
03 Novembre 2021
A causa dell'emergenza sanitaria, l'ultimo film di Tom Hanks (protagonista e regista), Greyhound, non ha debuttato nella sale cinematografiche, ma su Apple TV+. Il colosso di Cupertino ha infatti raggiunto un accordo sulla base di una cifra attorno ai 70 milioni di dollari per aggiudicarsi l'esclusiva del lungometraggio, e pare ne sia valsa la pena. Nonostante non disponiamo di dati ufficiali, negli Stati Uniti fonti accreditate riferiscono di numeri che pareggiano quelli di una tradizionale uscita estiva al botteghino.
Questo significa, quindi, che si tratta del miglior weekend di apertura mai registrato da Apple TV+. Secondo la ricostruzione di Deadline, il 30% degli spettatori di Greyhound sono utenti nuovi, che si sono iscritti al servizio appositamente per l'occasione, attratti ovviamente dal periodo di prova gratuito. Ma sappiamo che una percentuale di questi (impossibile da stimare, al momento) deciderà di rinnovare la propria sottoscrizione: potrebbe essere un tassello importante nella crescita della piattaforma di Cupertino.
La pandemia ha messo in crisi i sistemi tradizionali dell'intrattenimento e del lavoro, forzando la mano e i tempi di un certo tipo di evoluzione del mercato, che potrebbe portare all'apertura di nuovi scenari in tanti settori, incluso quello del cinema. In questo senso, Greyhound potrebbe restare nella storia del medium al di là del suo valore intrinseco, ma per aver segnato un momento importante per l'industria cinematografica, con particolare riferimento alle modalità di distribuzione di un prodotto al pubblico.
Il film di Tom Hanks, lo precisiamo, è disponibile tramite Apple TV+ anche in Italia, ma al momento solo in lingua originale con sottotitoli. Il lungometraggio ripercorre i giorni immediatamente successivi all'ingresso degli Stati Uniti nel secondo conflitto mondiale, e si concentra in particolare sulla figura del comandante Ernest Krause (interpretato da Tom Hanks), che ha il compito di guidare una flotta composta di 37 navi alleate attraverso l'Atlantico del Nord, fuggendo alla minaccia invisibile degli U-Boot tedeschi, sotto il pelo dell'acqua.
Commenti
Abbiamo visto 2 fil diversi
La penso esattamente come te, niente di nuovo
iphone comprato cosi fa quindi anno gratuito del servizio
e pensa che li paghi pure
Visto ieri sera, un pò cortino e mozzato ma intenso.
Se non ti piacciono i film di guerra non li guardare direttamente, questo seppur corto è fatto bene. Molto meglio di Midway per esempio.
No ma il regista lo girava lì ,lo conosco da una vita
Sei di torino?
Fantastico mio figlio l'adorerà
No sta girando il remake della melevisione
Cavolo... io ero rimasto che era solo in inglese
Su Apple TV è solo in inglese? Da qualche parte si trova in italiano?
Dove si trova la versione in italiano?
Sì in italiano c'è. Il tuo fornitore ti scrive anche quanto sei pezzente o solo le lingue dei film?
Siete sicuri che non ci sia in italiano, dal mio fornitore si trova:"Greyhound.Il.Nemico.Invisibile.2020.iTA.ENG.2160p.HDR.WEBDL.DDP5.1.Atmos.x265-ODS"
L'ho trovato molto banale. Niente di nuovo il solito film di guerra, personaggi superficiali e senza approfondimenti e che svolgono i loro ruoli quasi "meccanicamente", storia scontata basata solo sul duello navale. Noioso direi. L'ho guardato fino alla fine solo perché ho visto vari commenti positivi altrimenti non sarei andato oltre la metà.
Mah... un film inutile secondo me.
no no era un regalo:)anzi un favore,con indicazioni precise pure sulla memoria:)io non compro gli smartphone per me:)
Da vedere
È un film doppiato
Penso di si,idem l'ho preso per un regalo tea novembre e dicembre
Io ho attivato un iphone a novembre e rivenduto a febbraio. Mi spetta apple tv ?
"CI HANNO FATTO I SOVENIER!" (cit.)
Io ancora aspetto di cambiare la grandezza dei sottotitoli
Esiste anche la versione doppiata in italiano
Non preoccupati c'è poca roba per ora.
E si io c'è l'ho gratis con l'acquisto si un iPhone
Si ma come ho scritto poi mi sono accorto che non accetta PayPal
Fire tv va benissimo
Su AndroidTV ? Lo hanno si e no 2 TV Sony del 2019 e due del 2018. Qualcuna in più nel 2020 ma Apple deve darsi una svegliata e rilasciare le app anche per tutte le altre TV Sony.
Bellissimo film a mio avviso, visto ieri sera. Davvero un ottimo lavoro a Sony. Tom Hanks non sbaglia un colpo !
Ovvio che sia profondo, parla di sottomarini...
si
Si ho appena dato un'occhiata installando sulla Firestick, però non accetta PayPal come metodo di pagamento ed ho lasciato perdere.
Prima o poi mi capiterà di vedere questo film a casa di qualche utente Apple.
Grazie ragazzi.
Se il film è bello, lo si vedrà di certo. ;)
Amicomiiiiiio!
Netflix userà un 10k volte più banda di ATV-
Anche su tutti gli LG dal 2019 in poi. Anche su alcuni 2018. Ancora non è un servizio al livello degli altri perché hanno deciso di avere solo contenuti originali, ma pian piano pare che si stiano irrobustendo. Per 5 euro al mese (da dividere volendo tra 6 account) penso che ci stia!
Vero, c'è poco, ma pian piano si sta popolando, stanno aggiungendo film interessanti (come questo) e altri, e mi intriga la nuova serie tratta dai romanzi di Asimov. Li vedo sulla buona strada. Peccato non avere il calcio!
Ho risposto alle domande che sono stato poste, non ho visto quesiti riguardanti Tv Samsung.
Das Boot?
Non parlare male di scuola di polizia!