The Morning Show: stagione 2 riscritta in ottica COVID-19

29 Luglio 2020 9

La pandemia di COVID-19 ha avuto (in effetti sta ancora avendo) conseguenze profonde sull'industria del cinema e della televisione. L'effetto più facile da percepire è chiaramente quello dei molteplici ritardi - non solo di uscita al cinema dei contenuti già pronti (vedasi Tenet), ma anche di produzione di quelli futuri. Pare addirittura che gli sceneggiatori di The Morning Show, serie di Apple TV+, stiano addirittura la seconda stagione in modo tale che rifletta lo scoppio della pandemia - e delle importanti conseguenze che ha avuto sull'intera società americana.

Le informazioni sono state rivelate al sito Deadline da Mark Duplass, l'attore che interpreta Charlie "Chip" Black nella serie. Duplass non ha specificato più dettagli sul cambio di rotta della sceneggiatura, limitandosi a dire che la pandemia sarà "incorporata". C'è tempo anche per un rapido commento sulle nomination agli Emmy 2020: la soddisfazione per il risultato dello show (8 nomination) è chiara, ma c'è anche un po' di disappunto per i colleghi che non sono stati nominati - ha stupito in particolare l'assenza di Reese Witherspoon, che aveva tenuto compagnia a Jennifer Aniston nelle nomination ai Golden Globe 2020.

Mark Duplass e Jennifer Aniston

L'aspetto più curioso è che quella di riscrivere le sceneggiature in corsa pare star diventando un'abitudine, per The Morning Show: durante la realizzazione della prima stagione, quando due episodi erano già stati filmati completamente, i successivi copioni erano stati riscritti per includere il movimento #metoo, relativo alle denunce di molestie sessuali e comportamenti inappropriati sul luogo di lavoro nell'ambiente hollywoodiano e non solo.

Non è chiaro quando la nuova stagione della serie sarà disponibile su TV+. Data la pandemia, è lecito aspettarsi qualche ritardo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fox1974

Dopo Friends ha fatto una serie di Commedie più o meno divertenti... C'è di peggio e comunque è sempre un bel vedere...

ciro mito

Mi son sempre chiesto come abbia fatto a non sparire nel limbo l'aniston.
Dopo Friends , si ok carino ai suoi tempi ma ora avrebbe bello che rotto il caz zo , che cosa abbia mai fatto di decente in ambito cinematografico e televisivo...

virtual

Ho riletto 3 volte la frase, poi ho lasciato perdere anch'io in effetti.

marcy9487

"stiano addirittura la seconda stagione"
Ehm....

Connor RK800

Foundation ispira tanto

Vincenzo

The Morning Show è forse l'unica ragione per cui potrebbe valere la pena il rinnovo dell'abbonamento ad Apple TV o come si chiama.
Per il resto, sono un po' deluso e, terminato l'anno di gratuità, non credo di rinnovare l'abbonamento.

Connor RK800

Tra le serie alla prima stagione dell'anno scorso tra le migliori by far

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

senza bombolone non è più la stessa cosa

Jugin M Erda

Ancora? Bastaaaaa

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi