
Apple 08 Lug
Apple ha da poco rilasciato la prima beta pubblica di iOS/iPadOS 14, si tratta della versione destinata agli utenti che hanno aderito al programma di beta testing, con l'obiettivo di fornire un feedback utile ai miglioramenti in vista della versione stabile.
Ricordiamo che la prima beta sviluppatori è stata resa disponibile dopo il keynote della WWDC, mentre di recente è stata rilasciata anche la beta numero 2.
Gli utenti abilitati e con il certificato corretto installato sul proprio dispositivo Apple, potranno procedere al download. Come sempre, è bene ricordare che è sconsigliabile installare le prime versioni di un nuovo firmware su un dispositivo di uso quotidiano, questo per il grande rischio di incorrere in bug pesanti in grado di inficiare sull'esperienza d'uso.
iOS 14 include moltissime novità, una su tutte il supporto ai wiodget, vi consigliamo di andare a leggere il nostro approfondimento in proposito.
Commenti
Ciao a tutti.. datemi una dritta: iPad iPhone Apple Watch.. posso installare iOS 14 beta su iPhone e non avere rogne di compatibilità con gli altri due? Per il passato (provato solo differenze con iPad) era un po’ e un po’.. adesso mi interessa più che altro avere comunque l’utilizzo dell’orologio senza “perderlo”
Hai ragione...sembrava funzionasse ma poco dopo si è bloccato.
No non va ugualmente, funziona solo con VPN
Non capisco perché sul mio ipad non funzioni scribble, ad un mio amico con lo stesso dispositivo funziona
Ripristinare in DFU e collegare lo smartphone al computer tramite iPhone. Li ti troverà l'ultimo aggiornamento software di iOS 13. PS: ovviamente perdi tutti i dati
Scusami, ma sono nella tua stessa situazione con Vodafone , mi dici la procedura per ritornare a iOS 13? Ho difficoltà a trovare la procedura su iPhone pro max. Grazie
Salve, per chi ha problemi con vodafone station...ho separato le reti 2,4 e 5 e sembra che funziona.
Il bug delle notifiche mute persiste, arriva la notifica lo schermo non si illumina e non emette nessun suono di notifica.
Messa su ipad mini 5...un bug unico
Io con vpn si ma lento e ciuccia batteria che è una bellezza
Io con vpn si
Confermo che con modem e connessione wi-fi Vodafone non si riesce a navigare neanche con VPN.
Appunto... Non è una soluzione
Già segnalati 3, tranquillo.
A me con la VPM vfunziona ma ciuccia batteria di brutto non la si puó lasciare attiva
I widget ogni tanto mi restano neri...
L'app meteo non mj segna le informazioni, solo il nome delle città...
Già segnalato tutto!
Pokemon Go non si avvia, Spotify nemmeno (ma forse è un problema server loro a prescindere da iOS).
La libreria mi piace molto. Anche Messaggi e il nuovo pop up per le chiamate. I widget? Sinceramente non ne capisco l’utilità. Non li usavo su Android, se ne poteva fare a meno su iPhone.
Ma se non ho sbagliato qualcosa anche quelli Apple non possono essere messi sulla Home su iPad.
Il che, secondo me, è una cavolaia Più il display è grande più dovresti permettermi di mettere i widget dove preferisco. Su iPad sarebbe una goduria avere nella home i widget per mail e quant'altro.
Spero che pemrettano di farlo e che gli sviluppatori terzi sfruttino davvero molto questa cosa. Anche se spero che Apple imponga delle regole rigide dal punto di vista grafico.
I Widget per la home dovrebbero essere fatti tutti con lo stesso stile per mantenere uniformità nella home, quelli nel pannello laterale possono anche essere differenti.. Almeno per me dovrebbe essere così.
Io ormai vado solo di DFU, dato che provo le beta sul mio iPhone 7 (secondario)...
Qui ad 1h e 20 si è finalmente riavviato per completare l'installazione. :)
Mi faceva strano poiché ho sempre aggiornato tramite OTA ma non ho mai atteso 1h e 20 minuti, né per le beta passate di iOS né per gli aggiornamenti stabili.
Non cambiava il discorso, senza contare che col vpn sempre attivo la batteria consumava di più
Hai provato con una VPN?
È normale se aggiorni tramite OTA.
In effetti i widget delle app di terze parti non possono essere creati sulla home e lo trovo assurdo
Anche su iPhone 6S ci ha messo un bel po'
Dovuta togliere perché su rete Vodafone non funziona il wifi e l'iPad lo uso troppo per andare sempre di hotspot... Peccato
Messo su iPhone 7 che uso per lavoro e e su iPad Pro, molto comodi i widget qualcosa di nuovo nella home che sapeva troppo si vecchio.
Spero che i widget vengano presi in considerazione dai vari sviluppatori.
Su iPad ad un primo controllo non ho notato nulla di nuovo. La cosa che i widget possono stare solo nella barra di sinistra e non nella home, tra le icone non mi piace per niente, spero che nella release finale permettano questa possibilità.
Per il resto qualche bug di visualizzazione dei widget soprattutto de meteo ma è usabile senza problemi direi.
Adesso sembra risolto sul mio
Su iPhone 7 l’aggiornamento è fermo da un’ora alla voce “preparo aggiornamento”. Allenate la vs. pazienza.
Installata la beta ieri sera, a parte qualche bug nella visualizzazione dei widget al momento non mi pare di riscontrare altre problematiche. Per quanto mi riguarda trovo comodi i widget direttamente nella schermata home principale, mentre l'app library la trovo sostanzialmente inutile e le altre novità, a parte la funzione PIP e le chiamate in finestra non mi toccano più di tanto. Rimangono purtroppo intoccabili cert impostazioni come quelle delle icone del centro di controllo. Sono curioso di vedere inoltre se finalmente per le app di terze parti è stato risolto il problema delle notifiche mute, guarda caso capita proprio con l'app della mia banca
propendo più per un problema della beta di iOS con gli standard di sicurezza di Vodafone.
Devi andare su impostazioni, generali e disinstallare il profilo di ios13. Poi andare sul sito di apple per scaricare e installare il nuovo profilo di ios14 e riavviare. A questo punto vedrai l’aggiornamento ad ios14 beta 2
Avere app preinstallate non mi pare una roba degna di nota.
Non credo sia un bug di archiviazione ma qualcosa legato al funzionamento delle beta, a suo tempo anche con ios11 avevo lo spazio utilizzato dal sistema molto più grande
Io ho lo stesso problema con iOS 13. Se voglio installare qualche aggiornamento tramite hotspot (come operatore ho HO. Mobile) da iPhone a iPad e viceversa non posso farlo. Per il resto funziona bene.
Con altri operatori funziona (es con iliad posso fare aggiornamenti tramite hotspot). Con Vodafone no
Su iPadOS 14 le icone si possono ingrandire? Oppure funziona solo su iOS 14?
Che genere di problemi hai? Anche a me sembra non andare bene, come se si resettasse/impallasse ogni tot ore.
No, è la public beta 1, ma c’è scritto iPadOS 14 beta 2, perché corrisponde alla beta 2 sviluppatori.
Chrome si, maps no. Puoi selezionare solo browser e client mail diversi.
E comunque la funzione non è ancora disponibile.
Oltre ai widget c’è qualcosa degno di nota? E oltre al fatto di avere Google maps e chrome come predefiniti
Beato te, io su iPhone 11 Pro ho un buon 30% di autonomia in meno.
usato anche io betternet e scaricato tramite hotspot ed ora naviga
Addirittura mi rallentava anche tutti gli altri dispostivi
Tipo il PC fisso con il cavo quando era collegato
Ho paura che tu abbia ragione ma non capisco cosa possa essere
Anche a me stessa cosa identica ho paura sia colpa di Vodafone
la cosa strana è che a me non funziona sotto la rete Vodafone con cui ho scaricato la beta dev.1, mentre su altri reti Vodafone funziona tutto
ho il router vodafone si