
03 Settembre 2020
Facebook Messenger continua ad aggiornarsi e, dopo aver visto l'arrivo della condivisione schermo, questa volta parliamo di una novità dedicata esclusivamente - almeno per il momento - agli utenti iOS.
L'azienda di Zuckerberg ha infatti annunciato l'arrivo della funzione App Lock, la quale sarà integrata all'interno del nuovo menu dedicato alla gestione della privacy. Questa aggiunta sarà resa disponibile per tutti - a partire da oggi, tramite aggiornamento - e permetterà agli utenti di fare in modo che Messenger non possa essere aperto se non in seguito all'autenticazione biometrica tramite Face ID o Touch ID.
Grazie a questa funzione sarà quindi possibile eliminare eventuali accessi indesiderati a Messenger da parte di terzi. Si tratta di una funzione molto utile, specialmente se l'utente è solito prestare il suo telefono o se l'applicazione è installata su un dispositivo che viene utilizzato da più persone. Assieme ad App Lock, Facebook ha anche annunciato l'intenzione di espandere la sezione Privacy di Messenger aggiungendo nuovi controlli nel corso dei prossimi mesi.
Come detto in apertura, App Lock sarà disponibile solo per gli utenti iOS, mentre quelli Android dovranno attendere ancora qualche mese prima di poterla utilizzare sui propri dispositivi. Di seguito trovate il link ad App Store per effettuare il download o verificare la presenza dell'aggiornamento (non ancora disponibile al momento della stesura dell'articolo):
Commenti
Siiii
OVVIOOO!
Anche io c'è li metto con la custom ROM, e il blocco impronta o biometrico, il mio telefono e' una cassaforte che manco i ladroni riescono ad aprire.
moglie+amante=risposta:)
Ah ecco ahahahah tu sarcastico non me lo potevo aspettareee
Eh ma io mica so scemo.
Non ce le metto le donne nude sul telefono.
Cioe' ce le metto ma nel second space.
Io blocco tutto biometrico, non lascio niente al caso.
Sono peggio di te.
Nessun dato sensibile o donne nude si potra' essere visti da altri.
Second space, e sblocco col volto mi trovo su SciaoMI.
Ero sarcastico anche io :D
Hanno tutti i culi fortunati.
Si infatti.
Sul mio Ciaomi mi trovo molto bene. E poi uso pure il second space.
Non ci crederai ma ero sarcastico :D
Ha senso, su ios dovrebbero introdurre il blocco della galleria come opzione
Dai il tuo telefono a qualcuno sbloccato ma senza l' ansia che ti spia le chat tanto per...Per alcuni può essere utile, chi vuole capire capisca
Pensa che io sono ancora peggio di te.
Lascio il telefono sbloccato ma blocco con riconoscimento biometrico solo le app con dati sensibili.
E' molto piu' comodo e veloce.
Insomma, lo usano solo i boomer o i commercianti Facebook Messenger oggi...
"Si tratta di una funzione molto utile, specialmente se l'utente è solito
prestare il suo telefono o se l'applicazione è installata su un
dispositivo che viene utilizzato da più persone."
Comunque quelli con iOS hanno sempre tutti i culi.
Non ho mai capito l’utilità di sbloccare un’app col riconoscimento biometrico quando già il telefono è protetto dal riconoscimento biometrico.
In ogni caso non tutti la pensano come me ed è giusto che possano farlo. E a questo punto mi preme sottolineare il solito ritardo sesquipedale da Trenitalia con cui i software di Zuckerberg implementano le novità (il Touch ID è disponibile per le app terze dal 2013).
OT: iOS14 b3 disponibile