watchOS 7, usura della batteria sotto controllo con il "Caricamento ottimizzato"

24 Giugno 2020 11

La prima Developer Preview di watchOS 7 è da poco disponibile al download, ma tanto è bastato per consentire agli sviluppatori di individuare novità inedite che si sommano a quelle direttamente annunciate da Apple durante l'evento di lancio tenutosi in occasione del WWDC 2020.

Tra queste c'è "Caricamento ottimizzato", una nuova funzionalità introdotta proprio con l'ultima versione di watchOS e che permette di ridurre l'usura della batteria attraverso un algoritmo di apprendimento automatico che analizza le abitudini di ricarica degli utenti.


Per ridurre l'usura della batteria, Apple Watch apprendere dalle tue abitudini quotidiane di caricamento e attende che tu non debba usarlo di nuovo per caricarlo oltre l'80%.

Un'analoga funzione è presente ormai diversi mesi (a partire da iOS 13) anche su iPhone, ma soltanto grazie ad iOS 14 è possibile utilizzarla anche per gestire la ricarica della batteria delle AirPods.

E proprio come su iPhone, i possessori di Apple Watch potranno adesso controllare i dati relativi alla salute della batteria e alla sua capacità massima direttamente da un'apposita impostazione sull'orologio.

Le batterie utilizzate per Apple Watch, così come tutte le batterie ricaricabili, sono costituite da componenti deteriorabili che comportano una diminuzione delle prestazioni con il passare del tempo.

VIDEO

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 689 euro oppure da Yeppon a 786 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedeZen

Allora in questo caso la risposta ce l'hai più sopra, perché altrimenti come ti convincono ad acquistare un terminale nuovo?

GnnLD

Le CPU dell'iPad non sono abbastanza potenti né per questo né per un'app Calcolatrice nativa, mi dispiace.

Giacomo

ecco il motivo per cui lo chiedo a livello di sistema. Non voglio periferiche esterne, costose e non native. Se devo usare questo, stacco il cavo e carico il telefono durante il giorno, come faccio da anni.

Dr_Home

In che senso? A cosa serve?

Dr_Home

Forse se usi https://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/

MK50

Domanda: esiste un modo per visualizzare la capacità massima della batteria del Watch?

maffo

Molto bene, specialmente in dispositivi di questo tipo il software aiuta molto contro negligenze degli utenti

Vash 3rr0r

Finalmente potrò comprarmi un nuovo Apple watch grazie allo sconto che otterrò dall' associazione dei consumatori!!

Ho preso er muro

Perché poi non ti compri il modello nuovo.

Giacomo

Ma perchè non danno la possibilità di impostare manualmente una soglia massima di ricarica?

Giangiacomo

Mi chiedo cosa aspettino ad implementarlo anche su iPad

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM

macOS Big Sur ufficiale: benvenuti processori Apple

iPadOS 14 ufficiale: ecco come cambia iPad

iOS 14 ufficiale: tutte le novità, widget inclusi