare spesa di startup e acquista Scout FM, una popolare app per podcast precedentemente disponibile su iPhone, Android, altoparlanti intelligenti della famiglia Amazon Echo e sistema infotainment Apple CarPlay.

L'acquisizione, di cui per il momento non si conoscono i dettagli finanziari, è stata in realtà completata ad inizio anno, anche se la conferma - con annessa chiusura dell'app - è arrivata solo nelle scorse ore da parte di un portavoce di Apple.

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, la mossa compiuta da Apple conferma l'interesse della società di Cupertino nel migliorare la propria piattaforma di podcast, specie dopo gli enormi passi in avanti fatti dalla concorrenza come Spotify che proprio nei giorni scorsi ha iniziato a testare la nuova funzione Sondaggi per rendere i podcast ancora più coinvolgenti.


A differenze delle numerose app di podcast disponibili online, Scout FM permetteva di creare delle vere e proprie stazioni podcast in base agli argomenti (esempio: sport, tecnologia o altro). Grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale, l'app era inoltre in grado di identificare automaticamente le preferenze dell'utente e suggerire nuovi contenuti pertinenti.

Per il momento, Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale e non è chiaro in che modo intenda integrare le funzionalità di Scout FM su Apple Podcast.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabios112

Netflix?

#Androider

La prima stagione della serie tv silicon valley si basa proprio su questo

T. P.

i simpson maestri di vita hanno dedicato una puntata a questo...
c'era pure il buon bill in quella puntata!!!
ovviamente ad homer non va come nei sogni!

Fabios112

A volte l'orgoglio gioca brutti scherzi. Quello che certi imprenditori non capiscono è che le big tech company si possono permettere investimenti fuori di testa e se non accetti, in 6 mesi ti clonano il prodotto da cima a fondo e lo migliorano pure.

Jfry

E non sprecare l'opportunità come fece il creatore di Snapchat che pur di non vendersi per miliardi preferì fallire.

Fabios112

Il sogno di questo secolo è creare una startup e venderla ad un colosso che la pagherà uno sproposito perchè ha i soldi e ritirarsi a vita privata per sempre. Chissà...

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO