
10 Agosto 2020
Apple solleva ufficialmente il sipario su watchOS 7, l'ultima versione del sistema operativo di Cupertino dedicato al mondo degli smartwatch. L'annuncio è arrivato pochi minuti fa nel corso della 31a edizione Worldwide Developers Conference, quest'anno in rigorosamente in streaming e in un formato completamente rivisitato a causa della pandemia da COVID-19.
Le modifiche introdotte sono in linea con quanto già ampiamente anticipato negli ultimi mesi e includono infatti la possibilità di monitorare il sonno, condividere le watchface (Face sharing), visualizzare maggiori informazioni relative alle Mappe, rilevamento automatico del lavaggio delle mani e tanto altro ancora.
A seguire la dichiarazione di Jeff Williams, Chief Operating Office di Apple, e l'elenco completo di tutte le novità.
Siamo entusiasti dell'impatto positivo che Apple Watch sta avendo sui nostri clienti e siamo entusiasti di offrire nuovi strumenti significativi a supporto della loro salute, fitness e benessere. WatchOS 7 include il monitoraggio del sonno, il rilevamento automatico del lavaggio delle mani e nuovi tipi di allenamento insieme a un modo completamente nuovo di scoprire e utilizzare i quadranti, aiutando i nostri utenti a rimanere in salute, attivi e connessi.
watchOS 7 sarà disponibile questo autunno come aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 3, Apple Watch Series 4 o Apple Watch Series 5 associati a iPhone 6s o versioni successive con iOS 14 o versioni successive. La versione beta per gli sviluppatori ssarà disponibili a partire da oggi su developer.apple.com.
Commenti
Ci sono delle app di terze parti che si interfacciano con Salute e Allenamenti.
su watch serie 3 niente cronografo pro nemmeno nella beta 2
eppure i videoconfeonti danno risultati assolutamente sovrapponibili con un maggior ritardo di aggiornamento per i wearable da polso.
Se soio Google e Qualcomm si svegliassero
ancora niente per gli sbadati che dimenticano l'iphone = niente promemoria disconnessione bluetooth
non so se l'apple abbia la stessa autonomia del mio galaxy watch, ma io monitoro il sonno poichè mi dura quasi 3 giorni quindi ci faccio due notti, poi lo metto in carica verso le 20:00 del terzo giorno e lo rimetto al polso verso le 21:00 full carico
È una roba pro-covid
Che?
Magari fai il pisolo di pome. Comunque pare vada in una modalità apposita
Ma se lo uso per monitorare il sonno, quando lo carico?
Ma qualcuno che ha Apple Watch, dato che io in futuro vorrei comprarlo, si riesce a gestire le ripetute nella corsa? Con vibrazione al polso ovviamente.
L'handwashing detection è una boiata. Chi si lava bene le mani continuerà a farlo con una piacevole animazione. Gli altri continueranno a sbattersene
Con l'autonomia che hanno sono proprio curioso di sapere chi riuscirà ad usare tutto quanto, soprattutto il monitoraggio del sonno..
Ma quindi il serie 2 non sarà supportato??
quelli che già ha e che non capisco perché non sfruttino
Ah ma allora non ricordavo male! :D
Vero ma per il monitoraggio del , a occhio e croce, nulla di utile.
*l'AW 5
Però l'AW ha lo schermo sempre attivo e qualche altra caratteristica hw, se non erro.
Considerando che aw4 e 5 montano lo stesso soc sarebbe imbarazzante che escludessero aw4
*SpO2
Il problema è che non ci sono scritti nella pagina del sito Apple quali funzionalità saranno incompatibili con le series precedenti aggiornabili (ossia, AW 3 e 4).
Faccio una scommessa: Monitoraggio del sonno compatibile solo con AW 4-5.
Ah, vero.
E quali sensori dell'Apple Watch occorrerebbero per misurarlo?
Ossigenazione nel sangue
sp02?
Cosa sarebbe?
ancora manca uno store di watchfaces ma c’è la condivisione della watchface sui social...ma davvero nonostante ci siano già tutti i sensori per farlo aggiungeranno il rilevamento della sp02 per watch 6?
Ok allora perdonato. Spesso la gente invece non legge
Si lo so. Ma non mi sembrava un aggiornamento che tagliasse completamente Apple Watch 2 in modo netto. Potevano non dargli tutte le novità. Un aggiornamento in più glielo avrei lasciato.
you don't say, captain obvious.
è stato editato, al momento del commento non lo riportava.
Forse hanno lavorato su qualcosa a basso livello, vedremo le analisi delle beta
(Sugli Apple Watch negli anni, a parte l’ultimo, ci sono stati raddoppi di prestazioni Soc, di quantità RAM e di memoria interna, quindi differenza esponenziale e non lineare come su iPhone e iPad)
aprire le api con connessione lte ad di terze parti no eh?!
bella minchi@ta
L’handwashing detection è geniale.
La funzione sonno non so se la utilizzerò mai dato che ordino dormire con qualsiasi braccialetto.
Finalmente il monitoraggio del sonno. Vorrei che avessero messo la possibilità alle app come Spotify e varie di poter usare lo spazio interno per scaricare la musica, la possibilità di ricevere/fare chiamate audio dalle app di terze parti. E la possibilità di usare app di terze parti per lo spostamento (Waze, GMaps, Here etc etc).
Terrificante l'animazione per il lavaggio delle mani, sembra fatta con Word Art :-)
vediamo come andranno tutte queste nuove funzioni
Basta leggere l'articolo
quali Watch si aggiornano?