
11 Febbraio 2021
iOS 14 è stato analizzato accuratamente sin dal suo annuncio, ma è inevitabile che qualcosa sia sfuggito anche ai più attenti. Con la beta a disposizione degli sviluppatori ecco dunque emergere inediti dettagli che ci consentono di conoscere sempre più approfonditamente la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple.
L'oggetto di discussione di oggi è il portachiavi iCloud, e le novità riguardano sia iOS sia iPadOS 14. Qui vengono salvate tutte le nostre password che quotidianamente utilizziamo per accedere ad app e siti web, sincronizzate con ogni dispositivo Apple che utilizziamo accedendo con lo stesso account personale. In iOS 14 e iPadOS 14 è presente la voce Security Recommendations, menu in cui vengono raccolte unicamente le password "potenzialmente esposte"/apparse in un data breach/a rischio, magari perché costituite da una sequenza troppo semplice.
Si tratta di una funzionalità già presente in iOS 13, ma ora con la nuova versione del sistema operativo il livello di informazioni fornite appare decisamente più dettagliato.
I passaggi sono semplici. E' sufficiente:
Se invece si vogliono visualizzare le password salvate nel portachiavi iCloud, bisogna
Commenti
ahahahah
Apple = Sicurezza
Finalmente, quindi fino adesso con iOS se le fregavano cani e porci
come quello di google
Santosssssssssssss ? Esiste ancora ?
Come Samsung Knox alla fine
no no le beta assolutamente le evito. volevo giusto sapere se si sa già se promette bene o meno
Al momento, come su tutti gli altri dispositivi (compreso 11 Pro), la beta ha ottime prestazioni, seppur non nego la presenza di qualche bug. È comunque ancora presto per affermare o meno se il 6S avrà prestazioni di tutto rispetto o meno con la release finale di iOS 14.
Date le temperature che si raggiungono su questi a causa dei processi in background ti consiglio vivamente di non installare le prime beta disponibili.
Lascia stare le beta se non sei uno sviluppatore oppure se proprio vuoi provarle aspetta le beta pubbliche ma solo su dispositivi secondari e non sui principali che usi tutti i giorni.
Voglio comunque spostare gli accessi web, che sono la maggioranza delle password che ho su 1password.
Non ti consiglio di eliminare 1Pass in quanto sempre più completo di iCloud. Uno tra tanti, la possibilità della pwd temporanea.
Saluti
Qualcuno sta provando la beta su 6s? Mi chiedo come ci gira li sopra, al momento va che è un missile (per quello che ci faccio io) con 13.5 e vorrei capire se col 14 dovrò sacrificare le prestazioni per le nuove funzionalità.
Non che ci sia roba imperdibile, ma l'aggiornamento della home e app drawer non mi dispiacerebbero
Cavetto USB, che modo antiquato di scambiare file.
Su usb no, solo foto e video.
Anche a me interesserebbe per togliermi da 1password.
Non c’è un modo? Ho quasi 400 password salvate su 1password...
Se hai qualche dimostrazione per cui iCloud di Apple è più sicuro di altri prodotti ti do ragione volentieri
Se lo dici tu mi fido, Santosss!
gli altri si sono incentrati anni fa, ora è solo marketing classico di apple
al sicuro finche il primo hacker 14enne buca il cloud penoso di apple come sempre
Lo cerco da anni ma non c’è niente
Sì infatti è un pessimo titolo
Si, ma questo è già integrato nel sistema operativo.
Magari non risolve il tuo caso, ma se il device con iOs e Windows sono nella stessa rete locale, allora puoi creare una cartella condivisa dove vuoi sotto Windows ed aggiungerla a Files (sotto iOs ovviamente) col percorso completo samba (es: smb://ipdelpc
vanno ovviamente registrate le credenziali (che hia stabilito sotto windows in fase di condivisione), dopo di che iOs vede la cartella in lettura e scrittura, quindi ci fai tutto quello che puoi fare con l'app Files e senza usare iTunes.
Questo controllo delle password compromesse sul password manager di Google è presente da più di un anno, Apple l'ha introdotto solo ora, quindi evidentemente no...
Puoi passare dall'app File. Usare una chiavetta Usb, con relativo adattatore o usb-c su iPad Pro , e poi caricare i file sulla chiavetta; ma direttamente collegando iPhone a pc puoi solo le fotografie, altrimenti è necessario iTunes.
Perché?
Credo di poter essere più sicuro con Apple che con qualche altra società, no ?
Grazie
Io cerco il contrario, ho qualcosa come 370 password su 1Password, e vorrei importare tutto sul portachiavi iCloud
Ma certo che no.
C'è un tool di migrazione tra iCloud e software tipo 1Password? Lo utilizzerei ma voglio sempre evitare di rimanere bloccato in un ecosistema
Scusate OT. Per caso qualcuno con IOS 14beta sa se si possono scambiare i file via USB con windows senza itunes?
Grazie
è un semplice controllo sulla sicurezza delle password che fanno tutti i gestori da anni...
Mi sembra lo facciano tutti i gestori password
Davvero maniacale l'attenzione alla sicurezza e alla privacy da parte di Apple, iOS 14 è un ulteriore passo avanti in questa direzione.