
19 Ottobre 2021
Spotify arriva su Apple Watch. Beh, non proprio, visto che già da tempo l'app di streaming musicale è disponibile per il dispositivo indossabile di Cupertino. La novità è che, dopo un lungo periodo di test, si potrà ascoltare la musica direttamente dallo smartwatch collegato al WiFi o alla rete cellulare (nel caso di un modello LTE), senza cioè la necessità di portarsi dietro anche l'iPhone.
La funzionalità era stata introdotta a fine estate e attivata ad un numero limitato di utenti. É ancora in beta, ma ora è più diffusa e a breve, promette Spotify, uscirà dalla fase di test per essere rilasciata definitivamente a tutti. Tra i limiti maggiori rispetto ad altre soluzioni dei competitor, Apple Music in primis, l'applicazione Spotify su Apple Watch aveva sempre richiesto l'installazione su iPhone, relegando l'orologio a semplice ruolo di telecomando remoto.
Gli utenti che si son trovati la funzione attiva vedono un badge beta blu (come da immagine superiore) accanto all'icona di Apple Watch sotto l'opzione dei dispositivi collegati e notano anche la possibilità di utilizzare l'altoparlante integrato del dispositivo indossabile in alternativa alle cuffie Bluetooth.
Queste le parole di un portavoce di Spotify rilasciate ad Engadget: "Siamo concentrati sullo sviluppo di esperienze che consentano agli utenti di ascoltare Spotify ovunque e ogni volta che vogliono, indipendentemente dal dispositivo o dalla piattaforma utilizzati. Dopo un periodo iniziale di test, stiamo ora rilasciando la funzione per Spotify su Apple Watch".
NOTA: articolo aggiornato il 4 novembre con l'annuncio dell'imminente debutto della funzionalità.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Perché danneggia gli operatori?
Io ho appena preso l’SE che è un 5 senza Always On, che non reputo essenziale
La notizia ha dell’incredibile: un ammennicolo pensato per garantire un minimo di di indipendenza dallo smartphone inizia ad avere un minimo di indipendenza dallo smartphone.
A Natale voglio cambiare il mio Serie 3, mi consigliate il Serie 4/5 o l’SE nuovo? Non voglio spendere troppo quindi il Serie 6 è off limits...
Da come ho capito la novità dovrebbe essere proprio quella.
Purtroppo Apple Watch è il tipo di prodotto che va a danneggiare gli operatori, quindi il supporto da questo punto di vista sarà sempre limitato.
Da quel che so Vodafone è tutt'ora l'unica che si è azzardata a supportarlo.
ma scusate una domanda, forse un filo ot.. ma se acquistassi un apple watch con sim, devo per forza applicare la promo vodafone one number oppure posso avere altri operatori? perchè ricordavo ai tempi fosse un'esclusiva vodafone, ma non so se è cambiato qualcoaa.. sta di fatto che vodafone ormai ha tariffe fuori da ogni logica, almeno per il mio punto di vista...
perché davvero vorresti ascoltare la musica tramite l'altoparlante dello smartwatch?
Arrivata. Fa scegliere solo il play tramite cuffie. Non tramite altoparlante dello Smartwatch
Sui samsung su, sugli apple watch no, wear os bisogna controllare
Ecco, adesso posso prendere in considerazione l'acquisto di un Apple Watch, anche se la forma quadrata ancora non la digerisco
Confermo, anche a me è arrivata la beta. Ancora da migliorare. Il salto traccia è molto lento e a volte non riparte la riproduzione.
Per quanto riguarda l'output, se scelgo di eseguire su Watch, viene comunque chiesto di agganciare un dispositivo audio come le cuffie. Non fa play attraverso altoparlanti dell'orologio.
Arrivata la beta sul mio watch pochi minuti fa!!!!
Da ieri anche sul mio.
Certo.
Il lun 21 set 2020, 11:02 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
ma con amazon ultra hd posso acquistare e scaricare flac?
Spotify supporta la musica offline (con account Premium) ma solo da cellulare; non è ancora possibile scaricare la musica su iWatch, per lasciare a casa il telefono durante gli allenamenti per esempio, se non con account Apple Music.
Cosa che non fai con il telefono, vero?
