Apple One: l'abbonamento unico si avvicina

11 Settembre 2020 143

L'ipotesi che Apple sia al lavoro per raggruppare i suoi servizi a pagamento in un unico pacchetto continua ad assumere consistenza. Se ne parla da anni ma il tema torna attuale grazie all'analisi del codice della versione beta 3.4.0 di Apple Music per Android.

Alcune stringhe fanno riferimento al fatto che la sottoscrizione ad Apple Music sarà compresa in Apple One e che l'utente che effettuerà il passaggio a Apple One non dovrà sostenere i costi relativi a Apple Music, riassorbiti in quello del nuovo pacchetto. C'è inoltre un accenno alla possibilità di gestire la sottoscrizione ad Apple Music tramite iPhone, iPad, Apple TV e Mac.

I dettagli ricavabili dall'app terminano qui e non si sa esattamente cosa l'abbonamento unico includerà oltre a Apple Music. Il nome dell'abbonamento, Apple One, coincide intanto con quello che era stato una fonte autorevole come Mark Gurman di Bloomberg a fornire ad agosto. Secondo le ultime voci di corridoio si parlerebbe in realtà di più abbonamenti Apple One: uno base con Apple Music e TV+, uno intermedio comprendente anche Apple Arcade e l'ultimo, il più costoso, con inoltre News+, spazio extra su iCloud e un servizio del tutto inedito.

Apple Music sarà compreso in Apple One

Il dato certo è che Apple sta spingendo da tempo l'acceleratore sui servizi e che, man mano che si moltiplicano, l'utente potrebbe essere effettivamente interessato a pagare un canone mensile unico ad una cifra più bassa rispetto a quella derivante dalla somma dei singoli servizi. Per l'annuncio ufficiale c'è una possibile data: il 15 settembre prossimo Apple terrà l'evento di lancio dei nuovi prodotti e anche se gli iPhone 12 sono in forse ci potrebbe essere spazio per le novità dedicate ai servizi.


143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
checo79

dimostra che sbaglio

Chiederanno una barca di soldi...

Simone

Ed è un peccato, perché Emily Dickinson è una poetessa che amo e avrebbe meritato una serie di ben altro spessore. Onestamente, dopo quello scempio, mi è passata la voglia persino di provare il servizio, figurarsi di pensare di abbonarmi.

Dave122

50 gb 0.99 € !

Crash Nebula

A sti livelli stiamo? Mamma mia

MarcoF

Spero per music e cloud

piero

il punto forte di iphone è dover abbassare la levetta per silenziare tutto il telefono. così poi ti dimentichi di rialzarla e non squilla.

piero

non se la calcola nessuno perché l'unica serie tv degna di nota per gli ifans è "la gabbia dorata" regia di tim tim cock. e tu sei solo un eterh

piero

come quando regalano il calendario quando vai nei negozi a fine anno

piero

al massimo ti raddoppiano il prezzo

R41

Sono dei geni, premi Nobel mancati, non te ne eri ancora accorto?

Castiel

ti rendi conto che è proprio questo il punto?
"A ME NON FREGA"

Benvenuto nel mondo reale senza droghe tagliate male, quello dove ci sono servizi diversi usati da persone diverse in base a quello che uno vuole.

Tu, nuanda, stai qua a dire che a te non serve quella cosa quindi tutti quelli che la usano sono polli o prigionieri della gabbia dorata. Quello che usi tu invece va bene.

Ripeto, droga pensante tagliata malissimo.

Nuanda

ti ripeto che a me e tanti altri non gli frega una beata fava di fare un backup totale di un intero telefono....perchè per fortuna non siamo limitati al solo universo Ios....a me quello che frega e di avere tutto e in poco tempo su ogni dispositivo che configuro, Ios o Android che sia....però comprendo che sotto l'effetto di allucinogeni è difficile arrivarci...

Castiel

spiegami come si fa a fare un backup totale di un telefono (tutto, disposizione icone compresa) con un'altro servizio.

Nuanda

io non mi drogo ma te si a quanto sembra....rileggi il testo magari lo comprendi, tra un paio di ore quando è passato l'effetto della droga però...

Castiel

quindi il backup totale del telefono non è una funzione come le altre ma è pigrizia?

Ma ti droghi? Ma perchè esiste gente cosi io davvero non capisco.

Castiel

come sempre la parola "pollastri" come se chi compra android o apple fosse diverso.
Da una delle ultime indagini era uscito fuori che il 70% dei boomer andavano sui samsung per esempio.

Direi che la possiamo fare finita con gusta storia, sono tutti ottimi servizi e gli unici polli sono quelli che pensano che i polli siano gli altri.

ghost

A me risulta che android salva tutto su drive. Ho il dubbio per le impostazioni di qualche app ma credo sia tutto sincronizzato anche in quel caso

Giangiacomo

Ma in realtà ho visto le serie, non sono male. Ma veramente dopo un mese è finito tutto lì.

Giangiacomo

Io ti dico quello che vedo nella gente comune, dato che lavoro molto a contatto con queste realtà.

efremis

Sì sì, sono d'accordo.

Squak9000

199

Squak9000

sicuramente di meno che pagare singolarmente ogni prodotto...

poi da vedere se arriva in Italia

Crash Nebula
ti costringe a stare nella bella gabbia dorata fatta a te su misura da Apple con i suoi bei prezzi imposti

TU hai parlato di prezzi, io ho semplicemente detto che posso permettermeli quindi i prezzi "imposti" non sono un problema.
Ho avuto tutti gli iPhone dal 4S in poi, ho fatto anche la cavolata di passare da XS Max a XR e poi XS, quindi dubito fortemente tu abbia avuto più iPhone di me, ma il punto non è assolutamente questo.
So benissimo che determinate cose puoi farle anche con altri cloud, avendo però le cose sparse su varie App, io stesso uso Google Foto su iPhone e ho anche dispositivi iPhone. Nessun cloud fa quello che fa iCloud nel modo in cui lo fa iCloud. Ci vorrebbero 3-4 app per fare su iPhone quello che fa iCloud, e comunque non ce ne sarebbe nessuna che salva e ripristina i dati delle app, né la disposizione di queste sulla home, lo sfondo, le impostazioni, le password salvate e quant'altro, tutto in automantico.
Smettila di arrancare, stai parlando con uno che lo smartphone lo usa.
Se ci sono delle comodità, la gente le usa, si per pigrizia e per il non voler utilizzare 20 app per non arrivare comunque al risultato di un servizio già integrata nel sistema. Non sta a te giudicare. Puoi fare quello che vuoi, ma non fare il saputo dicendo "faccio questo con questo che è molto meglio mentre voi pigri pagate per una cosa fatta male" perché non è così. Non esiste un servizio che fa quello che fa iCloud su iPhone. E chiudo. Perché non c'è nient'altro da dire. È così. Punto.

Nuanda

posso permettermi?!? Quando arrancata la buttate sull'economico pensando che uno non se lo possa permettere...in realtà forse se li contiamo ho avuto più Iphone di te...però vi piace pensare che siete più fichi e ricchi degli altri che ci si può fare...ti svelo un segreto, anzi due.... 1) il cloud di Google fa la stessa identica cosa su Android, ma non lo dire a nessuno..... 2) ho usato tranquillamente un Iphone 11 per tre mesi senza usare Icloud e non perdendo manco mezzo dato di quelli che avevo sul precedente telefono Android....venduto, ho configurato un nuovo telefono Android senza perdere mezzo dato di quello che avevo su Iphone 11.... ma non dirlo a nessuno, se no poi magari qualcuno esce dalla gabbia dorata...

Crash Nebula

Quindi una cosa che non fa nessun altro, migliore di qualsiasi altro backup, è un punto debole.
Sei contento con Android? Va benissimo, sei contento con altro cloud? Va benissimo.
Io (e altri) posso permettermi prodotti Apple, posso pagare i suoi prezzi, non voglio fare giri assurdi per fare la metà di quello che può fare iCloud. Con 2,99€ ho 200 GB, ci faccio il backup di un iPad e due iPhone (il mio e quello della mia ragazza), quando cambio iPad o iPhone, o lo cambia lei, ci basta mettere le credenziali e in un attimo abbiamo tutto quello che avevamo sul vecchio dispositivo.
Più che lamentarti della pigrizia di chi sceglie di utilizzare una coda fatta benissimo, lamentati con gli altri produttori che non sono capace di fare lo stesso.

Nuanda

il punto debole caso mai...ti costringe a stare nella bella gabbia dorata fatta a te su misura da Apple con i suoi bei prezzi imposti...tutto per la vostra pigrizia...contenti voi....Apple fa bene a spennare i suoi pollastri....

Crash Nebula

Il punto forte di iPhone è ritrovare sul nuovo esattamente tutto quello che hai sul vecchio.
Se devo usare un altro cloud compro Android.
Non esiste un altro servizio di cloud che salva sfondo, disposizione delle app, messaggi, foto e video, dati delle app, TUTTO.
Non esiste nessun altro cloud che fa quello che fa iCloud.

Connor RK800

Basterebbe alzare anche un paio di gb ed è fatta
Oppure dare in base al numero di device che hai.

Nuanda

E sti caspi ndo lo metti? Se lo fai senza foto e video utilizzando altri Cloud per quelli muore qualcuno?? La pigrizia della gabbia dorata....

Crash Nebula

Che grande castroneria. Con iCloud puoi ripristinare foto, video, app, sfondo e qualsiasi altra cosa, su un iPhone nuovo, clonando praticamente il vecchio. Cosa che non puoi fare su nessun altro cloud.

Crash Nebula

Esattamente. Io ho un abbonamento da 2,99 per 200 GB che condivido con la mi ragazza.

thinking_about

non so se hai visto la nuova versione di Dropbox, hanno inserito un tool su Office (non ho verificato altrove) che rende più facile l’integrazione. C'è anche da dire che uso poco servizi di cloud e quindi non ho una grande conoscenza dei competitors

Nuanda

a quel punto styai nella gabbia dorata, e come vuole mamma Apple o ti mangi quella minestra o ti butti dalla finestra...per fortuna non è il mio caso...

efremis

Ottimo se ad un prezzo giusto.

Jayjay2015

infatti ormai 5 giga gratuiti sono abbastanza ridicoli. Contando anche quanto paghi i dispositivi, potrebbero almeno aumentarlo quando acquisti nuovi dispositivi. Premesso che almeno 15 giga sarebbero d'obbligo

Connor RK800

Informati meglio

checo79

handmaid's tale andata in onda dal 26 aprile 2017 ha vinto l'emmy come miglior serie drammatica nel settembre 2017

mrs maisel andata in onda il pilota ad aprile e i restanti 7 episodi a novembre 2017 ha vinto il golden globe 2018 (gennaio)

quindi si entrambe premiate la prima stagione, poi non so se tv+ fa le prime stagione più prime di sempre fatto sta che sopra hai fatto la classica sparata

Connor RK800

Entrambe non premiate alla prima stagione

Ignis

Defending Jacob è molto bella, For All Mankind è abbastanza buona così come The Morning Show, le altre non le ho viste dato che non ho nessuna fretta visto che TV+ è incluso con Music per me ma quella su Dickinson penso sia più per i teenagers

CAIO MARIOZ

A me interessa iCloud + Apple Music + Apple TV+

checo79

emmy e golden globe non sono seri?

RAZO MAYOR

Da 5 euro al giorno ?

Connor RK800

Diventano stretti se hai iphone, ipad, mac, ecc...

Alfredo

0,99 50 Gb

Helix

Mettessero l'abbonamento per l'adesione all'iChurch...soldi a valanghe! :D

generalszh

io pagherò google foto solo per le mail quando lo spazio sarà in esaurimento, mi trovo benissimo con gmail.

generalszh

mi sa che è 1 euro 50gb

generalszh

si bravo...

Nuanda

guarda impara ad usare i programmi e poi ne parliamo, ok? ne puoi avere pure 45 di licenze Office 365, ma se non ne sai usare manco una il problema e tuo, non mio....

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi