Apple rilascia agli sviluppatori la beta 8 di iOS ed iPadOS 14, watchOS 7 e tvOS 14

09 Settembre 2020 26

A meno di una settimana dalla precedente, Apple ha rilasciato agli sviluppatori l'ottava beta di iOS ed iPadOS 14, di tvOS 14 e watchOS 7. Tutte le beta sono disponibili tramite aggiornamento OTA, direttamente tramite gli appositi menu nelle impostazioni di sistema.

Le beta di iOS ed iPadOS 14 hanno un "peso" ci circa 100MB che potrebbero significare che sono stati fatti per lo più piccoli affinamenti e correzioni rispetto alla precedente beta. Aggiorneremo questo articolo in caso venissero segnalate novità degne di nota.

Il rilascio della versione GM, quella finale prima del rilascio pubblico, potrebbe avvenire in occasione dell'evento che Apple terrà il prossimo 15 settembre.

Con iOS 14, ricordiamo, sono arrivati i widget e l'app library tramite cui è possibile mantenere ordinate automaticamente tutte le applicazioni salvate sullo smartphone. Non mancano novità che riguardano Siri, Messaggi, Mappe, CarPlay e App Store con il debutto di App Clips.


Su iPadOS sono state ridisegnate le app di sistema per sfruttare al massimo lo spazio a disposizione. Tra queste troviamo Foto, File, Note e molte altre ancora: tutte queste ora presentano una barra laterale che permette di accedere rapidamente alle principali funzioni.

Non mancano aggiornamenti anche per Apple Pencil: ora tutto il testo scritto a penna risulta selezionabile e modificabile come se fosse digitato con la tastiera. Grazie alla funzione Scribble, è possibile utilizzare la Pencil come sistema di digitazione in qualsiasi campo di testo del sistema operativo: non solo all'interno delle applicazioni, ma anche nella barra di ricerca, degli indirizzi di Safari e così via. La versione iniziale di Scribble sarà disponibile solo in Inglese e Cinese


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mirko

beh, sicuramente se occupa 100MB non porta con se asset particolari... Quindi è più probabile sia un update che porta fix e non novità...

Gabriele Giordano

Esatto, vorrei farla anch'io...su "Dati analisi" mi sono ritrovato più o meno millemila log di errori :D

Mariux Revolutions
Vladimir Putin

A me viene la febbre al sol pensiero... pensò che aggiornerò OTA lol

Stefano Cecati

Ma perché non ripristinano la home com'era prima? Qualcuno ha fatto caso che tra la dock e le applicazioni hanno aumentato lo spazio? Come se avessero spostato tutte le applicazioni più in alto....ma a che pro?

Mariux Revolutions

Quando escono le beta, quelli di HDBlog semplicemente copiano ed incollano gran parte del testo dell'articolo precedente a tal proposito, salvo eventuali cambiamenti evidenti nella nuova beta

Mariux Revolutions

Se la vuoi fare proprio pulitissima, DFU e nessun backup.
Risistema il telefono come se avessi comprato per la prima volta un iPhone.
Lo so che è una gran rottura, ma fidati che così annulli ogni rischio di file corrotti

TaBiooH

Quando uscirà iOS14 vorrei fare un'installazione pulita.
Meglio cavo al PC e far aggiornare ad iTunes oppure mettere DFU, installare e successivamente ripristinare backup?

Accapi

Mamma mia! certo ce nowTV è proprio lurida, al livello di infinity. Comunque con iOS14 funziona male come sempre.

Giangiacomo

No, e non si capisce perché. Sulle TV Sony il requisito minimo è Android TV 8.
Su AppleTV manca ancora dopo anni di promesse.

Desmond Hume

si appunto così come c'è sul timbox (che è androdTV) o sulla vodafoneTV (androidTV anch'essa) ma non su tutti i dispositivi androidTV

Giangiacomo

Su AndroidTV c'è NowTV. Almeno su quelle Sony.

Giangiacomo

NowTV si è aggiornata a luglio e da allora funziona con tutte le beta di iOS 14.

momentarybliss

Il mio uso potrebbe non fare testo, però ricezione voce e dati, navigazione satellitare, connessione bluetooth con auricolari e smartwatch, notifiche, app varie di messaggistica, browser, app di streaming funzionano tuttiu senza problemi

AcommonAlien

Sicuramente ci sono stati meno cambiamenti di se pesava 200mb :D

Kaixon

Non è possibile lasciare delle valutazioni sulle app con software in beta...

stefantana

"Le beta di iOS ed iPadOS 14 hanno un "peso" ci circa 100MB che potrebbero significare che sono stati fatti per lo più piccoli affinamenti e correzioni rispetto alla precedente beta."

Non potevate scrivere una frase più ignorante di questa...quando parlate di codice non parlate di mele che le misurate al kg. Fatemi capire il nesso tra peso dell'aggiornamento incrementale e il numero di correzioni/cambiamenti fatti

Crash Nebula

Ci siamo

Desmond Hume

allora quasi quasi lo provo su ipad, l'attesa mi ha stufato

momentarybliss

Funziona perfettamente dall'ultimo update dell'app

momentarybliss

La 7 va già discretamente bene, a parte qualche problema sulle notifiche, ogni tanto ne arriva una che scompare al volo, poi va beh, non c'è modo di sentire la suoneria di quelle dell'app di Amazon e CheBanca!

Vinx

In beta non dovresti poter rilasciare recensione proprio perché è una beta e il software potrebbe funzionare male

Ivan Lamanna

Con la beta 7 non riesco a rilasciare recensioni su l'app store, mi dice che ho una versione precedente di ios.

Desmond Hume

boh forse qui vorranno farsi sganciare il pizzo per l'esclusiva (che poi c'è pure su playstation...) o finire prima di vendere le chiavette vecchie che sono ancora in 1080p.

Forse con l'uscita della chromecast con androidTV qualcosa si smuoverà per quanto riguarda ma non è detto in quanto c'è già timbox e vodafoneTV ma non su Shield e altri device.

CAIO MARIOZ

Ma quando lo rilasciano su Apple TV?
In Germania e UK c’è da anni su Apple TV

Desmond Hume

confermate che in beta non funziona NowTV?

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere