Beyond a Steel Sky in arrivo il 26 giugno su Apple Arcade, dal creatore di Broken Sword

25 Giugno 2020 6

Apple Arcade continua a crescere, e dopo aver raggiunto e superato la quota dei 100 giochi ormai da mesi, il servizio in abbonamento non si è mai fermato, continuando a proporre nuovi titoli ogni mese, con l'ambizione di potersi affermare ulteriormente come piattaforma di gioco.

Beyond a Steel Sky rientra tra le novità del mese di giugno e sarà disponibile da domani su Apple Arcade, dopo che i suoi sviluppatori - Revolution Software - hanno svelato la data di lancio, attraverso un trailer da poco pubblicato su YouTube. In sintesi, si tratta dell'attesissimo sequel del classico di culto "Beneath a Steel Sky" uscito nel 1994.

Creato da Charles Cecil - vi dice niente la serie Broken Sword? - con la direzione artistica di Dave Gibbons, Beyond a Steel Sky propone un'atmosfera da thriller/cyberpunk, in cui avvincenti rompicapi sono alla base di una narrazione adrenalinica ambientata in un mondo di gioco dinamico in grado di rispondere alle azioni del giocatore, che possono arrivare a sovvertirlo.

CARATTERISTICHE DI GIOCO

Beyond a Steel Sky è prima di tutto un gioco di avventura, l'ambientazione è completamente dinamica e nel gioco assumerete il controllo di Robert Foster, un ingegnere impegnato a smascherare un'oscura cospirazione, per riportare a casa un bambino rapito durante un attacco.

La trama vi porterà a scoprire Union City, una delle ultime megalopoli rimaste in un mondo devastato da guerre catastrofiche e collassi politici. La parte narrativa assumerà un altro ruolo importante, esplorando temi contemporanei quali il controllo sociale, l'intelligenza artificiale e la sorveglianza totale.

Infine la grafica: lo stile è quello di un fumetto in costante movimento, e non poteva che essere così, visto che tutte le ambientazioni nascono dalla mente del leggendario disegnatore Dave Gibbons.

Beyond a Steel Sky sarà disponibile dal 26 giugno per la piattaforma Apple Arcade, per giocarci dovrete quindi essere in possesso di un abbonamento mensile - a 4,99 euro - o annuale - quest'ultimo vi permetterà di risparmiare 10 euro all'anno - con il quale potrete giocare a questo e molti altri i titoli disponibili nel catalogo.

  • Beyond a Steel Sky | Apple Arcade | iTunes App Store, Download (abbonamento)


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErCipolla

Classicone Beneath a Steel Sky, idem i due Broken Sword. Fanno bene a investire sulle avventure grafiche, uno dei pochi generi che funziona molto bene col touch.

Gabriele Troscia

Se non c'erano i 40enni a ricordare Beneath questo articolo non sarebbe esistito!
Spero sia solo esclusiva temporale ;)

Dark!tetto

Grande, almeno do un senso all'abbonamento annuale :D

Actarus71

Un grande classico!

Giulk since 71'

Toh proprio oggi ho tolto l'abbonamento ad Apple Arcade xD

ManuB

Fantastici i primi due broken sword! Questo non lo conoscevo

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi