Ufficiale: gli iPhone 12 arriveranno con poche settimane di ritardo

31 Luglio 2020 130

Apple ha confermato esplicitamente quello che i suoi partner avevano ammesso tra le righe (i riferimenti vanno a Qualcomm e a Broadcom) e quello che diverse voci di corridoio hanno sostenuto nelle settimane scorse. La linea di smartphone iPhone 12 arriverà sul mercato con qualche settimana di ritardo rispetto al periodo solitamente scelto dalla casa di Cupertino per rinnovare la sua offerta di smartphone.

Le informazioni sono state fornite dal CFO di Apple, Luca Maestri, durante l'incontro con gli investitori tenutosi a margine della comunicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre:

Lo scorso anno abbiamo iniziato a vendere i nuovi iPhone a fine settembre, quest'anno prevediamo che le scorte siano disponibili poche settimane dopo

Il ritardo c'è ma, a detta del dirigente, sarà di poche settimane. Torna quindi valida l'ipotesi di un arrivo sul mercato nel mese di ottobre. Da precisare che il CFO parla espressamente di vendite.

Non si può quindi escludere che Apple decida di presentare gli iPhone 12 prima dell'effettiva disponibilità sul mercato anche se l'Azienda, per tradizione, non ama particolarmente lasciar trascorrere un ampio intervallo di tempo tra il lancio e l'avvio delle vendite. Una scenario simile si è verificata con iPhone X presentato a settembre 2017 insieme agli iPhone 8 ma arrivato sugli scaffali solo a novembre a causa di alcuni problemi produttivi.

Apple non ha confermato le ragioni alla base dei ritardi, ma è verosimile che la causa sia da ricondurre all'impatto della pandemia sulla filiera dei fornitori.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 220 euro.

130

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ToM

l'ultima immagine e' probabilmente sbagliata, il notch non risultera' cosi' piccolo, ma solo rimpicciolito del 30%

Bannato!
Nino Entradalbar

Azz.. sei in grado.

Like a virgin

Sul mio 8 (56GB in uso su 64GB) micro lag a profusione con saltuari impuntamenti random. Autonomia non ti so dire perché non faccio la classica ricarica notturna e poi via tutto il giorno.

lore_rock

Io tutto questo amore per gli XPS non lo capisco, un collega mio ha un precision (se non sbaglio) del tutto identico a un XPS ed é un maledetto frullatore oltre ad avergli dato un sacco di beghe tra windows e dock station

ilmondobrucia

Ok grazie . Quindi possiedi un iPhone se 2016...dici che tre ore di safari riesco a farli ? Con un po' di carica residua in 4g?

lore_rock

Il tuo mi sembra un uso abbastanza tranquillo, al posto tuo mi scoccerebbe non poco spendere diversi soldoni per un macbook adesso.
PC non te li propongo neanche, per quanto windows si sia evoluto rispetto alla tua cattiva esperienza sono certo che a prescindere dalla spesa troveresti dei problemi che non saresti disposto ad accettare provenendo da MacOS.
Fossi al posto tuo stringerei i denti e aspetterei di vedere cosa presenteranno su piattaforma ARM, ad oggi i Mac sono cari e per me hanno troppi problemi per la cifra richiesta, se invece hai assolutamente necessità di cambiarlo secondo me il Macbook pro 13 é l’unica scelta sensata che potresti avere visto il sistema di dissipazione scarso dei nuovi Air anche se hanno gli ultimi Intel

lore_rock

Secondo me sei sulle 4h di schermo circa e arrivi a sera in risparmio energia, la mia é una stima avendo iphone SE 2016 e iphone 8 che mi fanno rispettivamente circa 3h 30” e 5h 30” con batteria nuova.
Una cosa che mi farebbe preoccupare é che su iphone 7 esiste un noto problema al chip audio che manda in boot loop il telefono, sarebbe consigliabile avere una garanzia in caso di problemi

lore_rock

In che senso é un mattone? Su iphone SE 2016 mi sembra reattivo e non così mangia batteria dato che ha tutta la diagnostica attiva

Capputtone

non sono in grado

Nino Entradalbar

Se e' al limite, mandalo in pensione con un nuovo Macbook pro da 3500 euri e sei apposto, pure con ARM.

Nino Entradalbar

Il pro e' orttimo.

Nino Entradalbar

eccerto, prendi il novo.

Nino Entradalbar

W il mac.

Nino Entradalbar

Togli il freno a mano.

Nino Entradalbar

Arm, sta facendo il chip intel, secondo me ti conviene, se lo dice il guru, ci azzecca sempre.

Nino Entradalbar

Allora Mcbook Pro del 2019 ti conviene a 3500 euri.

Nino Entradalbar

Sei serio e' intelligente.

Nino Entradalbar

Da qualche parte.

Nino Entradalbar

Ti conviene il Macbook pro del 2015, dopo non possono essere piu' smontati, caxxo.

Nino Entradalbar

Passa al 12 pro max.

Nino Entradalbar

Cioe' perche' TIM cook, il CEO ha detto se non ti piace IOS prendi Samsung.
OSX bug sure e' pieno di problemi.
Prima avevo OS X Cacatina.

Nino Entradalbar

punto per 10 anni.

Nino Entradalbar

Consiglia anche a me.

Nino Entradalbar

E che argomentazioni ha fatto, molto interessanti.

Nino Entradalbar

Sempre problemi tieni, pensa che cook ha detto che se non piace Apple usa un Samsung. LOL

Nino Entradalbar

Io opterei per il 20.

Nino Entradalbar

Usalo anche per programmare.

Zoro

mesi e mesi di notch ridotto la metà e poi sarà molto meno dei rumor che erano dati per certi da mesi, il modulo fotocamera a 4 obiettivi come lo abbiamo visto sempre con flash centrale ed invece ora scopriamo che anche quello sarà identico agli 11 pro, se non l'aggiunta del lidar sotto la fotocamera del lato destro...

Chirurgo Plastico

iPhone 12 dovrebbe essere cosí https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Crash Nebula

DICONO che sarà presentato (o rilasciato?) il 3 agosto, ma a questo punto davvero avrei aspettato un po' e l'avrei chiamato 5A.
Perché pur di scrivere articoli su Apple, che sanno attirare click, parlano di ogni minima cassata inutile che non interesserebbe nemmeno ai f4nb0y.

fabrynet

Ah vabbè li non ne parliamo.
La telenovela perché ogni giorno esce una nuova notizia su presunti ritardi e il giorno dopo una presunta smentita.

Crash Nebula

Quale telenovela? Prima erano leak ora è ufficiale.
Se vuoi una telenovela guarda Google, che da mesi rimanda il 4A, tanto che ora le converebbe chiamarlo 5A.

Japmaniaco

Lascia stare, al 99% sarà "bloccato" sulle loro bande, lì l'operatore NTT Docomo ha praticamente il monopolio. Se vuoi un iphone valido devi partire da SE, che ha un hardware al passo con i tempi. Lascia perdere il 7, l'autonomia non è il suo forte, per nulla.

GeneralZod

Poche settimane. 4 sono poche. Circa 1 mese... Ottobre. Fine.

jam

https://media0.giphy.com/me...

jam

Ufficiale, prima o poi li metteranno in vendita

Lupo1
fabrynet

Non saprei ma te lo sconsiglio.
https://www.mobzilla.it/eu-apple-iphone-se-2020-64-black.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=trovaprezzi_sale Qui ho trovato SE a 410 euro, il sito però non so sei affidabile.
Comunque valuta se a 250 euro hai trovato un ottimo usato e con batteria nuova, allora vai anche di iPhone 7 se vuoi provare iOS. Poi magari se ti trovi bene compri di qualcosa di più aggiornato oppure lo rivendi.
Sono valutazioni che devi fare tu.

Capputtone

Uso il PC solo per la navigazione web, client telegram, un po' di Numbers, scaricare foto dalla compattina (le archivio poi sul Synology) e guardarle, poco lightroom. Non mi viene in mente altro.

ghost

Dipende sempre cosa devi farci:
Se non badi al prezzo sicuramente il 16 è meglio del 13.
Se badi alla portabilità è meglio il 13.
Per le prestazioni è ovviamente meglio il 16 e anche la dissipazione essendo più grande sarà migliore

Aster

Si ma non prendere tutto per affidabile al 100%

ilmondobrucia

https://uploads.disquscdn.c...

Questa è versione giapponese..... Si potrà usare in Italia ?

ilmondobrucia

400 dove ?

Capputtone

quindi meglio scegliere il 13 Pro
ma è plausibile, al netto della differenza di prezzo, optare per il 16?
Grazie

ghost

L'air nuovo è senza sistema di dissipazione attiva quindi è sempre bollente ne trovi conferma nelle varie recensioni un po'ovunque. Il pro ha un'altra ingegnerizzazione, scalda molto rispetto alle marche concorrenti ma se resti in ambito apple ga temperature nella norma

fabrynet

Vale anche il doppio.
Si trova comunque sulle 400-450 euro.

fabrynet

Puoi installare AdGuard, un adblocker per Safari.

ilmondobrucia
fabrynet

Fai uno sforzo in più prendi il nuovo SE, migliore in tutto, compresa autonomia.

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi