Xbox Console Streaming: l’app per iOS è in fase di sviluppo

23 Settembre 2020 24

Al momento iOS è una piattaforma refrattaria al mondo del gaming in streaming, tuttavia sembra che Microsoft non voglia arrendersi e che sia pronta al dialogo con Apple al fine di portare xCloud anche sui sistemi operativi della casa di Cupertino.

In attesa che ciò si concretizzi, potrebbe esserci un altro passaggio intermedio molto interessante, stando alle ultime indiscrezioni riportate da The Verge. Pare infatti che Microsoft stia lavorando ad una versione iOS della sua app Xbox Console Streaming, la quale permette di effettuare l’accesso remoto alla propria console, un po’ come avviene già con l’app Remote Play di PlayStation 4, disponibile da tempo su iOS.

La funzione Console Streaming è arrivata anche su Android con uno degli ultimi aggiornamenti ufficiali dell’applicazione Xbox; lo scopo della casa di Redmond è quello di fornire la parità di funzionalità tra Android e iOS, ma per poterla raggiungere è necessario che anche xCloud possa giungere sui sistemi operativi Apple. Per quest’ultima opzione c’è ancora molto da lavorare, ma l’arrivo del Console Streaming non dovrebbe essere un problema, visto che dovrebbe rientrare all’interno della categoria di app di accesso remoto, pienamente accettate su App Store.

Secondo quanto riferito da The Verge, pare che Microsoft abbia già sottoposto l’applicazione ad Apple per il processo di revisione e approvazione, quindi il rilascio potrebbe non essere poi così lontano. Non ci resta che attendere l’evoluzione di questa vicenda.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sono Giapponese!
Zazzy

brutto! Pensavo funzionasse come il remote play ps4, che non richiede di essere nella stessa rete...

kenzorollo

negativo. Il remote play sfrutta la tua console per far girare il gioco e da telefono lo puoi visualizzare. Se telefono e console non stanno nella stessa rete wifi (consigliata quella a 5Ghz), ti da errore di connessione. Provato adesso. Mentre, con xCloud la console resta spenta e ti connetti da app smartphone ai server ms, questo lo puoi fare sia sotto rete cellulare che wifi. Anche questo provato ;)

GioB

Stavolta apple non ha scuse per bloccarla
Ma è un app nuova o la integrano nell'app xbox?Se fosse un altra app saremmo a 3 app xbox sullo store (xbox, game pass, e streaming), non sarebbe meglio fare un unica app come su android?

xfoprofeta

al momento sto usando xcloud su pc con bluestarck, funziona bene, ma preferirei avere la app nativa pc.
E magari a 1080p anzi che i 720p.

Zazzy

Remote play e xCloud sono due cose diverse, ma entrambe possono essere usate anche via rete cellulare...

Zazzy

Sì sì, assolutamente. Però devi tenere la console accessa o in standby

fabiuzz

Aaaah, parlavate di pollici!!

kenzorollo

no quello è xcloud. Ci vorra piu tempo per i terminali apple, visto che la stessa ha delle politiche sulle app per streaming molto molto restrittive

Simone

Erano tutte beta... ora devono arrivare i server veri però, e nessuno ci assicura che funziono come debbano... speriamo tutto bene così da poterne giovare il prima possibile

Giulk since 71'

Scusate l'ignoranza, ma remote play anche fuori casa?

Zazzy

come si dice "in kulo gli entra, in testa no"

Connor RK800

La gente ancora non capisce la differenza tra Game Stream e Cloud Gaming

Gg wp

alfri

non ti rispondo senno sembrerei uno sbruffone

Dwarven Defender

e se prima ero interessato a PS5 (da acquistare tra un bel po'), il mio interesse sta tornando verso XBSX...

Dwarven Defender

sono pollici... è tantino comunque XD

T. P.

ahaahahahah

Polnareff

moscio o in tiro?

Migliorate Apple music

ovvio

xfoprofeta

Ma che tirino fuori quella pc, che e gia in sviluppo da un po.

alfri

ho il mio 12.9 che aspetta

Matteo

spero anche per iPadOS

Migliorate Apple music

Un primo passo, il remote play è molto interessante

adimo

Ops!

Recensione Marvel's Spider-Man: Miles Morales e Remaster: assaggio di next gen

Recensione Hyrule Warriors: L'era della calamità. Zelda tra passato e futuro

Recensione PlayStation 5: la next gen passa attraverso il nuovo pad

Recensione Xbox Series X: la next gen è qui