Apple Music Radio, via alle trasmissioni. Come e dove ascoltare le nuove stazioni

18 Agosto 2020 12

Apple Music Radio è il rinnovato servizio digitale offerto dall'azienda di Cupertino su mobile e web, e contestualmente vengono lanciate nuove stazioni dedicate a diversi generi musicali. A Beats 1 - lanciata nel 2015 e ora rinominata Apple Music 1 - si vanno ad affiancare Apple Music Hits, dedicata ai brani degli anni '80, '90 e 2000, e Apple Music Country, sulla quale verranno trasmesse le migliori canzoni del genere country.

Music Radio è disponibile da oggi all'interno dell'app Apple Music in 195 Paesi, Italia inclusa, consentendo agli utenti di tutto il mondo di ascoltare interviste, anteprime e, ovviamente, tanta musica. Il debutto del nuovo servizio è solo l'inizio di un percorso che Apple intende seguire nel corso dei prossimi anni: "continueremo ad investire nella radio live e a creare opportunità per permettere agli ascoltatori di tutto il mondo di entrare in contatto con la musica che amano"; ha spiegato Oliver Schusser, VP di Apple Music, Beats e International Content.

APPLE MUSIC 1

Sarà la radio di punta, trasmessa dagli studi di Los Angeles, New York, Nashville e Londra. Approfondimenti, interviste, show e nuove produzioni rappresenteranno il cuore pulsante del palinsesto. Verrà dato spazio anche alla musica latinoamericana e a quella proposta dagli artisti africani.

Queste le parole di Zane Lowe, conduttore e Global Creative Director di Apple Music:

Amo cercare le novità più entusiasmanti e proporle accanto agli artisti più affermati e fondamentali del nostro tempo, perché la grande musica non conosce la differenza e i fan di Apple Music vogliono semplicemente ascoltare grande musica. Ecco l’essenza di Apple Music Radio.

APPLE MUSIC HITS

Ecco la prima grande novità: si chiama Apple Music Hits, ed è dedicata ai successi degli anni '80, '90 e 2000. Anche in questo caso non mancheranno programmi ad hoc in cui si racconteranno i retroscena dei brani che ci hanno accompagnato in questi ultimi decenni.

APPLE MUSIC COUNTRY

Sarà particolarmente apprezzata negli Stati Uniti, in cui questo genere musicale è estremamente popolare, ma anche nel resto del mondo Apple Music Country è destinata a diventare un punto di riferimento per gli appassionati. Ci sarà un mix tra successi e nuove proposte, programmi settimanali e show in esclusiva.

Apple Music Radio è disponibile su iPhone, iPad, iPod, CarPlay, Apple Watch, Apple TV, Mac, HomePod e anche online su music.apple.com. Insomma, è a portata di dito, di mouse e anche di voce: basta chiederlo a Siri, e si accederà immediatamente alle nuove stazioni radio.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

A però

Bannato!
Ergozigoto

In effetti le altre radio permettono ad ogni utente di scegliere le canzoni...

Shingo Tamai

Te la canto io la so a memoria, è anche nel mio profilo una frase

Aster

Proviamola

Ansem The Seeker Of Darkness

Oddio mi piace tantissimo! Ora scrivo una mail alla apple chiedendo di rinominare il servizio! Se non le canzoni non inizieranno ad avere il bollino Apple Approved non le ascolterò più!

Tony63

dopo aver asoltato la radio apple si andrà tutti

per mano in paradis.
Ma quanto ci vogliamo bene noi che ascoltiamo solo musica sana.

Nino Entradalbar

Eccerto, io ascolto solo buona musica, infatti tutti parlano di fare la vacanza colta, ma poi vanno dove c'e' Gnocca.

salvatore esposito
Pablo Escodalbar

Infatti ho cercato Killing in the name dei RATM e mi e' apparso un pop up che non puo' farmela sentire perche' e' troppo violenta per un utente Apple.

ErCipolla

Esatto, anzi questa cosa di scegliere la musica da ascoltare mi pare un pericolo per la sicurezza dell'utente... io la toglierei e terrei solo le stazioni apple-approved™

Ansem The Seeker Of Darkness

Non vedo l'ora di usarlo! Sono sicuro che Apple abbia ascoltato e valutato attentatamente ogni canzone, una ad una, per scegliere solo quelle che vanno bene per noi anime candide e sensibili!

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato

macOS Monterey ufficiale alla WWDC 2021: tutte le novità | download sfondi

iPadOS 15 ufficiale alla WWDC 2021: funzioni da iOS 14 e tanto altro ancora