
18 Settembre 2020
Lo scontro tra Epic Games e Apple continua a tenere banco e assume sfumature sempre più particolari ogni giorno che passa. Secondo quanto riportato ieri, oggi Fortnite avrebbe dovuto perdere la possibilità di usare Accedi con Apple come uno dei metodi di autenticazione accettati, tuttavia questo non è avvenuto.
Nel corso delle ultime ore, Epic ha pubblicato un tweet con il quale informa i suoi utenti che Apple ha improvvisamente cambiato idea sulla questione e che la scadenza - prima fissata all'11 settembre - è stata prorogata per un periodo di tempo indefinito, invitando quindi i giocatori ad aggiornare in ogni caso le proprie credenziali al fine di evitare di restare tagliati fuori dal titolo in futuro (che, ricordiamo, al momento vive in un limbo sospeso nel tempo, visto che i suoi contenuti resteranno bloccati alla patch precedente sino a quando non cambierà la situazione).
UPDATE: Apple previously stated they would terminate “Sign In with Apple” support for Epic Games accounts after Sept 11, 2020, but today provided an indefinite extension. We still recommend you prepare your accounts now for “Sign In with Apple” removal. https://t.co/T0Rq0tfrR7
— Fortnite Status (@FortniteStatus) September 10, 2020
Sin qui nulla di sospetto, se non fosse per il fatto che i colleghi di The Verge hanno chiesto ad Apple di commentare la vicenda. La casa di Cupertino ha posto un no comment sull'ultimo aggiornamento su Twitter pubblicato da Epic, tuttavia ha confermato di non aver mai intrapreso alcuna iniziativa volta a bloccare la funzione Accedi con Apple su Fortnite.
Sorge quindi il dubbio riguardo la veridicità di quanto affermato da Epic, la quale sembra aver imbastito una campagna volta a recuperare il controllo degli account degli utenti registrati tramite il servizio Apple, in modo da riportarli all'interno del mondo Fortnite. Probabilmente il tweet di oggi si è reso necessario per giustificare la mancata cessazione del servizio di accesso tramite l'account Apple, senza però perdere l'occasione per invitare gli utenti ad effettuare la transizione. Attendiamo ulteriori sviluppi di questa curiosa faccenda.
Commenti
Un produttore di maglioni lascia il 30/40% al negoziante, un 20% al distributore ecc del prezzo di listino.
Il venditore ha sempre il suo guadagno. Tanto o poco è stabilito dal mercato. Dipende da quanto è bravo il venditore e quanto ti fa vendere.
Io vendo un prodotto, oltre che fare un servizio alle imprese, del prezzo di listino di quel prodotto a me rimane l'80%. Perchè? Perchè senza di me quel prodotto non venderebbe manco un pezzo all'anno. Io ne vendo 25/30. Sono soldi che alla casa madre entrano e che altrimenti non entrerebbero.
Stesso vale per Google.
Non si tratta di fare i capricci... Apple si pappa il 30% dei tuoi guadagni sfruttando la sua posizione nel mercato degli smartphone. Semplicemente ti mette nella posizione di scegliere di rinunciare al 50% del mercato o al 30% dei tuoi guadagni... se non fosse un'azienda, ma di un privato si parlerebbe di estorsione e metodo mafioso.
Comunque fossi Apple farei un gioco concorrente a Fortnite ma solo disponibile per Android, cosi non possono dire nulla sulla posizione dominante xD
A chi ti stai riferendo?
Cosa dice il marketing in tv?
Sapevi che con l'aumentare della temperatura della terra sono diminuiti i pirati?
Penso ci siano entrambe le versioni.
e anche oggi ho imparato una cosa nuova! grazie andrej
io la sapevo così: disse la gatta leccandosi il cul0
Flappy Bird
con un avatar così, puoi dire quello che vuoi che io ti darò sempre ragione
Ha un po' rotto anche i mar0ni sta soap opera di due aziende miliardarie a che si scannano per i soldi dei ragazzini.
E intanto loro non accettano le condizioni di Epic e huawei se la tiene in esclusiva su app gallery che iniziano a spingere su questo per far marketing.
ossignur.. raga... ma che è Beautiful? sapete dirmi anche quante volte vanno in bagno?
ma facessimo un post alla fine di tutto?
ma non ne hanno venduto manco mezzo...son tutti ragazzetti di max 16 anni che credono nelle leggende metropolitane e che credono di fare l'affare del secolo.... sai quanti di questi ne ho fatti andare in giro a vuoto per Roma il periodo che facevano la stessa cosa con il gioco dell'uccello che non mi ricordo come si chiama....
Onestamente puoi usufruire dell'intero gioco gratis ad eccezione delle skin.
Caxxi tuoi a sto punto se te le compri
era da tanto che non leggevo un commento così denso di ignoranza
"Presidente Fortnite è stata bloccata."
Mr.T. "È una vergogna che i giovani americani non possano allenarsi a sparare e contruire muri, lotteremo per fermare questa ingiustizia"
"Signor presidente, Tencent è Cinese".
Mr.T "Ops!"
Vero invece parla di un flirt tra Tim Cook e Malgioglio
Apple vende telefoni che valgono 50-60€ a 1000€ ai bambini. Non so chi sia più ladra...
Almeno Fortnite sai quello che compri. Con Apple pensi di comprare qualcosa di qualità grazie al marketing in TV.
Chi ha venduto era furbo sì. Chi ha comprato un po' meno.
disse il gatto leccandosi i testicoli....
:P
Spiega un po' sta cosa che ci si può sempre organizzare
Che Epic è cattiva perchè ha denunciato Apple e paga gli sviluppatori per avere esclusive temporali sul suo store.
I gusti so gusti
Per favore, basta punti interrogativi nei titoli.
Sia per la nota legge dei titoli di Betteridge, sia per introdurre un argomento.
Fa così tanto video su youtube.
Mi fareste davvero un piacere personale.
Su Novella 2000 dicono che è tutta una montatura.
abbastanza considerando che apple ci avrebbe messo due secondi a negare
vai su Subito o sul market place di Facebook è piano...tanti manco l'account ti vendono...sti pezzenti...
non mi è chiaro cosa cambi da praticamente tutte le altre società che vendono app, e piu in generale con qualunque società che non sia una onlus o simili
Che messaggio sconclusionato.
ah perchè apple fino adesso ha venduto il nettare divino... ma va laaaaaaaa, chiappa la meno peggio tra le 2!!!!!
non "dovrebbero" ;))))))))))
Mah
Dirigenti che pubblicano mail private, molto credibile...
Tutto fake
Nessuno ha detto niente
Tali mail non possono essere pubbliche
eh si
No dai, seriamente? Quindi vendono anche i loro account Apple?
meglio mungere la vacca finchè ha latte, sopratutto se il latte è stato accumulato in modo inopportuno ed esagerato vendendo fuffa.
speriamo che facciano pace, almeno mi evito di leggere gli annunci di quelli che si credon furbi a vendere Iphone 8 a 3000 euro con Fortnite installato....