Ecco il biscottino da Apple così la smettono di piangere
Ascolto prevalentemente a casa con impianto hi-fi di discreto livello che mi ha evidenziato SUBITO la bonta' dell' HI-RES di Amazon rispetto alla mondezza 320 kbps di Spotify. Anche i sordi la noteranno. Da mobile comunque uso solo smartphone LG serie "V" con quad DAC.
Domanda da profano: come fai ad apprezzare l'alta qualità di una traccia audio con un cellulare? Usi dispositivi con dac dedicato e cuffie di alta gamma?
Mamma mia! Ma quante inutilita' Spotify implementa e la cosa piu' importante cioe' l' ULTRA HD ancora no. Mi sono abbonato ad Amazon ULTRA HD ed e' meraviglioso, li vale tutti i 15 euro.
esatto, ma ringrazia i nostri operatori che stanno facendo schifo con queste eSIM..
Quindi se io volessi acquistare la versione cellular che son ben 100€ in più, qui in Italia se non si ha vodafone sono soldi buttati giusto?
Cambialo con un altro Garmin, il 945 e il nuovo 745 hanno la musica in locale... ma costano un botto!
Ok, ma finché non sarà implementato il download delle playlist in locale servirà a ben poco
Allora e' utile per diminuire il numero di utenti Apple :D
Cioè tu ascolteresti musica mentre fai Jogging dall'altoparlante del watch?
Sicuramente lo faranno quando Whatsapp abbandonerà l’attuale sistema e farà l’app anche per iPad, chissà quando finiranno i lavori però
Concordo, grande cavolaia inutile. Però alla fine, basta non usarla dai
Visto poco fa sul mio Apple Watch Series 4 (non LTE), nel pannello “in riproduzione” è uscito un banner sull’icona telefono che mi segnalava la presenza di questa nuova funzione
appunto, vai a fare jogging e non hai bisogno di portarti appresso il telefono per poter ascoltare musica mentre corri. Con wearOS io ho passato musica tramite play music, e cuffie bt collegate direttamente al telefono, oltre alla fascia cardio. La cosa noiosa è che passare musica tramite play music è macchinoso e onestamente ho ben pochi mp3 ormai. Se avessi la possibilità di scaricare le mie playlist di Spotify per ascoltarle anche offline, sarebbe tutto più semplice. Spotify stand alone è l'unica cosa che ho invidiato ai galaxy watch, e ora a apple watch. Ora che play music è defunta e che non ci sono novità riguardo youtube music su wearOS, vedremo se ci sarà la svolta anche per questo os.
Sarebbe l’ora
In ogni caso, se utilizzi un garmin, non lo sostituirei con un Apple Watch.
Spotify premium
Spotify supporta la musica offline?
Sto pensando di sostituire il mio garmin, ma non lo faro' se devo portarmi dietro il telefono per la musica quando vado a correre (no.. non considero usare apple music)
Si ma io non ho proprio voglia di cambiare, mi trovo bene cosi
No, semplicemente ho una tariffa "buona" tutto compreso e mi ci trovo bene, non mi metto a cambiare l'operatore di casa e due sim perchè tim non ha l'esim sull'AW, continuerò a comprare quello non lte come sempre :)
Ahahahahah ho sputato solo quasi 2 litri di sangue
Che vuoi che sia :)
Ahahahahahahah
Infatti stava pure per raccontarmi una barzelletta.
Per fortuna la strada fino al pronto soccorso era poca :)
Ovvio, quello è un nostro dovere, tenerti sveglio in ambulanza, perché quello è il punto (non siamo le forze dell'ordine, a noi interessa solo la parte sanitaria, tenerti sveglio durante il trasporto ne fa parte, in qualsiasi maniera ci si arrivi persino cantandoti una canzoncina o raccontando barzellette)
Cosi' per interloquire.
L'ultima volta che mi hanno portato via in ambulanza c'era sto tipo che per tenermi sveglio me ne ha chieste di tutti i tipi.
Il concetto potrebbe essere simile, ma l’implementazione è completamente differente.
Non è che l’infrastruttura delle esim sia la stessa delle sim.
Dalle mie parti sono tutte buone le pizze.
Non è un mio dovere
O la Beretta.